Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti... Non ho mai resettato airbag, mi è però capitata sotto mano una classe a di un cliente che dopo averla riparata da un incidente vuole ora eliminare l errore sul quadro, non eliminabile con normale diagnosi... Che faccio??come mi muovo?? Ho galletto, lettore eeprom e digipro... Insomma ditemi che debbo fare e se posso soprattutto fare qualcosa..

Inviato

Ciao devi fare il clear della memoria della centralina airbag se vuoi avere più informazioni devi essere più preciso nella descrizione modello anno di produzione e sarebbe il massimo anche marca centralina airbag e serie mercedes...con queste info possiamo indirizzarti meglio sul da farsi...

ps galletto e digiprog non ci fai nulla sugli airbag con un programmatore eeprom si..

Inviato

ciao grazie per la risposta... comunque la centralina è una trw...a me hanno detto che sarebbero da sostituire i pretensionatori può essere??? la mercedes è una classe a 180 cdi classic del 2008.. altro al momento non ti so dire..

Inviato

certo se sono partiti airbag e bloccate le cinture li devi sostituire ma devi sempre pulire i dtc della centralina airbag...se è una TRW monta una e2p eeprom 95320 a 8 pin oppure una 25320 è la stessa della classica 95320 ma in formato ancora più piccolo ti serve un lettore eeprom che se non ho capito male già hai e il suo adattatore soic8 oppure tssop 8 se monta quella più piccola...dissaldi leggi la memoria e fai il clear magari posta il file cosi ci diamo uno sguardo prima di riprogrammare e risaldare il tutto ...

Inviato

certo se sono partiti airbag e bloccate le cinture li devi sostituire ma devi sempre pulire i dtc della centralina airbag...se è una TRW monta una e2p eeprom 95320 a 8 pin oppure una 25320 è la stessa della classica 95320 ma in formato ancora più piccolo ti serve un lettore eeprom che se non ho capito male già hai e il suo adattatore soic8 oppure tssop 8 se monta quella più piccola...dissaldi leggi la memoria e fai il clear magari posta il file cosi ci diamo uno sguardo prima di riprogrammare e risaldare il tutto ...

ciao ecco le foto della centraline, se leggessi il file con digipro, riusciresti a pulirmela?

Inviato

ciao posta il file che hai letto

ciao, il problema è che non riesco a salvare i file di digipro sul pc, che hardware c'è in commercio che mi permette di farlo??

Inviato

ciao, il problema è che non riesco a salvare i file di digipro sul pc, che hardware c'è in commercio che mi permette di farlo??

ce ne sono tanti Io uso GQ4X Programmer e XPROG 5 ma puoi acquistare anche UPA Programmer ec....basta un lettore di eeprom e eprom 

Inviato

perdonami tuniddux ma credo che: prima  che tu  faccia casini sarà opportuno che frequenti qualche corso base qui nel forum ci sono persone veramente preparate che possno aiutarti, prova a rivolgerti ai nostri admin  fabio o daniele loro sapranno sicuramente consigliarti ....

Inviato

grazie per il consiglio, so gia che non lo farò ahah comunque salvo sempre i file che leggo su digipro, il problema è solo trasferirli su pc, ma seguirò il consiglio di comprarmi un lettore eeprom per pc