Vai al contenuto

Per ESPERTO Willem Programmer PCB4.5C è nuovo e si inceppa.

Messaggi raccomandati

Inviato

.

Per ESPERTO Willem Programmer PCB4.5C è nuovo e si inceppa.

Ho ricevuto Il nuovo Programmer PCB4.5c e subito dopo ho programmato

l ‘Eprom SST 29EE010 collegando il cavo USB 1.1 e il cavo DB25 col settaggio

impostato su normale.

Alla fine tutto è andato a buon fine e la eprom ha funzionato regolarmente sul computer.

Poi subito dopo ho cercato di programmare un’altra Eprom tipo AT29C020, ma non è andata a buon fine e mi dava questi errori:

(erase by check DQ7)

(Device is not empty $03COO)

(error writr sector 96i)

La porta parallela del pc è stata su “ECC/EPP” ,ma ho provato anche solo su EPP con lo stesso

Risultato.

Cosa è successo allo strumento?

Oppure sono io che non imposto i giusti passi?

In anticipo 1000 grazie per consigli e dritte.

--

Inviato

-

Dimenticavo!!

Il Software che ho usato è il 0.98D5

------------------------------------------

Inviato

Hai azzerato (ERASE) la EPROM prima di scrivere ?

Device is not empty

Inviato
Hai azzerato (ERASE) la EPROM prima di scrivere ?

Device is not empty

-

>AZT

Sembra che il Willem programmer si inceppa.

Poi, la prima Eprom SST 29EE010 , cioè quella che avevo fatto prima, che ero riuscito a scrivere e funzionava perfettamente sul computer, ho riprovato a rifarla una seconda volta facendo la stessa procedura che avevo fatto la prima volta, ma non è stato possibile farla

e mi dà gli stessi errori che prima mi dava l’altra Eprom (AT29C020) cioè quella che prima non ero riuscito a farla, come avevo detto nell’altro mio Post.

Tutto mi sembra strano, cosa posso controllare?

1000 Grazie

Ps.

Come avevo già detto prima, il Willem PCB4.5C è nuovo l’ho ricevuto solo ieri.

Questo è il link da dove l’ho acquistato

http://www.sivava.com/EPROM_Programmer_4.html

-

Inviato

Prima di programmare devi cliccare sull'icona di "Erase" quella con la matita.. l'hai fatto? E' andata a buon fine la cancellazione ?

Se la Eprom nn è cancellata nn te la farà mia programmare..

Inviato

mi sa che utilizza qualche eprom che è stata utilizzata come cavia, forse non riuscirà mai a cancellarla totalmente,

KIN prova con una memoria nuova, x alcune memorie il willem ha bisogno di alimentazione esterna, senza di questa alimentazione supplementare non programmi ne cancelli. :wink:

Inviato
Prima di programmare devi cliccare sull'icona di "Erase" quella con la matita.. l'hai fatto? E' andata a buon fine la cancellazione ?

Se la Eprom nn è cancellata nn te la farà mia programmare..

hawui1

Sì l'ho fatto l'erase alla 29EE010 e al termine mi da questo risultato (erase completed by check DQ7).

Durante questa operazione il VPP resta spento.

Poi dopo che faccio il write del chip mi esce (error:write sector 0)

Ps.

Se ricordo bene quando l’ho fatto la prima volta durante l’erase dei chip si accendeva il vpp.

Altri consigli per questo problema?

Grazie.

.

Inviato
mi sa che utilizza qualche eprom che è stata utilizzata come cavia, forse non riuscirà mai a cancellarla totalmente,

KIN prova con una memoria nuova, x alcune memorie il willem ha bisogno di alimentazione esterna, senza di questa alimentazione supplementare non programmi ne cancelli. :-D

Ho fatto tutte le operazioni anche con l'alimentatore esterno (di buona marca ed affidabilità) 12v 1,3Amp.

Non cambia sembra che si comporta allo stesso modo, perciò pare che è da escludere l'alimentazione del Willem.

Come avevo già detto , la prima volta che ho flashato la 29EE010 l'ho fatto con la USB 1.1 come alimentazione ed è stato tutto OK, tantè che la eprom l'ho messa sul PC e ha funzionato.

Ps.

Se hai più informazioni per me utili a risolvere il problema, puoi inviarmi un MEss. MP.

Grazie e a buon rendere .

-