T-Rex Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Contrariamente a quanto mi era stato detto ho letto la EDC17 del AUDI A4 3000 cc 240 Cv con il galletto V54 in OBDII .... allego screenshot e mappa letta ....... Mi chiedevo se si può e se si corrono risci nel riscriverla in OBDII . Altra domanda nel Screenshot è presente nei dati ECU una dicitura del tipo : numero totale programma e numero totale correzzione , a cosa si riferisce ? Grazie mille Audi A4 240cv 3000cc.rar
alfa159 Q4 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Segna il numero delle programmazioni effettuate, è già stata scritta una volta. Se è antituning non va a buon fine la programmazione obd, altrimenti si
T-Rex Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 Grazie Alfa , rischio che posso correre è che non parte la scrittura ho può bloccarsi in scrittura ?
Infinity Performance Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 In base allo screen la puoi scrivere tranquillamente in seriale se è stato fatto un aggiornamento antituning da un service audi dopo la programmazione se non parte rimetti l'ori e riparte...fammi sapere
T-Rex Inviato 30 Maggio 2014 Autore Inviato 30 Maggio 2014 Ok Ibiza , preparo una mappa mod la carico e ti faccio sapere ... quindi posso stare tranquillo si ...non mi si blocca Grazie
alfa159 Q4 Inviato 30 Maggio 2014 Inviato 30 Maggio 2014 Su edc17bmw in caso di mancata chiusura fa riscrivere il file ori e la riprendi, su vag non ho provato. Ibiza hai già fatto questa prova?
T-Rex Inviato 3 Giugno 2014 Autore Inviato 3 Giugno 2014 In base allo screen la puoi scrivere tranquillamente in seriale se è stato fatto un aggiornamento antituning da un service audi dopo la programmazione se non parte rimetti l'ori e riparte...fammi sapere Ciao Ibiza , questa mattina ho provato con la scrittura in obd ma niente da fare , mi dice che non può essere eseguita ...
Infinity Performance Inviato 3 Giugno 2014 Inviato 3 Giugno 2014 Strano cosa ti dice di preciso? posta uno screen dell'errore
T-Rex Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Strano cosa ti dice di preciso? posta uno screen dell'errore Ciao Ibiza , ecco lo screen.... sai dirmi qualcosina in più ? grazie !
uno turbo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 questa centralina è antituning non puoi farla da obd
T-Rex Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 quindi se è antituning permette di leggerla ma non di scriverla giusto ? altra domandina , per scriverla a questo punto si può può fare con il galletto V54 in boot mode tricore ?
uno turbo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 esatto, ti ho allegato il file originale letto in boot, scrivi in boot questo e prova a4 3000 240 hp 8K2907401-0006-1037516617-BOOT.bin.zip
T-Rex Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 esatto, ti ho allegato il file originale letto in boot, scrivi in boot questo e prova Perdona la mia ignoranza .... perchè dovrei scrivere quel file in boot ?
uno turbo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 primo perchè, come hai potuto vedere, da presa diagnosi fai solo danni e come hai scritto tu stesso si legge ma non si scrive a meno che non si sblocchi prima con un operazione particolare, e poi perchè questo file è stato letto in boot ed è molto differente dalla lettura obd che è incompleta. devi scrivere in boot e stop
T-Rex Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 Qualcuno ha lo schema per poter eseguire la scrittura della mia centralina in boot mode ? io ho il galletto v54 e nella documentazione non ho trovato la mia , oppure il contatto dei fili sono tutti uguali per le edc17 ? Grazie
uno turbo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 -apri la centralina -leggi il modello di processore -apri il pdf FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual -vai a pagina 17-18-19 della sezione ECU VAG e vedi quale fotografia corrisponde in modo esatto alla tua -colleghi la centralina -fai il backup -scrivi il file che ti ho postato SENZA FARE IL CHECKSUM (quando appare il popup che ti chiede se vuoi fare il checksum in scrittura gli dici di NO perchè è già esatto essendo un originale) -richiudi la centralina -la ricolleghi all auto -provi ad accenderla
T-Rex Inviato 4 Giugno 2014 Autore Inviato 4 Giugno 2014 -apri la centralina -leggi il modello di processore -apri il pdf FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual -vai a pagina 17-18-19 della sezione ECU VAG e vedi quale fotografia corrisponde in modo esatto alla tua -colleghi la centralina -fai il backup -scrivi il file che ti ho postato SENZA FARE IL CHECKSUM (quando appare il popup che ti chiede se vuoi fare il checksum in scrittura gli dici di NO perchè è già esatto essendo un originale) -richiudi la centralina -la ricolleghi all auto -provi ad accenderla ok perfetto ti farò sapere come mi è andata .... invece se dovessi modificare il file con incrementi il CHECKSUM lo devo fare giusto ? grazie ancora
uno turbo Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 nel caso di file modificato il checksum lo deve fare l interfaccia in scrittura, ma ora non te ne preoccupare e prova se con il file originale l auto riparte
Messaggi raccomandati