fastcar Inviato 3 Gennaio 2007 Inviato 3 Gennaio 2007 Ciao ragazzi dopo aver girato per internet ho scaricato ecm2001 (versione demo ) dal sito della alientech. Un amico mi ha dato il file contenente la mappa originale della sua Delta turbo 2.0 8v. Preciso che la sua è già (ovviamente) rimappata e chi gli ha fatto il lavoro gli ha salvato la mappa originale su di un floppy, così gli ho rotto un po' le scatole e finalmente ho avuto la mia prima mappa da studiare. Il problema è che partendo da zero non so proprio da dove iniziare, tantomeno ho i drivers del programma per questa mappa. Qualcuno mi può aiutare? Non dico che deve perder tempo a spiegarmi dove andare a modificare, almeno se mi procurasse il driver giusto così cerco di studiarmelo da solo e capire dove sono quei punti. Vi ringrazio anticipatamente, poi magari è ovvio che avrò da fare tante domande, ma almeno saranno (forse) meno banali riuscendo a vedere dove intervenire con l'aiuto del programma.
fastcar Inviato 3 Gennaio 2007 Autore Inviato 3 Gennaio 2007 Ah, come lo scemo ho dimenticato di postare il file delta 2.0 8v - iaw WH4E.03-0A-F6 .zip
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 4 Gennaio 2007 Inviato 4 Gennaio 2007 fastcar, benvenuto! il driver che ti serve per interpretare correttamente quel file è DELTA_8V.DRV in "lancia\delta". io pultroppo non c'è l'ho quindi non posso aiutarti. a presto
fastcar Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Inviato 4 Gennaio 2007 grazie per il benvenuto. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
fastcar Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Inviato 4 Gennaio 2007 Dai su, possibile che quasi 50 visite fino ad ora e nessuno vuole aiutarmi?
bobracing Inviato 4 Gennaio 2007 Inviato 4 Gennaio 2007 3A40 INIEZIONE 3C20 ANTICIPO 3BA0 BOOST vanno da lette da dx a sx ciao
fastcar Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Inviato 4 Gennaio 2007 So di fare una figuraccia, ma sono all'inizio ed ho voglia d'imparare. Vorrei chiederti una cortesia, bobracing, se potresti svilupparmi quella mappa, spiegandomi magari di quanto e perchè hai incrementato. Ho provato a leggere le zone che mi hai indicato ma, da quel poco che so, sono curve strane, che non so riconoscere Grazie per la pazienza e per l'aiuto.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 fastcar, come inizio hai scelto delle curve un pò complicate da interpretare...
fastcar Inviato 5 Gennaio 2007 Autore Inviato 5 Gennaio 2007 Non le ho scelte, me l'ha data un amico la mappa
Ospite ivandeejay Inviato 5 Gennaio 2007 Inviato 5 Gennaio 2007 fastcar puoi usare i file postati qui nel forum per studiare....ce ne sono tanti tra originali e modificati.
fastcar Inviato 5 Gennaio 2007 Autore Inviato 5 Gennaio 2007 Non ci avevo pensato Cmq si tratta di questione di principio ora: voglio capire com'è fatta quella
tala82 Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Ciao ragazzi se qualcuno ha trovato questo driver servirebbe anche a me... Grazie!
brando Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 raga,la iaw è semplicissima!Fatevici le ossa senza driver,datemi retta!Imparate a non usarli,capirete molto molto molto molto molto di più!! Ora devo uscire senno scrivevo un po di pensieri!!
brando Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 allora,da 3a40 a3b02 hai la curva di iniezione,si legge da dx verso sx:hai 16 indirizzi per ogni break point,che se non ho contato male sono 12:questa è facile,più è bassa e meno benzina inietti. 3c20 a 3ca0 hai l'anticipo:sempre da dx verso sx,infatti all'aumentare dei giri cala il valore:il valore in gradi in questo caso non so dartelo,ci guardo stasera. per ora questo,pi tieni presente,ovviamente,l'indirizzo che ha dato bob sul turbo.Devo frugare negli appunti,ho anche altro! ti faccio sapere stasera!
brando Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 Victor,lui voleva capire,non gli serve per nessuna auto la mapa
victor140 Inviato 6 Giugno 2007 Inviato 6 Giugno 2007 ma questo e un driver nn una mappa,se nn sbaglio cercava il driver
Ospite ninoferro Inviato 7 Giugno 2007 Inviato 7 Giugno 2007 [ciao ,Fastcar , eccoti il file della delta fatto , ciao da esperienze con Delta evo , (ho avuto anche io questa fantastica auto Martini 6 con precisione) e nel vedere la mappa credo che due siano le cose 1: la mappa postata da te e' di un 8v aspirato 2 : chi fa dato la mappa originale l'abbia confusa con una diversa .Mi spiego meglio , nei grafici manca la gestione dei tempi di boost , del taglio della turbina , la curva di erogazione pressione turbo . Questo mi lascia pensare che non e' una turbo almeno vedendo la mappa.Nella tua ci sono solo le cureve di carburazione, cut off , pieno carico , fase iniezione, anticipo , arricchitore temperatura , gestione minimo /temperatura, integratori map e anticipo.delta 2.0 8v - iaw WH4E.03-0A-F6 .zip
tala82 Inviato 7 Giugno 2007 Inviato 7 Giugno 2007 Ciao ragazzim mi potete dare una mano a leggere le curve di una iaw...? Montata su una punto... Grazie mille!!!!
fastcar Inviato 14 Luglio 2007 Autore Inviato 14 Luglio 2007 Scusate se scrivo solo ora, ma sono stato un bel po' assente... intanto un mega GRAZIE a tutti voi! Ho ripreso lo studio con delle turbodiesel, visto che sono quelle che vanno per lo +, cmq farò tesoro dei vostri suggerimenti! Grazie ancora
Ospite Inviato 29 Luglio 2007 Inviato 29 Luglio 2007 [ciao ,Fastcar , eccoti il file della delta fatto , ciao da esperienze con Delta evo , (ho avuto anche io questa fantastica auto Martini 6 con precisione) e nel vedere la mappa credo che due siano le cose 1: la mappa postata da te e' di un 8v aspirato 2 : chi fa dato la mappa originale l'abbia confusa con una diversa .Mi spiego meglio , nei grafici manca la gestione dei tempi di boost , del taglio della turbina , la curva di erogazione pressione turbo . Questo mi lascia pensare che non e' una turbo almeno vedendo la mappa.Nella tua ci sono solo le cureve di carburazione, cut off , pieno carico , fase iniezione, anticipo , arricchitore temperatura , gestione minimo /temperatura, integratori map e anticipo. ciao, a differenza del 16V, la delta 8v non ha la gestione della pierburg elettronica, quindi tutta la sezione di duty-cycle per la pressione non c'e'. La pressione viene gestita meccanicamente.
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