agors Inviato 14 Febbraio 2008 Inviato 14 Febbraio 2008 salve a tutti, possiedo una porsche 944s sprovvista di sonda lambda e una smart; vorrei montare un lettore per il rapporto stechiometrico su entrambe le auto;ho visto che in giro si trovano anche stumenti completi (letto+ sonda) e volevo sapere se, comprando solo il lettore (lo strumento per intenderci) basti collegarlo alla sonda o bisogna fare altre modifiche; inoltre... questi lettori leggono solo la temperatura dei gas di scarico e, vedendo che sta in un certo range (attorno ai 750° c) indicano di conseguenza la miscela aria benzina giusto? perchè se così è è come montare una termocoppia nel collettore di scarico! attendo delucidazioni
Ospite numeridacirco Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 stai facendo confusione. se parli di lettore stechiometrico, quelli che vendono in giro necessitano di una sonda tradizionale 0-1V e monti lo strumentino in macchina. poi ci sono le sonde lineari 0-5V, e quelle in genere si usano per controlli carburazioni piu' accuraye, ma difficilmente le lasci montate, sono piu' uno strumento di diagnosi. infine le sonde temperature, misurano appunto la temperatura. la collocazione è differente. tu cosa vuoi montare?
agors Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Inviato 15 Febbraio 2008 un indicatore di rapporto stechiometrico, siccome vorrei mappare la mia eprom e vorrei cambiare filtro e marmitta, penso ci sia bisogno giusto? ditemi voi cosa mi dovrebbe servire! per ora sto prendendo : wille+ sw, winols e penso che sia necessario anche un lettore di rapp. stechiometrico giusto?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora