CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 buonasera. ho un grosso problema, oggi mi arriva in officina una scenic 2 con la centralina di iniezione edc16c3 per rimapparla. collego il galletto all'auto ma vedendo che la tensione era molto bassa provo a mettere in moto e non partendo attacco un booster alla batteria, provo a mettere in moto ma nulla! si accende il quadro dicendomi PRESSIONE OLIO ANOMALIA, CARICA BATTERIA ANOMALIA, e attacca la ventola del motore!!! il galletto allora lo stacco (premetto che io l'avevo solo attaccato all'obd senza are nulla nulla) e riprovo ma sempre lo stesso problema! attacco la diagnosi e l'iniezione dice non rilevata (diagnosi clip). penso che sia un problema di ecu.. prendo una stessa centralina e la attacco all'auto, era gia codificata e so che non sarebbe partita ma quanto meno mi sarebbe dovuta entrare in diagnosi, ma niente! idem con quella originale. capisco che è l'alimentazione che manca alla ecu ma controllo ogni fusibile e sembrano tutti buoni! non so piu dove sbattere la testa! vi prego di aiutarmi
James Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 scusa ma la car ti è arrivata in moto quindi hai causato tu qualcosa allora, prova con la batteria come dice enzo, in caso controlla le alimentazioni della ecu e varie, o meglio togli ogni dubbio leggila in bdm.
Infinity Performance Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Prima cosa da fare è cambiare la batteria verificare se torna tutto alla normalità. Se cosi non fosse leggi la ecu a banco
CASAUTO Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 La batteria è ok e comunque provo semore con booster attaccato. La ecu credo sia apposto perche altrimenti laltra che ho provata me la riconosceva.. domani provo controllo le alimentazione direttamente dai connettori della ecu, e il rele di alimentazione della ecu grazie a tutti. Vi faccio sapere
CASAUTO Inviato 8 Maggio 2014 Autore Inviato 8 Maggio 2014 risolto, era il fusibile del dopo contatto centralina iniezione-bloccasterzo grazie a tutti
Messaggi raccomandati