Tony2k Inviato 13 Febbraio 2008 Inviato 13 Febbraio 2008 Mi tenta l'acquisto al posto del willem ma non vorrei fosse una cineseria tipo i vari top2007, top2048, ecc.. Qualcuno lo conosce? Inoltre vorrei capire cosa significa fare la scodifica e perchè questo a differenza di altri riesce.
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 io lo uso e mi ci trovo benissimo, ho provato i programmatori di vario tipo di basso costo, questo wellon è risultato quello più efficiente e mi ha dato possibilità di poter programmare memorie che altri non hanno ne in lista ne possibilità di programmare, è vero che è cinese ma funziona perfettamente, io ho anche willem GQ e non mi permette di operare su memorie come la 95p08,95080,95160,95320 e tante altre, questo tipo di memorie le troverai in molte centraline, poi aggiornamento del programmatore online cosa che molti altri non fanno. Come gia detto in altri post il problema è l'adattatore delle psop, per il resto uso normali adattatori del willem e funziona tranquillamente ovviamente tranne quello della psop che il wellon lo lavora con adattatore dip48 (anche se la psop è 44pin), ho trovato un adattatore (solo PCB)da 48pin sempre cinese e tempo di costruirlo e farò le dovute prove di funzionamento. ciao
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 *anche se di basso costo è paragonabile ad altri professionali ad eccezione che gli adattatori per quelli professionali ci vogliono un botto di soldi, con questo wellon 40 /80 euro e ti fai una bella serie completa di adattatori e non ti sbatti più di tanto.
Ospite cinqsport Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Ciao a tutti!! Ultimamente sto' impazzendo con un willem pcb3,le ho provate tutte ma niente....se leggo una 27c512 varie volte non mi da ma lo stesso risultato di cks.Poi se provo a scrivere mi da sempre un errore...Secondo voi questo Wellon Vp280 e migliore? Grazie
Tony2k Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Inviato 14 Febbraio 2008 Bè, superiore al willem dovrebbe esserlo di sicuro.. Senti Alex, dove hai trovato il pcb per l'adattatore? Casomai lo prendiamo assieme visto che mi servirà. Ah, io sono pieno di zoccoli a sarcofago!
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Ciao a tutti!! Ultimamente sto' impazzendo con un willem pcb3,le ho provate tutte ma niente....se leggo una 27c512 varie volte non mi da ma lo stesso risultato di cks.Poi se provo a scrivere mi da sempre un errore...Secondo voi questo Wellon Vp280 e migliore? Grazie mi sembra strano che dia questi problemi, io li ho e funzionano perfettamente.
mokambo Inviato 27 Febbraio 2008 Inviato 27 Febbraio 2008 scusate ma la versione vp-180 secondo voi è buono ugualmemte?
cinciolo Inviato 28 Febbraio 2008 Inviato 28 Febbraio 2008 scusate, ma anche per le 95080 si usano gli stessi adattatori del willem?
Ospite Inviato 28 Febbraio 2008 Inviato 28 Febbraio 2008 per le 95080, 95p08, 24c02 etc......l'adattatore del willem è quello della wellon sono identici, infatti i pin sono identici con la stessa posizione, unica differenza che cè tra wellon e willem che per programmare le psop 29fxxx non si trova in commercio l'adattatore per il wellon e non è compatibile con altri tipi di adattatore , il wellon per la psop utilizza un'adattatore da 48pin (anche se la psop è 44pin)...... a differenza che con il wellon programmo memorie che con il willem te le sogni e quando con un willem ti ritrovi una 95080 95320 95160 i nervi iniziano a saltare perchè nonostante tu abbia un programmatore molto ricercato allo stesso tempo sei molto limitato ........bye bye
cinciolo Inviato 28 Febbraio 2008 Inviato 28 Febbraio 2008 grazie gentilissimo, se mi indichi anche quale adattatore usare per programmare queste memorie mi fai un grandissimo favore io stavo pensando a questi in allegato
Ospite Maxwell Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 ciao colleghi,allora sono alla ricerca anche io di un bel programmatore,ho notato che il wellon 980,programma anche mcu motorola nec ti,che ne dite quelle elencate nel programma di gestione,sono tutte quelle usate,per quadri strumenti,scodifiche ecc ecc?
Ospite Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 io uso il vp 480 e non ho mai avuto problemi, ma non lo uso spessissimo.
Albe76 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 mi sembra strano che dia questi problemi, io li ho e funzionano perfettamente. Infatti questi problemi li da quando usi una versione software che non è quella giusta per il tuo hardware...ad esempio l'ultima versione del softwre non va bene per il willem pcb3...quindi se hai aggiornato credendo di far bene hai sbagliato
Ospite Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 ALEXJENNY69 scusate ma qualcuno usa il welon680 cmq a me mi capita che quando leggo le 95080 ,160 n320 mi salva il file sempre cn un byte in più ad esempio da che nesò 2,00 kb mi da 2,01kb ho contattato genercom ma sto aspettando ris. grazie a tutti voi
Ospite Maxwell Inviato 9 Settembre 2008 Inviato 9 Settembre 2008 dai ragazzi postiamo le esperienze con questo programmatore
pinino53 Inviato 18 Settembre 2008 Inviato 18 Settembre 2008 Ho acquistato da poco il WELLON VP480 e posso dirvi che è incredibile, funziona in modo eccezionale e si trova tutto per programmare qualunque dispositivo. Ho letto l'Am29f400bt 70 sc in meno di due secondi. L' unica cosa che non riesco a capire è: come fare a leggere l'EPROM nella sua interezza, esempio: 4Mb invece che 512Kb non trovo nessuna indicazione allo scopo ....ma è solo qualche giorno che l'ho comprato ed ancora non lo conosco bene. Se qualcuno sa come fare mi contatti per favore.
Ospite Inviato 9 Dicembre 2010 Inviato 9 Dicembre 2010 ragazzi....sera ho letto un po queste konversazioni e vedo ke siete molto preparati.....io sono diciamo nuovo in questo kampo, e vorrei comprare un programmatore kompleto di zokkolature perkè mi serve per realizzare skodifike su centraline auto e leggere le memorie....mi sa qualkuno indirizzare sulla buona strada senza sperperare soldi ed avere ottimi risultati ? grazie
Messaggi raccomandati