Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ha qualcuno è capitato di riparare queste ecu da questo difetto di mancato avviamento,non accende spia iniezione e non alimenta gli iniettori....

Peugeot 206 hdi 1.4 hdi impianto bosch edc16c3 0281010707

Inviato

guasti in memoria niente? su queste ecu mi è capitato di cambiare i regolatori di tensione ma il difetto è un pò differente.. la macchina non parte e trovi alcuni sensori che vengono alimentati ad esempio a 2,5 volt. se uno dei sensori principali per il consenso di avviamento non è alimentato correttamente gli iniettori non vengono comandati.

MA! in memoria troveresti l'errore "alimentazione sensori", se non lo trovi lascia perdere il mio consiglio, perchè ti porterei fuori strada. 

Inviato

Grazie per la risposta

Quelle errore no

dava errori linea can

A quanto pare questo e un difetto comune su queste

Infatti avevano cwmbiato tre anni fa la centralina per lo stesso motivo.

Inviato

l'avevi sostituita o fatta rigenerare la centralina? mi dispiace non poter essere più d'aiuto di cosi.. 

in un caso mi era capitato di dover sostituire la centralina, oltre al dtc relativo all'alimentazione dei sensori, dava problemi sulla rete can e non registrava dtc importanti, ad esempio staccando il connettore degli iniettori non registrava alcun guasto mentre registrava regolarmente se per esempio si scollegava il debimetro. all'epoca non mi sono dedicato alla possibilità di ripararla, considerando tempi e necessità di consegnare la macchina..