agors Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 salve a tutti, sono nuovo; sono uno studente di ing meccanica di modena e come passione, naturalmente, ho le auto; possiedo una porsche 944s con eprom riprogrammata (siccome l'auto è dell'87 ho comprato un chip da un preparatore americano specializzato in porsche e ho sostituito io il chip;) mio fratello si è comprato pochi giorni fà una smart del 2005, 700 benzina; io me la cavo abbastanza con la meccanica (il mio motore porsche l'ho completamente smontato e preparato io) ma di elettronica sono un pò a corto; ho letto numerose discussioni e sono in cappato nei cloni del galletto; io vorrei rimappare la centralina della smart, alzando la pressione turbo e facendo qualche altro piccolo intervento, ma ho paura di far danni con un clone cinese..... quello che vorrei sapere è sè con una spesa non superiore ai 200euro(è un hobby) sia possibile avere un prodotto che non mi bruci l'ecu della smart; altra cosa....cosa devo avere per riprogammare il chip a 24 pin della mia porsche? grazie a tutti
Stilo115cv Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Per il chip a 24 pin della tua porsche devi avere un programmatore di eprom ( galep o willem vedi tu ) e un cancellatore a raggi ultravioletti per cancellare la eprom già scritta. Per il Seriale,bhè hai letto nella sezione NOVITA' il nuovo regolamento?
agors Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 ok ora ho letto la novità nel regolamento... ...allora vi chiedo: SMART BOSCH_MEG E2 E3 E4 29F400BB R/W MCC Smart 600/700 MEG1.1 Read in Boot Mode, pin 24 Flash to mass di questa scritta mi potete spiegare cosa significa "Read in Boot Mode"; da quanto ho capito non è una buona cosa giusto? comunque avrei piacere se qualcuno mi volesse consigliare riguardo una spesa inferiore ai 200 euro (anche usato) e visto che non sì può parlare liberamente, magari contattarmi in pv o su ago39@hotmail.it
Gioan Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Boot Mode: abilitazione della centralina alla lettura. Da mettere a massa il pin 24
agors Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 ok grazie; se compro il galletto, è molto difficile metterci mano? io vorrei alzare la pressione turbo e agire su altri parametri, tutto questo, evitando di bruciare la centralina alla piccola smart! è fattibile senza correre eccessivi rischi? sennò con 250€ compro la centralina già mappata;
Neodym Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Se non sai dove mettere mano,non è la centralina che deve preoccuparti..
agors Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 ok, ma se volessi avere in mano lo scettro del potere???? è alto il rischio di rotture serie all'impianto elettrico?
Neodym Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 agors ha scritto: è alto il rischio di rotture serie all'impianto elettrico? Cosa vuoi che succeda all'impianto elettrico? Io mo preoccuperei del motore,turbina,ecc..
agors Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 ok allora mi fermo qui; ho visto che i prezzi del willem sono abbastanza bassi.... ...comunque ho scritto nella sezione apposita...
Gioan Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 forse lui intendeva alle piste della centralina..se deve dissaldare..
agors Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 dissaldare no; se percaso cè il rischio di bruciare la centralina, di far saltare qlcs etc... per il motore non sono pensieroso; ma quindi cè il rischio di bruciare qlcs o no? perchè sennò provo a comprarlo!
Ospite eguga032 Inviato 12 Febbraio 2008 Inviato 12 Febbraio 2008 secondo me ti conviene comprare la centralina già mappata modificare la centralina non è un operazione facile poi il costo dell'interfaccia e del software superano i 250 euro
Messaggi raccomandati