Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno, solo una domanda, ho letto altri post del problema degli iniettori , qualcuno con kessV2 ha avuto mai problemi a leggere e scrivere mappe su queste ecu ?

so che il kess dal menu "tool" mi da la possibilità di leggere e scrivere, era piu' che altro un mio chiarimento visto che dicono tra le avvertenze che si potrebbero perdere anche la codifica di pompa iniezione etc... ( veicoli leggeri , quali nissan primastar e opel vivaro 2500 147cv).

Inviato

Con Kess V2 ti avvisa dicendoti di fare prima una lettura iniettori anche se alla fine della scrittura la fa in automatico

proprio qualche giorno fa in un Trafic 1.9 mi ha fatto ripetere la scrittura iniettori 7 volte dandomi scrittura completata correttamente ma il furgone non partiva piu e non riuscivo a fare id per la riscrittura

Per fortuna che esiste la funzione Recovery ed è ripartito non contento ho riprovato e idem

Inviato il log in Alien mi hanno detto che non accetta il mio mod e di provare a cambiare 1 bit quando rientra il furgone per prima cosa faro un bk-up poi riproverò

Avevo già fatto di queste centraline senza alcun problema

Inviato

e so... ! ho contattato alien e mi han detto anche loro che hanno avuto problemi e di farle in bdm!

una domanda, ma con il gallo v54 posso farlo ? l'ho appena comprato !!! ...

a breve ,molto breve mi compro il ktag ufficiale, mi sono stufato di non poter fare alcune ecu !

io con il kessv2 ufficiale ho fatto parecchie edc16c34 di ford e peugeot (anche li dicono occhio a iniettori) mai avuto problemi, ma sembra che con ecu edc16c36 cambi qualcosa e sia piu' frequente il problema...

Fatto Renault Trafic 2500cc, dpf, egr off e mappa con gallo v50 e tutto ok. Col kess puoi stare abbastanza sereno.
Il kess e' clone o ufficiale?

assolutamente ufficiale !!!

Inviato

premetto che prima ne avevo gia fatte altre e nessun problema

ma penso che per il futuro mettero' in conto di farle in BDM

per ford/psa EDC16C34 anche io mai un problema ed in teoria basta rieffettuare la codifica iniettori con tester diagniosi

mentre in questo caso non facevo nemmeno più diagniosi

• Like 1
Inviato

premetto che prima ne avevo gia fatte altre e nessun problema

ma penso che per il futuro mettero' in conto di farle in BDM

per ford/psa EDC16C34 anche io mai un problema ed in teoria basta rieffettuare la codifica iniettori con tester diagniosi

mentre in questo caso non facevo nemmeno più diagniosi

EDC16C34 PSA /FORD  fin ad ora ne ho fatte parecchie sempre con kesv2 originale mai perso una codifica...!

alla fine quello che so riferito alle c36 è che si potrebbe perdere li iniettori non pompa gasolio etc...! mai sentito nessuno

Inviato

Avuta esperienza negativa qualche mese fa con galletto v50 clone. La prima volta mi ha perso la codifica iniettori ed è bastato rimodificar li, alla seconda mi ha piantato l'ecu. Recuperata in bdm e riprovata a scrivere in seriale ma continua a non partire...

Inviato

per ora ho kessv2 ufficiale e ho appena preso il gallo fg v54... ! ma credo che farò la spesa e compro il ktag !!! alemno vado sul sicuro...!

in 3 anni con il kess non ho maiiii bloccato una ecu o perso codifiche o cose stranE !!!

Avuta esperienza negativa qualche mese fa con galletto v50 clone. La prima volta mi ha perso la codifica iniettori ed è bastato rimodificar li, alla seconda mi ha piantato l'ecu. Recuperata in bdm e riprovata a scrivere in seriale ma continua a non partire...

ma con il gallo ha fatto il bdm ? l hai letto in seriale e scritto in seriale ? perchè nn la scrivi inbdm ?

Inviato

Avevo fatto il backup con ktag (per fortuna) e poi per comodità ho letto e modificato da seriale ma quando ho riscritto la mod mi ha fatto lo scherzetto. Probabilmente è colpa del mio clone e non voglio gettare fango su nessuna apparecchiatura ufficiale che sicuramente lavora in maniera più affidabile e precisa.