radion Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 Salve ragazzi,ho provato modificare un file della mia 320d 150cv,vorrei averi i vostri pareri,e se ho fatto tutto da ca...o di cani ditemi senza pietà. e magari su che cosa ho sbagliato,e penso che devo eliminare anche l EGR ma non trovo la mappa. il file e letto con mpps.clone 1037361858 allego ori e mod BMW 320D.zip
Ospite j0nj0nny Inviato 21 Maggio 2014 Inviato 21 Maggio 2014 Ciao radion, allora guardando la tua mappa posso dirti che, L'iniezione parzializzata è stata fatta in modo trollo lieve e in un campo troppo ristretto (2700-4500rpm). Non hai modificato l'altra mappa iniezione parz. e nemmeno l'arricchimento in accell. La pressione turbo, come valori puo andar bene, pero ad esempio: Hai incrementato molto il turbo e poco e niente l'iniezione gasolio. Non ha senso del diesel, dovresti fare il contrarrio, perche cosi aumenti i rischi di far danni. Limit di coppia, hanno dei valori di incremento in alcuni punti, troppo alti! La parte rail, sia incremnti che limit, puo andare. Buon lavoro
radion Inviato 21 Maggio 2014 Autore Inviato 21 Maggio 2014 Ciao j0nj0nny , ho modificato le mappe cosi come mi hai consigliato , non so se sono sula via giusta o no,posto il file. 1037361858 MOD 2.zip
Ospite j0nj0nny Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Ciao, OK. Direi che ci puo stare, una modifica Soft, ma ci puo stare. Quello che posso consigliarti è, abbassa un pochino i limitatori di coppia, ci sono picchi da +35%, è troppo. Poi ho visto che sei partito sempre mediamente dai 2000rpm in giu, se vuoi migliorare la risposta anticipa la modifica e parti da 1000/1200. Magari puoi farlo a step, prima provi questa, poi fai un altra mod e provi anche quella, cosi senti come risponde la macchina e te capisci anche come incidono le modifiche che fai. Buon lavoro
radion Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 Salve sono di nuovo io,cosa sarebbe soft, che non ho capito,io la vorrei con non piu di 25cv meno consumi,comunque lo rifatta un pochino,date un occhiatina. 1037361858 SN BMW 320D E46 MOD 21,05 cinci.rar
Ospite j0nj0nny Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Soft significa una mappa con modifiche leggere, di poca incisione. Cmq quella che hai fatto tu, nn riuscira a darti piu di una 10 di cv. I limitatori coppia come gia detto secondo me sono trollo alti per il lavoror che hai fatto. un 30% e molto per quelle frizioni, ammeno che non ne abbia messa una rinforzata, e cmq per come hai mappato nn ne hai necessita secondo me. Provala e facci sapere come va
radion Inviato 23 Maggio 2014 Autore Inviato 23 Maggio 2014 il problema e che non ho la macchina,si trova al estero,ma sta tutto il tempo in garage,pensavo di rimapparla per un 25cv,sapro come va solo in agosto spero quando vado giu,se non e un problema per te darmi delle dritte come posso migliorare la mappa,ti sarrei molto gratto.
Ospite j0nj0nny Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 Ok, allora ci risentiamo per sviluppi dopo Agosto
radion Inviato 24 Maggio 2014 Autore Inviato 24 Maggio 2014 allora devo rivolgermi a un professionista del posto,io per agosto voglio averla pronta no aspettare anni che forse qualcuno mi aiuterà....grazie lo stesso..
Ospite j0nj0nny Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Te hai scritto che "spero quando vado giu,se non e un problema per te darmi delle dritte come posso migliorare la mappa,ti sarrei molto gratto" Quello che mi hai fatto capire era che ci saremmo risentiti in agosto..... Ecco perche ti ho risp cosi, non fraintendermi.
Ospite j0nj0nny Inviato 27 Maggio 2014 Inviato 27 Maggio 2014 Ma la mappa l'hai gia fatta tu scusa. Aumentare di 25cv come dici tu, non vuol dire muovere un semplice parametro e via...... C'è gente che sono anni che ci lavora, investe tempo, denaro e qualche volta anche qualche pezzo rotto, non si puo pretendere di avere una mappa da 25cv con un battito di ciglio. Purtroppo se il lavoro vuoi farlo tu, devi per forza avere la Car sotto, cosi da poterci fare le varie prove, poi de vuoi portare la Pressione turbo a 2 Bar e buttare giu gasolio a go go, questa è una scelta tua.... Io il mio consiglio è quello di lavorarci con pazienza, perche le cose da tenere in conto non sono poche. In alternativa seno rivolgiti ad un rimappatore, qui nel forum c'è la sezione apposita.
Messaggi raccomandati