Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 Salve ragazzi, ho una Alfa 147 Mjet 140cv... Avevo una rimappa da circa 190/200cv di Romeo Ferraris opportunamente modificata... Ora ho cambiato turbina e ho messo una GT2052 (quella del 2.4 JTD per intenderci) e ho ovviamente cambiato rimappa... Nonostante tutto sono un pochino deluso dalle prestazioni e sono quasi convinto che dipenda dallo scarico... io ho tolto il pre cat mettendo un downpipe e levato il cat e il centrale ed ho doppio scarico finale. Come aspirazione ho un CDA. Sono dell'idea che da quando ho fatto lo scarico tutto dritto la macchina ha perso sia a corto che a lungo... ma ora con la turbina nuova la cosa e' piu evidente.... Siccome su internet si rincorrono continue leggende su scarico totalmente libero o no, vorrei il parere di qualcuno COMPETENTE che ha CERTEZZE in merito.... Sto per comprare un cat sportivo metallico 200 celle della Brain ma vorrei conferme che la contropressione e' in effetti necessaria per la turbina e che non sto facendo una cavolata... insomma migliorero' le cose o no con un cat sportivo anziche tutto dritto? Risponda solo chi ha certezze per non aumentare la confusione sull'argomento please
Ospite BH750NG Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 [io sulla 156 1.9jtd 105 ho avuto il tuo stesso problema. poi ho rimontato lo scarico originale togliendo solo il vcatalizzatore e la macchina vaaa. sul mio banco 172cv con la turbina del 2.4 136cv iniettori ,pompa, flauto,alfa 156 1.9 115cv , asso a camme con profoli spinti, lavorazione della testa, volano alleggerito senza parastrappi, intercooler 2.4 150cv e ue moduli esterni uno sulla pressionee di sovralimentazione , l'altro sul commonrail e la rimappatura della centralina di serie.
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 BH750NG ha scritto: [io sulla 156 1.9jtd 105 ho avuto il tuo stesso problema. poi ho rimontato lo scarico originale togliendo solo il vcatalizzatore e la macchina vaaa. sul mio banco 172cv con la turbina del 2.4 136cv iniettori ,pompa, flauto,alfa 156 1.9 115cv , asso a camme con profoli spinti, lavorazione della testa, volano alleggerito senza parastrappi, intercooler 2.4 150cv e ue moduli esterni uno sulla pressionee di sovralimentazione , l'altro sul commonrail e la rimappatura della centralina di serie. Per scarico originale che intendi? tutto tutto?
Ospite dark12 Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 ci vuole lo scarico orignale devi levare solo i lcatalizzatore,o al max metti un terminale,ma il resto deve rimanere originale,altrimenti nada!
Ospite Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 dark12 ha scritto: ci vuole lo scarico orignale devi levare solo i lcatalizzatore,o al max metti un terminale,ma il resto deve rimanere originale,altrimenti nada! lo dici per esperienza o perche sai fisicamente che e' cosi'? Puoi motivare la tua idea perfavore? Il downpipe cmq lo lascio perche abbassa le pressioni alla turbina ed e' necessario...
giovanni83 Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 ciao a tutti, io invece ho una ford c-max del 2011 1.6 SCTi 150 cv turbo benza. aspirazione diretta con filtro CDA, pop off Bonalume, downpipe, centrale libero e finale ragazzon portto da 55mm a 63,5. sto aspettando che mi arrivi l'interfaccia con relatico programma e poi inserisco la mappa ori cosi vediamo cosa possiamo fare. un abbraccio a tutti
Messaggi raccomandati