reload Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 correggetemi se sbaglio allora devo programmare una AUDI BOSCH ME7.5 e deve fare il boot mode. quindi pin 24 dell'eprom a massa. questo significa che faccio un ponticello con un filo volante chiudo la centralina la rimetto al suo posto e poi vado con il solito cavo tramite presa diagnosi? O devo fare tutto al banco?
autotec Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Io veramente con la 1250 l'ho letta senza fare nessun ponticello .......
reload Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Inviato 11 Febbraio 2008 ti ricordi che software aveva? e se era una 7.5 o una 7.1?
autotec Inviato 11 Febbraio 2008 Inviato 11 Febbraio 2008 Dovrebbe essere una 7.5 ed il cod sw è 1037360843.
reload Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Inviato 12 Febbraio 2008 e corretto questo schema per la lettura a banco??? Ma il pin 24 (boot mode) lo devo mettere ugualmente?
autotec Inviato 13 Febbraio 2008 Inviato 13 Febbraio 2008 Io l'ho letta direttamente dalla presa diagnostica (OBD). E non ho messo nessun pin a massa per fare il boot-mode.
reload Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Inviato 13 Febbraio 2008 non so perchè ma la mia non riesce a leggerla ne con il galletto 1250, ne con il kwp2000+. ho tolto anche il fusibile 11. ma nulla. Quindi non mi resta altro di provare al banco. ma prima di smontarla volevo essere sicuro dei pin
Ospite fracing_140 Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 esatto, pin 22 a massa, attendo quando apri la ECU!!!!
GEZAME Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 esatto, pin 22 a massa, attendo quando apri la ECU!!!! Ciao, no. Pin 24 di la flash a masa, no confundire a la gente.
Ospite fracing_140 Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 scusate , verissimo ,pin 24 su Bosch, pin 28 su Siemens!lapsus!!
GEZAME Inviato 28 Aprile 2008 Inviato 28 Aprile 2008 scusate , verissimo ,pin 24 su Bosch, pin 28 su Siemens!lapsus!! Ciao, no problema. Saluti.
Ospite Inviato 19 Settembre 2008 Inviato 19 Settembre 2008 autotec Ciao Auto tec!!! Sono un novellino sia del forum e sia del mondo tuning in se... Sono un possessore di una Audi TT 225 cv ed usando il tasto cerca mi sono imbattutto in un tuo post dove dicevi che sei riuscito a leggere la centralina di una Audi TT senza boot mode.... Saresti così gentile da dirmi come hai fatto e che con software? Premetto che non ci capisco niente ed ho a disposizione solo il galletto 1250...
Ospite karletto66 Inviato 19 Settembre 2008 Inviato 19 Settembre 2008 autotec Ciao Auto tec!!! Sono un novellino sia del forum e sia del mondo tuning in se... Sono un possessore di una Audi TT 225 cv ed usando il tasto cerca mi sono imbattutto in un tuo post dove dicevi che sei riuscito a leggere la centralina di una Audi TT senza boot mode.... Saresti così gentile da dirmi come hai fatto e che con software? Premetto che non ci capisco niente ed ho a disposizione solo il galletto 1250... Provi ! Selezioni il driver adatto con Galletto (NON boot mode) e se lo legge sei fortunato ! Dipende dal tipo di centralina, la mia rishciete il bootmode ma altre più recenti forse no. Se non va ti da un errore in lettura ma non succede nulla !
Ospite Inviato 19 Settembre 2008 Inviato 19 Settembre 2008 Provi ! Selezioni il driver adatto con Galletto (NON boot mode) e se lo legge sei fortunato ! Dipende dal tipo di centralina, la mia rishciete il bootmode ma altre più recenti forse no. Se non va ti da un errore in lettura ma non succede nulla ! Grazie Karletto!!! Chiedevo come avesse fatto proprio perchè ho già provato e in fase di lettura ecu mi da il messaggio "ERRORE READID" La tua quale sarebbe o meglio di che auto parliamo? Grazie..
