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Inserire trimmer su sensore pressione common rail


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Inviato

Salve, secondo voi e' consigliabile fare questa modifica sul sensore della pressione pompa common ral, inserire un trimmer e regolarlo,puo' essere dannoso per il propulsore? si ottiene un miglioramento oppure e' solo fumo negli occhi? Su ebay vendono queste scatolette, sicuramente le loro dichiarazioni di piotenza in piu' sono spropositate,ma prima di prenderlo volevo un consiglio,magari chi ha gia' provato.... Grazie.

Inviato

Allora,io ho comprato tempo fa una di queste famigerate scatolette.. Bene,premetto che era per il debimetro.. Mi arriva,la apro per vedere cosa c'è dentro e... Sorpresa!!! C'è una resistenza da 4k7 collegata in serie ad un trimmer da 4k7... Se la cifra è irrisoria,tipo 10 euro(cosa da non diventare poveri)prova adacquistarlo e facci sapere. Io ho sviluppato un modulo aggiuntivo per tdi-jtd da interporre tra centralina e sensore di pressione rail... Ma ci sono un pò più di componenti di una resistenza e un trimmer!!! Ci sono 2 comparatori,2 transisor,un relè 6 v doppio contatto,un trimmer di soglia ed uno per il common rail,un lm7806(che non è altro che un trasformatore)un 78l05,condensatori,resistenze ecc... Fammi sapere,sono curioso!!

Ospite ivandeejay
Inviato

stilo a quanto lo vendi il tuo modulo?solo per curiosità...grazie.

Ospite ivandeejay
Inviato

ok stilo mandamelo come pm.ma questo modulo l'hai testato?funziona bene?nei tdi dove va applicato?

Ospite ivandeejay
Inviato

stilo puoi allegare lo schema qui sul forum?grazie,ciao

  • 2 mesi dopo...
Inviato

si puo' avere una spiegazione su dove va' messo nei tdi? io ho una seat leon.

  • 7 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ciao a tutti,

io te lo sconsiglio, in quanto l'incremento di pressione che hai è lineare, bene se vuoi qualche cv in più, disastroso se vuoi ottenere la vera potenza erogabile dal motore. Il Delta di pressione che ottieni è crescente con la presione stessa e quindio non modulabile a piacere.

mi spiego meglio:

se hai un buco di coppia in basso, per poterlo colmare ti ritroversti con un surplus di pressione in alto, che di sicuro non fa bene ai pompanti

in compenso non hai molto fumo, infatti aumenti solo la portata di combustibile e non il tempo di iniezione....

io ti consiglio questi............

sono eccezionali, non costano tanto e li puoi regolare come ti pare e piace

ciaooooo :mrgreen:

Modificato da enzopezzano
  • 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti...

Mr Stilo115..potrei avere lo scheda del tuo modulino?!?

Il collegamento al forum...non risulta valido... :!:(

Pls. puoi mandarlo o in privato...o lo rimetti in forum...

un saluto,

R A Y ! !

  • 2 settimane dopo...
Inviato

mi nadderesti lo schema per ostruirla e dove si mette sulle jtd quindi commmon rail, perchè io vendo moduli aggiuntivi che si ontano sul common rail, ma sono molto più semplici, potresti inviarmi lo schema di construzione che così la provo e così posso testarlo su diverse auto e farti sapere,

a stevic1993@yahoo.it.

grazie in anticipo

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti ho messo su varie auto un trimmer da 220 ohm nel pin 3 del sensore rail ottenendo coppia e allungo,ora la mia domanda e' qualcuno sa dove viene messo su ford focus 1.8 tdci 100cv? il sensore rail ha 3 cifre a-b-c e in piu un meccanico mi ha detto che con impianto delphi non funziona qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Inviato
ciao a tutti ho messo su varie auto un trimmer da 220 ohm nel pin 3 del sensore rail ottenendo coppia e allungo,ora la mia domanda e' qualcuno sa dove viene messo su ford focus 1.8 tdci 100cv? il sensore rail ha 3 cifre a-b-c e in piu un meccanico mi ha detto che con impianto delphi non funziona qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Su uno di quei pin devi trovare 12v verso massa, li metti il trimmer

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato
ciao a tutti ho messo su varie auto un trimmer da 220 ohm nel pin 3 del sensore rail ottenendo coppia e allungo,ora la mia domanda e' qualcuno sa dove viene messo su ford focus 1.8 tdci 100cv? il sensore rail ha 3 cifre a-b-c e in piu un meccanico mi ha detto che con impianto delphi non funziona qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Su una classe C 220 da 143 cv common rail ho misurato la 12v su due dei tre fili del connettore (il connettore ne ha tre, no?), tu sai come si fa a capire qua'è il pin giusto? Magari sai anche qual'è il valore di R più performante? Se mi chiarissi le idee te ne sarei grato.....

  • 3 anni dopo...
Inviato

Allora,io ho comprato tempo fa una di queste famigerate scatolette..

Bene,premetto che era per il debimetro..

Mi arriva,la apro per vedere cosa c'è dentro e...

Sorpresa!!!

C'è una resistenza da 4k7 collegata in serie ad un trimmer da 4k7...

Se la cifra è irrisoria,tipo 10 euro(cosa da non diventare poveri)prova adacquistarlo e facci sapere.

Io ho sviluppato un modulo aggiuntivo per tdi-jtd da interporre tra centralina e sensore di pressione rail...

Ma ci sono un pò più di componenti di una resistenza e un trimmer!!!

Ci sono 2 comparatori,2 transisor,un relè 6 v doppio contatto,un trimmer di soglia ed uno per il common rail,un lm7806(che non è altro che un trasformatore)un 78l05,condensatori,resistenze ecc...

Fammi sapere,sono curioso!!

ciao mica saresti cosi gentile da inviarlo pure a me questo schema. grazie

  • 8 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

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