Ospite Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 . Per ESPERTO Willem Programmer PCB4.5C è nuovo e si inceppa. Ho ricevuto Il nuovo Programmer PCB4.5c e subito dopo ho programmato l ‘Eprom SST 29EE010 collegando il cavo USB 1.1 e il cavo DB25 col settaggio impostato su normale. Alla fine tutto è andato a buon fine e la eprom ha funzionato regolarmente sul computer. Poi subito dopo ho cercato di programmare un’altra Eprom tipo AT29C020, ma non è andata a buon fine e mi dava questi errori: (erase by check DQ7) (Device is not empty $03COO) (error writr sector 96i) La porta parallela del pc è stata su “ECC/EPP” ,ma ho provato anche solo su EPP con lo stesso Risultato. Cosa è successo allo strumento? Oppure sono io che non imposto i giusti passi? In anticipo 1000 grazie per consigli e dritte. --
Ospite Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 - Dimenticavo!! Il Software che ho usato è il 0.98D5 ------------------------------------------
Ospite Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Hai azzerato (ERASE) la EPROM prima di scrivere ? Device is not empty
Ospite Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Hai azzerato (ERASE) la EPROM prima di scrivere ? Device is not empty - >AZT Sembra che il Willem programmer si inceppa. Poi, la prima Eprom SST 29EE010 , cioè quella che avevo fatto prima, che ero riuscito a scrivere e funzionava perfettamente sul computer, ho riprovato a rifarla una seconda volta facendo la stessa procedura che avevo fatto la prima volta, ma non è stato possibile farla e mi dà gli stessi errori che prima mi dava l’altra Eprom (AT29C020) cioè quella che prima non ero riuscito a farla, come avevo detto nell’altro mio Post. Tutto mi sembra strano, cosa posso controllare? 1000 Grazie Ps. Come avevo già detto prima, il Willem PCB4.5C è nuovo l’ho ricevuto solo ieri. Questo è il link da dove l’ho acquistato http://www.sivava.com/EPROM_Programmer_4.html -
Ospite Inviato 12 Febbraio 2008 Inviato 12 Febbraio 2008 Prima di programmare devi cliccare sull'icona di "Erase" quella con la matita.. l'hai fatto? E' andata a buon fine la cancellazione ? Se la Eprom nn è cancellata nn te la farà mia programmare..
Ospite Inviato 12 Febbraio 2008 Inviato 12 Febbraio 2008 mi sa che utilizza qualche eprom che è stata utilizzata come cavia, forse non riuscirà mai a cancellarla totalmente, KIN prova con una memoria nuova, x alcune memorie il willem ha bisogno di alimentazione esterna, senza di questa alimentazione supplementare non programmi ne cancelli.
Ospite Inviato 12 Febbraio 2008 Inviato 12 Febbraio 2008 Prima di programmare devi cliccare sull'icona di "Erase" quella con la matita.. l'hai fatto? E' andata a buon fine la cancellazione ? Se la Eprom nn è cancellata nn te la farà mia programmare.. hawui1 Sì l'ho fatto l'erase alla 29EE010 e al termine mi da questo risultato (erase completed by check DQ7). Durante questa operazione il VPP resta spento. Poi dopo che faccio il write del chip mi esce (error:write sector 0) Ps. Se ricordo bene quando l’ho fatto la prima volta durante l’erase dei chip si accendeva il vpp. Altri consigli per questo problema? Grazie. .
Ospite Inviato 12 Febbraio 2008 Inviato 12 Febbraio 2008 mi sa che utilizza qualche eprom che è stata utilizzata come cavia, forse non riuscirà mai a cancellarla totalmente, KIN prova con una memoria nuova, x alcune memorie il willem ha bisogno di alimentazione esterna, senza di questa alimentazione supplementare non programmi ne cancelli. Ho fatto tutte le operazioni anche con l'alimentatore esterno (di buona marca ed affidabilità) 12v 1,3Amp. Non cambia sembra che si comporta allo stesso modo, perciò pare che è da escludere l'alimentazione del Willem. Come avevo già detto , la prima volta che ho flashato la 29EE010 l'ho fatto con la USB 1.1 come alimentazione ed è stato tutto OK, tantè che la eprom l'ho messa sul PC e ha funzionato. Ps. Se hai più informazioni per me utili a risolvere il problema, puoi inviarmi un MEss. MP. Grazie e a buon rendere . -
Messaggi raccomandati