Vai al contenuto

Problema ECU bmw 520i ... secondo voi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi... vi chiedo un parere.

Auto... BMW 520i ... benzina 6 cilindri anno 99... me l'hanno fatta vedere che non va in moto, o meglio provandoci.. fa accenno di partire, ma si spenge subito.

Il danno mi dicono che probabilmente è stato causato da una sonda lambda in corto... (hanno trovato tutti e 4 i fili che toccavano tra loro :shock: )

Hanno collegato la diagnosi, e dava errore RELE CENTRALINA... relè sostituito ma il problema non cambia.

Mi sa che mi devo mettere a cercare un'altra ecu :D

è una SIEMENS MS42 5WK90329 ... ma credo vada bene anche una 5WK9037.

Secondo voi... è possibile che la ecu si sia danneggiata anche se dalla diagnosi non risulta ?

Al mio posto... cosa fareste ?

Grazie per i consigli :)

Inviato

dimenticavo.. ho trovato il pinout per il collegamento al banco della MS43

Connettore 1 PIN4 – PIN5 COLLEGARLI A MASSA DI POTENZA

Connettore 1 PIN1 – PIN7 - PIN8 COLLEGARLI A POSITIVO 12 VOLT

Connettore 4 PIN26 COLLEGARLO A POSITIVO 12 VOLT

Connettore 4 PIN32 LINEA K

...... per la MS42 è lo stesso oppure è diverso ? Grazie.

Inviato

Purtroppo ho avuto un cliente con una 147 1.6 benzina e gli hanno montato un simulatore di sonda invertendo alimentazione e segnale. Ha dovuto sostituire la centralina in quanto gli si è bruciata la porta e anche connettendo la porta alla sonda dava errore sonda lambda.

Andrea

Inviato

ma nel mio caso la diagnosi dice errore "relè centralina" ... ma l'hanno cambiato, e il problema non è stato risolto. Cioè.. la diagnosi sulla centrlaina non da nessun errore... probabilmente non viene neppure alimentata, dici?

Inviato

Ciao, ms42 a eprom 29f400, hai letto solo le table 32kb. penso qui debere leere tutte la eprom con un eprom programmer (256kb).

In il file de te postato le checksum e correto.

Saluti.