Vai al contenuto

Aiuto con la mappa VW 130 CV TDI PD

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

seguo il forum da un bel po e devo congratularmi con voi perche siete veramente dei grandi...... Bravi

Comunque il mio proble e che rimappando la mia car (passat) ho fatto una mappa ma il problema che o e che la car nella prima mappa fumava in aceclerazione brusca e motore vibrava nei regimi dai 1900 ai 2100 giri. Nella seconda non fuma piu tanto ma vibra ancora (solo la 4,5,6 marcia pero) e solamente se premo il acceleratore piu di 1/3 altrimenti va liscia .... Cosa e sbagliato nella mappa?!?

Devo menzionare pero che monto una resistenza di 180 ohm sull sensore temp gasolio, ma se lo levo la car consuma quasi 2 litro x100km in piu percioe non la cavo via

Grazie a tutti

Roby

VW Passat 130 cv 543-705.rar

Ospite numeridacirco
Inviato

l'impronta della mappa non è male.

io partirei con il ridurre le 4 mappe gasolio, con dovuta logica.

Inviato

se posso commentare e spero non si offenda chi ha fatto la modifica ma non ci siamo proprio.

altro che la mappa non è male...

il problema è della vibrazione è legato alla coppia e potenza che si sviluppa in quel determinato nr di giri ed è controllabile con i limitatori di coppia (che fanno ridere).

per il resto meglio non commentare la logica e la grandezza della modifica perchè sennò chissà cosa esce.

:mrgreen:

Inviato

se posso esprimere il mio modesto parere, io sistemerei il limitatore di coppia perchè ci sono punte del + 127%, portalo al massimo a +30% da metà in poi di giri e 15- 20% ai bassi così da evitare le forti vibrazioni che avverti; per il fumo lo correggerei riducendo il gasolio nella mappa successiva al limite di coppia portandolo al massimo al 15% da metà carico in su e da 2000 rpm in su', e poi ridurrei la mappa turbo così da non stressarlo di un 10%.

saluti.

Ospite numeridacirco
Inviato

io non sono un fanatico dei limitatori di coppia. per me limitano quello che eccede da altre parti. allora tantovale ridurre cio' che è in eccesso.

poi DE GUSTIBUS!

Inviato

qui non si tratta di de gustibus ma di logica per fare rendere al meglio il motore con quel problema meccanico

Ospite BH750NG
Inviato

hai raggione e il limitatore + importante di tutti determina il comportamento dell'auto. un saluto.-

Ospite numeridacirco
Inviato

ragionala come credi, ma un limitatore non produce coppia. se il resto della mappa è ok, non da nessun problema.

Poi uno è libero di usarlo come crede.

Ospite BH750NG
Inviato

certo non produce coppia ma cambia il comportamento dell'auto.

Inviato
ragionala come credi, ma un limitatore non produce coppia. se il resto della mappa è ok, non da nessun problema.

Poi uno è libero di usarlo come crede.

ma non si tratta di ragionare come si preferisce,si tratta di fare le cose come devono essere fatte.

quel limitatore di coppia va modificato in funzione del problema meccanico e non a caso o a seconda di come lo preferiamo disegnato

ragionaci su e poi capirai il perchè

Ospite BH750NG
Inviato

io parlavo del limitatore di coppia in generale non il quel caso specifico.un saluto

Ospite numeridacirco
Inviato

Guarda che seguo il tuo discorso.

ma dove c'è in alcune zone un surplus di gasolio (vedi sopra) non vedo nei limitatori di coppia il problema principale. almeno io non lo affronterei cosi'!

Inviato

Cali un pò il gasolio in quell'intervallo di giri e via...

Del resto si può anche dare gasolio in eccesso e poi "modellare" la resa con il limitatore..

Credo siano due strade percorribili entrambe.. (o sbaglio?) o agisci alla radice (numeridacirco) o limiti (carmageddon)

Inviato

Errore !!! chiedo venia.. perdono e invero anche pietà... :(:D

La parentesi aperta però sembrava un pò una 'C' no!?