enzopezzano Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 Il problema è il seguente: In fase di avviamento a volte si accende la spia motore per circa 10" nei quali il motore sembra che giri a tre, si spegne da sola e il motore torna a girare normalmente. Faccio diagnosi con witech Fiat e non ci sono errori in memoria. Controllando i cablaggi interni che partono dal body trovo un difetto nella connessione del selettore del DNA, ripristino i pin ma continua a fare il difetto sporadicamente. Chiamo in Alfa e mi dicono di sostituire il selettore del DNA. Sostituito, provo la vettura con vari avviamenti e sembra che sia risolto. Consegno la macchina, il cliente fa circa 200 km e questa mattina mi richiama per lamentare lo stesso problema. Vi è mai capitato un difetto simile? Grazie a tutti.
frantik3 Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 no mai mi informo e se ho news ti tengo aggiornato
genlig Inviato 10 Maggio 2014 Inviato 10 Maggio 2014 il difetto lo fa solo quando inizi a partire con la macchina? poi dopo che ha fatto il difetto va bene?
enzopezzano Inviato 10 Maggio 2014 Autore Inviato 10 Maggio 2014 il difetto lo fa solo quando inizi a partire con la macchina? poi dopo che ha fatto il difetto va bene?solo in avviamento e non sempre.Poi si, si spegne la spia, da sola, e poi va bene.
enzopezzano Inviato 10 Maggio 2014 Autore Inviato 10 Maggio 2014 A volte.Ho già cambiato la guida elettrica completa.
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2014 Autore Inviato 12 Maggio 2014 Errore rilevato dopo ricalibrazione guida elettrica. Centralina : BCM Codice : B1067-67 Stato : Attivo Descrizione : VDSM ( Modulo interruttore dinamiche veicolo ) CAN C - Segnale non corretto dopo l'evento. Mi sorge il dubbio che la guida elettrica sia difettosa visto che l'ho sostituita 2 mesi fa.
genlig Inviato 12 Maggio 2014 Inviato 12 Maggio 2014 penso che non sia un problema di guida elettrica ma piu' un problema sulla linea can potrebbe essere che nel sostituire la guida abbia mosso qualche connettore che ha fatto contatto fino ad oggi controllerei connettori e un'accurato controllo alla linea can c potrebbe essere solo un falso contatto.
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2014 Autore Inviato 12 Maggio 2014 Ho battuto la linea cavo per cavo, ho smontato il tunnel centrale e controllato tutto l' immaginabile.
genlig Inviato 12 Maggio 2014 Inviato 12 Maggio 2014 opterei per il (body) puo' anche essere la guida però che sfiga!!!
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2014 Autore Inviato 13 Maggio 2014 Ricomparso spia motore in avviamento e motore che gira male. Ho smontato il flauto degli iniettori, visto che candele e bobine sono ok, ed è uscita ruggine misto benzina. Li porto a pulire e ci aggiorniamo.
Ospite metz Inviato 13 Maggio 2014 Inviato 13 Maggio 2014 anche a me è successo su una grande punto di trovare ruggine nel flauto, ma il motore girava a 3 ogni volta che si superavano i 3000 giri, e in memoria mancate accensioni sul cilindro 4. pulizia accurata e completa e ho risolto. strano che non ti dia guasti in memoria..
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2014 Autore Inviato 13 Maggio 2014 Spero che sia quello il problema perché sono stufo di sto cesso di macchina. 1
Ospite metz Inviato 13 Maggio 2014 Inviato 13 Maggio 2014 immagino.. i guasti sporadici sono le rogne peggiori..tienici aggiornati..
enzopezzano Inviato 13 Maggio 2014 Autore Inviato 13 Maggio 2014 Come mi arrivano gli iniettori la provo e speriamo in bene.
enzopezzano Inviato 14 Maggio 2014 Autore Inviato 14 Maggio 2014 Iniettori montati e sembra che sia tutto ok. Speriamo.
Ospite metz Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 speriamo.. di sicuro la ruggine agli iniettori bene non faceva.. domani mattina a freddo vedi come gira.. nel caso che era capitato a me l'auto girava a 3 ogni volta che la richiesta di benzina era medio-alta.. arricchimento a freddo, giri-carico elevati e colpo di gas improvviso.
Messaggi raccomandati