jtdm Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 RAGAZZI posseggo kess v2 quando sto per selez la lettura di un eco in seguito appare una cartella di selezione CAN o KLINE !!!! . COSA significano???? grazie raga !!!!!!!! e qule devo selezionare se lavoro dalla presa obd !!!!????
enzopezzano Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Dipende dal tipo di ecu, se lavora in linea k o can.
jtdm Inviato 14 Maggio 2014 Autore Inviato 14 Maggio 2014 come facc a capire se la ecu lavora can o kline??
enzopezzano Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Che macchina devi fare? Che famiglia di ecu? Stiamo parlando di centraline o di frutta e verdura?
SAR Racing Automotive Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 dalla foto nella famiglia vedo scritto bmw siemens in can.
ECUTEK Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 prova con una tipologia e se non la legge cambia con l'altra cmq ha ragione enzopezzano devi dare piu' info altrimenti e' impossibile aiutarti
jtdm Inviato 14 Maggio 2014 Autore Inviato 14 Maggio 2014 si infatti era una b m w e 90 .comunque se dovessi sbagliare non parte la lettura senza causare danni giusto ?
jtdm Inviato 14 Maggio 2014 Autore Inviato 14 Maggio 2014 si infatti era una b m w e 90 .comunque se dovessi sbagliare non parte la lettura senza causare danni giusto ?
Infinity Performance Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Tranquillo non fai danni se sbagli non va avanti...
Ospite j0nj0nny Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 Esatto, se nn sai quale usare, provane una facendo solo ID, se nn fa cn uno, significa che devi usare l'altra modalita. Ricordati, 1' cosa: fai sempre l'id!
jtdm Inviato 14 Maggio 2014 Autore Inviato 14 Maggio 2014 grazie !! ma l ID serve solo a identificare num hw sw !???? o no ???
SAR Racing Automotive Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 bmw è 90 io le ho fatte sempre in k cmq grazie enzo per il compliemento della vista hihih
Ospite j0nj0nny Inviato 14 Maggio 2014 Inviato 14 Maggio 2014 grazie !! ma l ID serve solo a identificare num hw sw !???? o no ??? Si, pero è importante perché, 1 salvi dei dati che possono ritornarti utili, e poi verifichi con che linea lavora la Ecu. Fai cosi e vai tranquillo, il processo nn provoca danni.
Sem860 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Scusate ragazzi ma sono un principiante, a cosa serve di preciso l'ID?
paolino Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Scusate ragazzi ma sono un principiante, a cosa serve di preciso l'ID? guarda qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/27602-info-su-come-fare-id-ecu-e-non-sbagliare-per-tutti-i-principianti/
Sem860 Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Ho letto ma riporta solo questa dicitura....2) fare sempre id ecu con un attrezzo seriale obd oppure con diagnosi . 3) un id fatto male , cioè non prendendo i dati corretti si rischia il blocco ecu in scrittura . Non ho ancora capito a cos'è e a cosa serva di preciso, scusa la mia ignoranza ma sono un novellino nel settore.
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 L'ID serve per identificare il codice Hadware e Software della tua centralina. Questi dati sono molto importartanti perche ti danno la possibilita di recuperare un evevnutale mappa originale anche da altre fonti, in caso di rottura ecu hai dei punti di riferimento per come muoverti. E come dire, di avere con se il codice fiscale, cosi puoi essere riconosciuto.
TonyTuner Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 Inoltre facendo ECU ID interroghi la ECU che a sua volta si presta alla programmazione, come bussare ad un portone ed attendere per vedere in faccia il tizio che ti apre. Più chiaro di così...
Sbranello Inviato 22 Ottobre 2014 Inviato 22 Ottobre 2014 Io normalmente faccio sempre ID e immediatamente dopo se disponibile mi leggo i codici iniettori, specie sulle marelli. Normalmente è sempre li che mi chiede se leggerla in k o can. Salva sempre i codici iniettori, così se avessi problema puoi fare lo sblocco ECU E puoi ripristinarli
Messaggi raccomandati