Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi dopo aver girato per internet ho scaricato ecm2001 (versione demo :o ) dal sito della alientech. Un amico mi ha dato il file contenente la mappa originale della sua Delta turbo 2.0 8v. Preciso che la sua è già (ovviamente) rimappata e chi gli ha fatto il lavoro gli ha salvato la mappa originale su di un floppy, così gli ho rotto un po' le scatole e finalmente ho avuto la mia prima mappa da studiare. Il problema è che partendo da zero non so proprio da dove iniziare, tantomeno ho i drivers del programma per questa mappa. Qualcuno mi può aiutare? Non dico che deve perder tempo a spiegarmi dove andare a modificare, almeno se mi procurasse il driver giusto così cerco di studiarmelo da solo e capire dove sono quei punti. Vi ringrazio anticipatamente, poi magari è ovvio che avrò da fare tante domande, ma almeno saranno (forse) meno banali riuscendo a vedere dove intervenire con l'aiuto del programma. :D

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

fastcar, benvenuto!

il driver che ti serve per interpretare correttamente quel file è DELTA_8V.DRV in "lancia\delta".

io pultroppo non c'è l'ho quindi non posso aiutarti.

a presto

Inviato

So di fare una figuraccia, ma sono all'inizio ed ho voglia d'imparare. Vorrei chiederti una cortesia, bobracing, se potresti svilupparmi quella mappa, spiegandomi magari di quanto e perchè hai incrementato. Ho provato a leggere le zone che mi hai indicato ma, da quel poco che so, sono curve strane, che non so riconoscere :lol: Grazie per la pazienza e per l'aiuto.

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato
fastcar, come inizio hai scelto delle curve un pò complicate da interpretare...
Ospite ivandeejay
Inviato

fastcar puoi usare i file postati qui nel forum per studiare....ce ne sono tanti tra originali e modificati.

  • 5 mesi dopo...
Inviato

raga,la iaw è semplicissima!Fatevici le ossa senza driver,datemi retta!Imparate a non usarli,capirete molto molto molto molto molto di più!! Ora devo uscire senno scrivevo un po di pensieri!!

Inviato

allora,da 3a40 a3b02 hai la curva di iniezione,si legge da dx verso sx:hai 16 indirizzi per ogni break point,che se non ho contato male sono 12:questa è facile,più è bassa e meno benzina inietti. 3c20 a 3ca0 hai l'anticipo:sempre da dx verso sx,infatti all'aumentare dei giri cala il valore:il valore in gradi in questo caso non so dartelo,ci guardo stasera. per ora questo,pi tieni presente,ovviamente,l'indirizzo che ha dato bob sul turbo.Devo frugare negli appunti,ho anche altro! ti faccio sapere stasera!

Ospite ninoferro
Inviato

[ciao ,Fastcar , eccoti il file della delta fatto , ciao da esperienze con Delta evo , (ho avuto anche io questa fantastica auto Martini 6 con precisione) e nel vedere la mappa credo che due siano le cose 1: la mappa postata da te e' di un 8v aspirato 2 : chi fa dato la mappa originale l'abbia confusa con una diversa .Mi spiego meglio , nei grafici manca la gestione dei tempi di boost , del taglio della turbina , la curva di erogazione pressione turbo . Questo mi lascia pensare che non e' una turbo almeno vedendo la mappa.Nella tua ci sono solo le cureve di carburazione, cut off , pieno carico , fase iniezione, anticipo , arricchitore temperatura , gestione minimo /temperatura, integratori map e anticipo.

delta 2.0 8v - iaw WH4E.03-0A-F6 .zip

  • 1 mese dopo...
Inviato

Scusate se scrivo solo ora, ma sono stato un bel po' assente... intanto un mega GRAZIE a tutti voi! Ho ripreso lo studio con delle turbodiesel, visto che sono quelle che vanno per lo +, cmq farò tesoro dei vostri suggerimenti! Grazie ancora :roll:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

[ciao ,Fastcar , eccoti il file della delta fatto , ciao da esperienze con Delta evo , (ho avuto anche io questa fantastica auto Martini 6 con precisione) e nel vedere la mappa credo che due siano le cose 1: la mappa postata da te e' di un 8v aspirato 2 : chi fa dato la mappa originale l'abbia confusa con una diversa .Mi spiego meglio , nei grafici manca la gestione dei tempi di boost , del taglio della turbina , la curva di erogazione pressione turbo . Questo mi lascia pensare che non e' una turbo almeno vedendo la mappa.Nella tua ci sono solo le cureve di carburazione, cut off , pieno carico , fase iniezione, anticipo , arricchitore temperatura , gestione minimo /temperatura, integratori map e anticipo.

ciao, a differenza del 16V, la delta 8v non ha la gestione della pierburg elettronica, quindi tutta la sezione di duty-cycle per la pressione non c'e'.

La pressione viene gestita meccanicamente.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...