Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ragazzi vorrei delle info riguardo la pressione di un turbo....vorrei sapere la differenza tra pressione di picco e pressione di mantenimento o costante....e soprattutto da chi sono gestite e  come possono essere modificate....e fino a quali pressioni si puo arrivare....

Inviato

Sinceramente partendo cosi, immagino che sei alle prime armi..

I valori di incrementi, sono un po da ricercare in base alle macchine e alla turbina che monta, ma io almeno per mio modesto parere, non carico tantissimo .

comunque se basta che ti leggi un po in giro e magari scarichi qualche file , cosi ti fai un idea .

allego due righe che parlano del turbo:

ecco:

turbo.rar

Ospite j0nj0nny
Inviato

Si è un po vaga la cosa, dovresti darci piu info, vettura, modello turbina, ecc ecc. Seno cosi non è possibile crearci un discorso.

Ciaoo

Inviato

parliamo di una macchina turbo benzina  motore generico.....la pressione di picco da cosa e data....e quella di mantenimento come si ottiene e da chi è gestita....

Ospite j0nj0nny
Inviato

E' tutto gestito dalla Ecu, la pressione di picco la si ha in richiesta di affondo, a tot regimi e carico. La pressione di mantemimento idem la ecu legge la mappa competente alla situazione, in parzializzazione di gas.