zovvo Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Salve ragazzi... vi chiedo un parere. Auto... BMW 520i ... benzina 6 cilindri anno 99... me l'hanno fatta vedere che non va in moto, o meglio provandoci.. fa accenno di partire, ma si spenge subito. Il danno mi dicono che probabilmente è stato causato da una sonda lambda in corto... (hanno trovato tutti e 4 i fili che toccavano tra loro ) Hanno collegato la diagnosi, e dava errore RELE CENTRALINA... relè sostituito ma il problema non cambia. Mi sa che mi devo mettere a cercare un'altra ecu è una SIEMENS MS42 5WK90329 ... ma credo vada bene anche una 5WK9037. Secondo voi... è possibile che la ecu si sia danneggiata anche se dalla diagnosi non risulta ? Al mio posto... cosa fareste ? Grazie per i consigli
zovvo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 dimenticavo.. ho trovato il pinout per il collegamento al banco della MS43 Connettore 1 PIN4 – PIN5 COLLEGARLI A MASSA DI POTENZA Connettore 1 PIN1 – PIN7 - PIN8 COLLEGARLI A POSITIVO 12 VOLT Connettore 4 PIN26 COLLEGARLO A POSITIVO 12 VOLT Connettore 4 PIN32 LINEA K ...... per la MS42 è lo stesso oppure è diverso ? Grazie.
andreaaa72 Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Purtroppo ho avuto un cliente con una 147 1.6 benzina e gli hanno montato un simulatore di sonda invertendo alimentazione e segnale. Ha dovuto sostituire la centralina in quanto gli si è bruciata la porta e anche connettendo la porta alla sonda dava errore sonda lambda. Andrea
zovvo Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 ma nel mio caso la diagnosi dice errore "relè centralina" ... ma l'hanno cambiato, e il problema non è stato risolto. Cioè.. la diagnosi sulla centrlaina non da nessun errore... probabilmente non viene neppure alimentata, dici?
zovvo Inviato 17 Febbraio 2008 Autore Inviato 17 Febbraio 2008 ragazzi ho letto la ecu a banco ... la allego, secondo voi è tutto a posto nella memoria?520i da verificare.rar
GEZAME Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 Ciao, ms42 a eprom 29f400, hai letto solo le table 32kb. penso qui debere leere tutte la eprom con un eprom programmer (256kb). In il file de te postato le checksum e correto. Saluti.
Messaggi raccomandati