evo andre Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Salve a tutti. Ho un problema con una Audi A/3 cil 1968 Kw 103 motore BKD del 2004, la vettura non si mette in moto. La pompa bassa pressione del gasolio non si avvia ad accensione del quadro, ad avviamento il motorino gira. In diagnosi non si riesce ad andare nella centralina motore mentre in tutte le altre centraline si. Nelle diagnosi delle altre si rileva il seguente guasto: 01314 Dati centralina motore guasto presente. Faccio presente che sulla vettura è già stata sostituita la centralina EDC16U1 con relativa decodifica. E' già successo a qualcuno questo guasto? Si può avere la possibilità di schema centralina per misurare le alimentazioni o masse che devono arrivare o schema impianto per i relè. grazie.
enzopezzano Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Secondo me la centralina è passata a miglior vita.
genlig Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 penso che devi iniziare a controllare fusibili e relè nella scatola porta fusibili avanti. poi la spia motore accende la spia code che fa nelle peggiori delle ipotesi arrivi alla centralina stacchi le prese e con una 5w ti controlli le alimentazioni con quadro acceso a me capitò su una golf 5 fili tranciati sotto al parabrezza vicino alla ecu (grazie ad 1 o + ratti) ottimo
Infinity Performance Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Prima cosa controlla i fusibili se sono tutti ok passa a controllare tutto il cablaggio motore se è ok e la ecu che e morta non è la prima edc16U1 che muore si sono avuti casi simili
DarkSoulBreaker Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 io ho trovato questa cosa in inglese xò: 01314 - Engine Control Module 01314 - Engine Control Module: No Communications Possible Causes CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Engine Control Module faulty Fault(s) stored in Engine Control Module Engine Control Module recently flashed or re-mapped Possible Solutions Check CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Engine Control Module Check Measuring Value Blocks (MVB) Usually Measuring Value Blocks (MVB) 125+ show the current Communication Status 01314 - Engine Control Module: Check DTC Memory Possible Causes Fault(s) stored in Engine Control Module Possible Solutions Check Engine Control Module for Fault Codes Special Notes Engine Control Module stored a Code which influences other Control Modules Functionality. To clear this Fault Code you will need to correct the Problem in the Engine Control Module first. 1
evo andre Inviato 22 Maggio 2014 Autore Inviato 22 Maggio 2014 Il 22/05/2014 at 15:59, enzopezzano ha scritto: Secondo me la centralina è passata a miglior vita. la centralina come ho scritto è stata sostituita!!!
genlig Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 ma la sostituzione della ecu è stata sempre x questo problema?
Infinity Performance Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Infatti si capisce che la ecu è stata sost prima che si presentasse il problema
gfc car service Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Salve, mi è gia capitata un paio di volte questa situazione, e su entrambi i casi mi mancava l'alimentazione della centralina motore edc 16u1. scollegando il connettore piu grande della ecu troverai 6 pin piu grandi degli altri dove devi avere alimentazioni e masse. fai una prova veloce... prendi il libretto di uso e manutenzione della macchina nella pagina dove illustra la localizzazione dei fusibili e inserisci nella porta fusibiliera del vano motore il fusibile della gestione motore del modello benzina. questo riporta alimentazione alla ecu motore diagnosticando il problema proprio nella porta fusibiliera che non alimenta piu la ecu.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora