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Inviato

RAGAZZI  posseggo kess v2  quando sto per selez  la lettura di un eco in seguito  appare una cartella di selezione CAN o  KLINE !!!! . COSA  significano???? grazie raga !!!!!!!! e qule devo selezionare se lavoro dalla presa obd !!!!????

Inviato

prova con una tipologia e se non la legge cambia con l'altra

cmq ha ragione enzopezzano devi dare piu' info altrimenti e' impossibile aiutarti

Inviato

si infatti era una b m w e 90 .comunque se dovessi sbagliare non parte la lettura senza causare danni giusto ?

Inviato

si infatti era una b m w e 90 .comunque se dovessi sbagliare non parte la lettura senza causare danni giusto ?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Esatto, se nn sai quale usare, provane una facendo solo ID, se nn fa cn uno, significa che devi usare l'altra modalita.

Ricordati, 1' cosa: fai sempre l'id!

Ospite j0nj0nny
Inviato

grazie !! ma l ID serve  solo a identificare num hw sw !???? o no ???

Si, pero è importante perché, 1 salvi dei dati che possono ritornarti utili, e poi verifichi con che linea lavora la Ecu.

Fai cosi e vai tranquillo, il processo nn provoca danni.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ho letto ma riporta solo questa dicitura....2) fare sempre id ecu con un attrezzo seriale obd oppure con diagnosi .

 

3) un id fatto male , cioè non prendendo i dati  corretti  si rischia  il blocco ecu in scrittura . Non ho ancora capito a cos'è e a cosa serva di preciso, scusa la mia ignoranza ma sono un novellino nel settore.

Ospite j0nj0nny
Inviato

L'ID serve per identificare il codice Hadware e Software della tua centralina. Questi dati sono molto importartanti perche ti danno la possibilita di recuperare un evevnutale mappa originale anche da altre fonti, in caso di rottura ecu hai dei punti di riferimento per come muoverti.

 

E come dire, di avere con se il codice fiscale, cosi puoi essere riconosciuto.

Inviato

Inoltre facendo ECU ID interroghi la ECU che a sua volta si presta alla programmazione, come bussare ad un portone ed attendere per vedere in faccia il tizio che ti apre. Più chiaro di così... :turned:

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Io normalmente faccio sempre ID e immediatamente dopo se disponibile mi leggo i codici iniettori, specie sulle marelli. Normalmente è sempre li che mi chiede se leggerla in k o can. Salva sempre i codici iniettori, così se avessi problema puoi fare lo sblocco ECU E puoi ripristinarli

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