Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Contrariamente a quanto mi era stato detto ho letto la EDC17 del AUDI A4 3000 cc  240 Cv con il galletto V54 in OBDII ....

allego screenshot e mappa letta .......

Mi chiedevo se si può e se si corrono risci nel riscriverla in OBDII .

Altra domanda nel Screenshot è presente  nei dati ECU una dicitura del tipo : numero totale programma e numero totale correzzione , a cosa si riferisce ?

Grazie mille

post-9010-0-49696600-1401440825_thumb.pn

post-9010-0-96484000-1401440837_thumb.pn

Audi A4 240cv 3000cc.rar

Inviato

Ok Ibiza , preparo una mappa mod la carico e ti faccio sapere ...

quindi posso stare tranquillo si :roll:  ...non mi si blocca

Grazie

Inviato

In base allo screen la puoi scrivere tranquillamente in seriale se è stato fatto un aggiornamento antituning da un service audi dopo la programmazione se non parte rimetti l'ori e riparte...fammi sapere

Ciao Ibiza ,

questa mattina ho provato con la scrittura in obd ma niente da fare , mi dice che non può essere eseguita ... 

Inviato

Strano cosa ti dice di preciso? posta uno screen dell'errore

Ciao Ibiza ,

ecco lo screen....  sai dirmi qualcosina in più ?

grazie !

post-9010-0-43325500-1401866055_thumb.pn

Inviato

quindi se è antituning permette di leggerla ma non di scriverla giusto ?

altra domandina , per scriverla a questo punto si può può fare con il galletto V54 in boot mode tricore ?

Inviato

esatto, ti ho allegato il file originale letto in boot, scrivi in boot questo e prova

Perdona la mia ignoranza .... perchè dovrei scrivere quel file in boot ?

Inviato

primo perchè, come hai potuto vedere, da presa diagnosi fai solo danni e come hai scritto tu stesso si legge ma non si scrive a meno che non si sblocchi prima con un operazione particolare, e poi perchè questo file è stato letto in boot ed è molto differente dalla lettura obd che è incompleta.

devi scrivere in boot e stop

Inviato

Qualcuno ha lo schema per poter eseguire la scrittura della mia centralina in boot mode ?

io ho il galletto v54 e nella documentazione non ho trovato la mia , oppure il contatto dei fili sono tutti uguali per le edc17  ?

Grazie ;-)

Inviato

-apri la centralina

-leggi il modello di processore

-apri il pdf FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual

-vai a pagina 17-18-19 della sezione ECU VAG e vedi quale fotografia corrisponde in modo esatto alla tua

-colleghi la centralina

-fai il backup

-scrivi il file che ti ho postato SENZA FARE IL CHECKSUM (quando appare il popup che ti chiede se vuoi fare il checksum in scrittura gli dici di NO perchè è già esatto essendo un originale)

-richiudi la centralina

-la ricolleghi all auto

-provi ad accenderla

Inviato

-apri la centralina

-leggi il modello di processore

-apri il pdf FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual

-vai a pagina 17-18-19 della sezione ECU VAG e vedi quale fotografia corrisponde in modo esatto alla tua

-colleghi la centralina

-fai il backup

-scrivi il file che ti ho postato SENZA FARE IL CHECKSUM (quando appare il popup che ti chiede se vuoi fare il checksum in scrittura gli dici di NO perchè è già esatto essendo un originale)

-richiudi la centralina

-la ricolleghi all auto

-provi ad accenderla

ok perfetto ti farò sapere come mi è andata ....

invece se dovessi modificare il file con incrementi il CHECKSUM lo devo fare giusto ?

grazie ancora ;-)

Inviato

nel caso di file modificato il checksum lo deve fare l interfaccia in scrittura, ma ora non te ne preoccupare e prova se con il file originale l auto riparte