Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto la centralina della mini cooper 115hp col galletto 1080 (provato sia euro3 che 4) ma mi salva un file da 64k... illeggibile?
Perchè?

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao cipo, per avere piu aiuto, posta piu dati possibili sulla vettura, come Ecu, anno, modello preciso vettura ecc. Sara piu facile per chi può, aiutarti.

Inviato

Ok, non ho sotto mano l'auto ora ma credi di aver risolto... Devo selezionare intero e non tabelle credo...

Domani provo e se non riesco posto tutti i dati precisi!

Grazie per la risposta

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ok, rimaniamo a disposizione

Inviato

NO! Ho provato a vedere se era quello, ma l'opzione "intero" è già selezionata in grigiastro e non posso selezionare altro! 

L'auto comunque è una mini cooper 85kw 115hp anno 2004 modello r56!

Mi aiutate per favore?

Sono ovviamente un principiante e per voi sarà una cosa banalissima, ma ero curioso di vedere un po' con l'ecm le mappe.

Grazie

Riccardo

Ospite j0nj0nny
Inviato

La ecu è una Siemens Ems2, il file di 64kb cmq sia non è corretto. Io non uso gallo personamente, ma Kess. La lettura del file in conclusione ti va a buon fine? Per leggerlo, ti da 2 opzioni?

Cerca di essere piu preciso possibile

Ospite P T motorsport
Inviato

VA BEne anche da 64k

sono tabelle, alcuni seriali leggono 512k eprom intera,ma per la mod nulla cambia

Inviato

Ah OK bene, ma scusami come la apro con l'ecm? Ho provato sia il 2001 che il titanium e non me lo apre... C'è una procedura particolare?

Grazie per la risposta

Ospite j0nj0nny
Inviato

Come gia detto, basta aprirlo con tasto sfoglia e se non ti associa nessun driver, significa che non lo hai nel database, l'unica cosa è lavorare in 2D

post-26403-0-37985100-1401195225_thumb.p

Inviato

Scusami non avevo visto il tuo messaggio precedente. Si la lettura mi va tranquillamente a buon fine.

Ho 2 opzioni: euro 3 e euro 4, entrambe funzionano ed entrambe mi danno lo stesso file da 64k.

Ho provato ad aprirlo su ecm come dici ma ovviamente non ho il tabellare. In 2d non so lavorarci ovviamente...

Non c'è proprio modo, oltre cambiare programmatore, vero? 

Inviato

RISOLTO!

Per chi avesse lo stesso problema:

Ho scaricato mprog e il firmware del 1250 e flashato con quello, reinstallato il driver e letta la ecu!

Lettura perfetta e file da 512k..

Unica cosa... CI ha messo la bellezza di 980secondi....

Credo ci sia qualche problema di compatibilità col 1080

Ospite j0nj0nny
Inviato

Perfetto meglio cosi. Quindi ti ha bastato aggiornare i Software ed hai rislto tutto?

Inviato

Perfetto meglio cosi. Quindi ti ha bastato aggiornare i Software ed hai rislto tutto?

Si aggiornando mi ha salvato un file da 512k!

L'unica cosa è che con l'ecm non mi trova il driver automaticamente ma devo selezionarlo a mano:

HO scelto M16_2329

Dovrebbe essere giusto...

I dati ecu sono:

Siemens

Mini cooper

S118095003B0

S118012001N1

ca740g00.dat

Note che altri file ori che avevo trovato online differiscono solo per l'1 finale:

S118012001N0

Quelli con lo 0 finale l'ecm li apre automaticamente con quel driver...