michy29 Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 Ciao a tutti , ho un problema con questa macchina sulla valvola farfalla ( la valvola che è attaccata allentrata del condotto di aspirazione) siccome i soldi scarseggiano, allora stavo pensando se è possibile escluderla, come si fa con le valvole swirl. C'è nessuno che mi puo dare qualche info su questo? la macchina è un 1.6 120 cv
mikigor Inviato 29 Maggio 2014 Inviato 29 Maggio 2014 Stacca il connettore poi elimini dtc. Se vuoi una mano metti il file e dimmi il dtc che te lo faccio.
michy29 Inviato 31 Maggio 2014 Autore Inviato 31 Maggio 2014 Grazie. Come la elimini? Bisogna disattivare i dtc, giusto? Quale software usi per eliminare i dtc? Cosa puo cambiare al motore non avendo la farfalla ?
mikigor Inviato 31 Maggio 2014 Inviato 31 Maggio 2014 Non cambia niente. Serve solo su Fiat per spegnimento. Stacca il connettore metti in moto poi dimmi il dtc Che rilevi con autodiagnosi.
tuningluigi Inviato 1 Giugno 2014 Inviato 1 Giugno 2014 la valvola a farfalla sul tuo motore, resta sempre aperta, quindi non serve a niente. serve solo nello spegnimento del motore, in quel momento si chiude, altrimenti il motore sobbalza. se vuoi e puoi rimuovila completamente o togli solo il piatto.
michy29 Inviato 2 Giugno 2014 Autore Inviato 2 Giugno 2014 anche io pensavo comunque non servisse a niente, solo in fase di spegnimento, invece non è cosi quando la macchina è al minimo la farfalla sta chiusa al 85% circa poi con una accelerata si apre tutta e rimane aperta. servira per i consumi anche nel dosare l aria? 1
218turbo Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 anche io pensavo comunque non servisse a niente, solo in fase di spegnimento, invece non è cosi quando la macchina è al minimo la farfalla sta chiusa al 85% circa poi con una accelerata si apre tutta e rimane aperta. servira per i consumi anche nel dosare l aria? Ciao a tutti... Non solo ma dovrebbe servire anche in fase di rigenerazione del dpf,in quanto la centralina motore provvede a parzializzarla,per diminuire la portata di aria fresca in modo da mantenere alta la temperatura dei gas di scarico,in caso di cut-off.
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