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Fiat Bravo 1.6 Mjet Eliminare Valvola Farfalla


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Inviato

Ciao a tutti , ho un problema con questa macchina sulla valvola farfalla ( la valvola che è attaccata allentrata del condotto di aspirazione)  siccome i soldi scarseggiano, allora stavo pensando se è possibile escluderla, come si fa con le valvole swirl.

C'è nessuno che mi puo dare qualche info su questo?

la macchina è un 1.6 120 cv

Ospite FrancescoTC
Inviato

Io la so eliminare

Inviato

Grazie.

Come la elimini?

Bisogna disattivare i dtc, giusto?

Quale software usi per eliminare i dtc?

Cosa puo cambiare al motore non avendo la farfalla ?

Inviato

la valvola a farfalla sul tuo motore, resta sempre aperta, quindi non serve a niente.

serve solo nello spegnimento del motore, in quel momento si chiude, altrimenti il motore sobbalza.

se vuoi e puoi rimuovila completamente o togli solo il piatto.

Inviato

anche io pensavo comunque non servisse a niente, solo in fase di spegnimento, invece non è cosi quando la macchina è al minimo la farfalla sta chiusa al 85% circa poi con una accelerata si apre tutta e rimane aperta.

servira per i consumi anche nel dosare l aria?

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Inviato

anche io pensavo comunque non servisse a niente, solo in fase di spegnimento, invece non è cosi quando la macchina è al minimo la farfalla sta chiusa al 85% circa poi con una accelerata si apre tutta e rimane aperta.

servira per i consumi anche nel dosare l aria?

 

Ciao a tutti...

Non solo ma dovrebbe servire anche in fase di rigenerazione del dpf,in quanto la centralina motore provvede a parzializzarla,per diminuire la portata di aria fresca in modo da  mantenere alta la temperatura dei gas di scarico,in caso di cut-off.

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