Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,per errore di distrazione mentre stavo colleganto in bdm lo skedino mi sono collegato con la prima a partire da dx invece che da sx ho provato la connssione e non andava dopo mi sono accorto dell errore l alimentazione la dava la bdm,dopo ho provato a montare la ecu ma la car non da segni di vita con la sola accenzione della ventola.la  ecu in questine è mercedes edc16c2 0281011939-713.

spero in qualche rimedio.

Inviato

ragazzi scusate (non ci sto con la testa) ho sbagliato il numero scrivo quello giusto mercedes edc16c2 0281011936  1039506713.

Inviato

ho provato in seriale sia con fg53,mppsv12.faceva dati ecu con protocollo 3.0 edc16 c31,con edc16c2 non trovava l ecu.cosi' ho deciso di farla in bdm anche perche era gia' stata aperta.se sapevo non la facevo proprio,tra l altro è anche un amico e ora tocca a me accollarmi tutto.

Inviato

io ho verificato e non ne ho di quelle ecu !!!!

comunque trova una con stesso numero bosch e trasferisci la eprom2  oppure scodifichi!!!

dici di scodificare e inserire a mano il n° di telaio?forse è la migliore sai se nel micro cè anche il n°di telaio?

Inviato

problema risolto!ho trovato una ecu uguale con stessi num sia hd che sw ho letto la eeprom della vecchia con willem e l ho scritta in bdm nella nuova.

ho provato anche a fare la parziale nella vecchia scrivendo a mano il num di telaio(per evitare di fare fare l allineamento in mercedes)e tutto ok.

pero' per essere piu' sicuro ho riscritto il file della sua ori.

grazie a tutti per il supporto e sopratutto a pasquale78 che è un amicone grazie ancora.

Ospite principiante
Inviato

scusate (forse l'ignoranza) ma io con il bdm parto sempre da destra sulle bosch!!

ne ho fatta giusto una ieri

Bisogna vedere da dove la guardi se posti un immagine chiariamo anche per gli utenti alle prime armi