Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi !

Proprio oggi ho rimesso in moto la mia 147 JTD 8 valvole , dopo aver adottato una nuova turbina , la 2256v .

Precedentemente montavo una 1749v derivazione mJet 16 valvole , modificata , oltre ad altre varie modifiche meccaniche ed adeguamenti alla mappatura .

Solo che mi si presenta un problema che non mi aspettavo : sfiorando l' acceleratore , noto che la macchina sale normalmente di giri , ma nel momento in cui mollo il pedale rimane su di giri per un po , scendendo lentamente , fino a che poi ( quando il polmoncino della geometria variabile si richiude ) cala di giri , sentendo un rumore simile ad uno scoppiettio , che non è altro che gasolio incombusto che fuoriesce dallo scarico con una piccola nuvoletta .

Cosa potrebbe essere ? Premetto che non ho ancora aggiornato la mappa , che sia la gestione della geometria variabile completamente diversa che mandi in pappa tutto ?

Spero in qualche opinione che possa essere di aiuto !

Grazie tante !

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mi scuso per il ritardo nella risposta , ho avuto problemi di connessione internet ultimamente . Comunque il problema che menzionavo l' ho risolto , è bastato copiare con precisione i dati di gestione della geometria variabile dalla mappa di una 156 2.4 JTD 150 CV alla mia , e per ora sembrerebbe andare bene ! Anche se le prestazioni che desideravo , per ora , non sono ancora riuscito ad ottenerle dopo svariati tentativi di mappe ... 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Per il problema, meglio cosi.

Per la rimappatura se vuoi consigli o aiuti, posta pure cosi magari diamo un occhio tutti e chi pio aiutarti lo fara.