Autogioele Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 saluti a tutti, sapete se qualcuno ha qualche diagramma del segnale di sincronismo della ford focus 1.8 tdci con centralina siemens sid 206 ? Grazie
Autogioele Inviato 24 Maggio 2014 Autore Inviato 24 Maggio 2014 non parte e con l'oscilloscopio vedo tutti e due i segnali, ma continua a darmi in diagnosi questi errori P0563 - P0626- P0341 e su più prove fatte il segnale di fase a volte e al 15° dente e altre volte al 27°.
Autogioele Inviato 24 Maggio 2014 Autore Inviato 24 Maggio 2014 se fosse possibile sapere con certezza su quale dente del segnale di giri si deve trovare quello di fase.
Ospite robifarci91 Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 Io avevo risolto cambiando sensore albero a camme avevo gli stessi problemi. Se ha quello di colore nero mentre se ha quello grigio non ne son sicuro.
Autogioele Inviato 24 Maggio 2014 Autore Inviato 24 Maggio 2014 intanto il segnale del sensore quello grigio c'è il problema e che non sempre sono sincronizzati.
Ospite robifarci91 Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 Avevo fatto le stesse prove se non hai fatto altri lavori nell auto penso sia quello guasto a me è capitato la stesso guasto tre mesi fa poi è da vedere...guardo nel database gli errori adesso è ti faccio sapere.
Autogioele Inviato 25 Maggio 2014 Autore Inviato 25 Maggio 2014 come può essere guasto se in avviamento ho registrato il segnale con l'oscilloscopio ? le foto sopra le vedi?
Autogioele Inviato 25 Maggio 2014 Autore Inviato 25 Maggio 2014 inoltre un diagramma dei segnali di giri e fase serio mi permetterebbe di valutare meglio se e fuori sincronismo e di quanto.
mikigor Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 Autogiele non cambiare o sostituire niente. Dai grafici da te esposti si vede chiaro che il motore e fuori fase.
kid turbo Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 Cambia il sensore di fase e risolvi al 99% PS se fosse fuori fase i dtc inerenti sarabbero inerenti alla sincronizzazione fase/giri; inoltre il fatto che il segnale legge i denti in maniera diversa alternando i denti del pms denota una'errata lettura dello stesso.
Autogioele Inviato 31 Maggio 2014 Autore Inviato 31 Maggio 2014 di fatto siamo messi bene ho sostituito tutti i sensori e non è cambiato nulla, è possibile che nessuno quì nel forum ha accesso ad informazioni più tecniche e specifiche per sapere a quanti denti si dovrebbe trovare il segnale di fase rispetto a quello di giri ??
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