Ospite karletto66 Inviato 19 Settembre 2008 Inviato 19 Settembre 2008 Grazie Karletto!!! Chiedevo come avesse fatto proprio perchè ho già provato e in fase di lettura ecu mi da il messaggio "ERRORE READID" La tua quale sarebbe o meglio di che auto parliamo? Grazie.. La mia è una A3 1.8T20 Quattro di fne 1999, centralina ME7.3x se non erro... In modo normale fa l'identificazione della ECU ma non legge, mi da errore allo 0% e crea un file vuoto... Messa in boot mode con un cavetto che esce dalla centralina (lo attivo con un filo volante messo a massa sul pin24 della eeprom, su cui appunto ho saldato un pezzo di filo che esce e che allungo all'occorenza con una "prolunga" per non averlo sempre troppo lungo...) il mio GalloClone (!) legge e scrive benissimo in circa 2 minuti...
areagg34 Inviato 22 Settembre 2008 Inviato 22 Settembre 2008 Con queste centraline bisogna stare attenti, meglio leggere la quadroprom del codice chiave, si smemorizza con facilità e poi non si può fare più nulla.
Ospite karletto66 Inviato 23 Settembre 2008 Inviato 23 Settembre 2008 Se lavori in emulazione da quello che so rischi il blocco Se leggi/scrivi solo la eprom non vai a toccare quei dati...
Ospite Inviato 24 Settembre 2008 Inviato 24 Settembre 2008 Con queste centraline bisogna stare attenti, meglio leggere la quadroprom del codice chiave, si smemorizza con facilità e poi non si può fare più nulla. Cosa?!? CHI?!? TU forse non puoi fare piu' nulla....
Ospite Inviato 24 Settembre 2008 Inviato 24 Settembre 2008 Se lavori in emulazione da quello che so rischi il blocco Se leggi/scrivi solo la eprom non vai a toccare quei dati... Si piantano anche dopo la semplice scrittura e su alcune non e' detto che il prblema si presenti subito.
Ospite karletto66 Inviato 24 Settembre 2008 Inviato 24 Settembre 2008 Cosa intendi col fatto che non sempre si presentato subito i problemi? Dopo un tot di km la macchina si blocca? A causa di cosa? E mi spieghi cosa cambia a questo punto se dissaldo la eprom 29fx00, la programmo e la risaldo? In teoria rischi anche così quindi... I dati dell'immo sono da un altra parte come dici anche tu, via seriale non li vedi mè tocchi col galletto, accede alla eprom e basta... Sopratutto se metti in boot-mode, sei a colloquio diretto con la 29fx00... Poi la sfortuna esiste sempre ovvio...
areagg34 Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 E' capitato a me. Ho dissaldato la Eprom, l'ho risaldata, la macchina è partita, andava veramente bene e poi si è piantata. Grazie alla collaborazione di PTMotorsport, che in precedenza ha avuto lo stesso problema, ha dissaldato la eeprom e ha cambiato una stringa all'interno. L'auto ancora marcia alla grande. Da allora leggo la eeprom e poi faccio tutte le prove che voglio.
Ospite karletto66 Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 E quale sarebbe il MOTIVO di una simile cosa? L'immo è ben SEPARATO come logica dalla mappa di gestione, non centrano nulla....
areagg34 Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 Non ti so dire, questa è la mia esperienza e posso dirti che la stringa è stata modificata davanti ai miei occhi. Fidati
Ospite karletto66 Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 Mi fido ma tu fidati che io ho visto fare di persona 5 macchine con questo motore 1.8T20 (tra cui la mia, che leggo scrivo col Gallo senza problemi) e ZERO casi come il tuo... Quindi un caso sfortunato fa un caso....non tutti...
Ospite christian Inviato 26 Settembre 2008 Inviato 26 Settembre 2008 e sempre meglio sapere il caso sfortunato
Ospite karletto66 Inviato 26 Settembre 2008 Inviato 26 Settembre 2008 Si ma come tale, caso sfortunato, non come regola e logica di funzionamento. La parte dell'immo e di altri dati (come i km della vettura ad esempio...) NON sono nella eprom 29fx00, quindi la si può prendere, scrivere 1000 volte e non li alteri... Poi i casi della vita sono plutimi, ma le casistiche quelle...
zovvo Inviato 4 Luglio 2009 Inviato 4 Luglio 2009 news ? io sono riuscito a leggerla con il gallo togliendo fuse 11.......... ma non a scriverla, ottengo un ERRORE VELOCITA'
Carontespeed Inviato 6 Agosto 2011 Inviato 6 Agosto 2011 Bene , vecchia discussione fà buon brodo..... audi TT 225 cv '00 da leggere ma con il gallo mi dà errore sk1. Non vorrei nè metterla in boot ne dissaldare. Vecchie volpi del problema ditemi come avete pappato la gallina ??? Grazie .
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