Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema è il seguente:

In fase di avviamento a volte si accende la spia motore per circa 10" nei quali il motore sembra che giri a tre, si spegne da sola e il motore torna a girare normalmente. Faccio diagnosi con witech Fiat e non ci sono errori in memoria. Controllando i cablaggi interni che partono dal body trovo un difetto nella connessione del selettore del DNA, ripristino i pin ma continua a fare il difetto sporadicamente. Chiamo in Alfa e mi dicono di sostituire il selettore del DNA. Sostituito, provo la vettura con vari avviamenti e sembra che sia risolto.

Consegno la macchina, il cliente fa circa 200 km e questa mattina mi richiama per lamentare lo stesso problema.

Vi è mai capitato un difetto simile?

Grazie a tutti.

Inviato

il difetto lo fa solo quando inizi a partire con la macchina?

poi dopo che ha fatto il difetto va bene?

solo in avviamento e non sempre.

Poi si, si spegne la spia, da sola, e poi va bene.

Inviato

Errore rilevato dopo ricalibrazione guida elettrica.

Centralina : BCM

Codice      : B1067-67

Stato         : Attivo

Descrizione : VDSM ( Modulo interruttore dinamiche veicolo ) CAN C - Segnale non corretto dopo l'evento.

Mi sorge il dubbio che la guida elettrica sia difettosa visto che l'ho sostituita 2 mesi fa.

Inviato

penso che non sia un problema di guida elettrica ma piu' un problema sulla linea can 

potrebbe essere che nel sostituire la guida abbia mosso qualche connettore che ha fatto contatto fino ad oggi 

controllerei connettori e un'accurato controllo alla linea can c potrebbe essere solo un falso contatto. 

Inviato

Ricomparso spia motore in avviamento e motore che gira male. Ho smontato il flauto degli iniettori, visto che candele e bobine sono ok, ed  è uscita ruggine misto benzina. Li porto a pulire e ci aggiorniamo.

Inviato

anche a me è successo su una grande punto di trovare ruggine nel flauto, ma il motore girava a 3 ogni volta che si superavano i 3000 giri, e in memoria mancate accensioni sul cilindro 4. pulizia accurata e completa e ho risolto. strano che non ti dia guasti in memoria..

Inviato

immagino.. i guasti sporadici sono le rogne peggiori..tienici aggiornati..

Inviato

speriamo.. di sicuro la ruggine agli iniettori bene non faceva.. domani mattina a freddo vedi come gira.. nel caso che era capitato a me l'auto girava a 3 ogni volta che la richiesta di benzina era medio-alta.. arricchimento a freddo, giri-carico elevati e colpo di gas improvviso.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...