Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

ho fatto id ecu con mpps ad un qubo 1.3 mjet 75 selezionando il driver della 500

mi è uscito questo:

fiat hardware 51880760

marelli hardware mj8dfhw00p

marelli software 9743f487

fiat id number 8f2.f4

fiat iso code 6807ae0779

ho trovato il file originale e volevo chiedervi se posso scriverlo con mpps o gallo v2 v53.....

PS l'auto è del 2011 euro 5

Grazie in anticipo

Inviato

mi hanno detto visto che ho pure io una punto evo 95 cv del 2011 e dovrei mappare. che in teoria il gallo 2 v53/v54 la dovrebbe scrivere. per la lettura fa una lettura virtuale...però se non erro devi fare pure la lettura dei inniettori perchè se no dopo non ti parte più.prima di procedere ti consiglio di stare molto attento e di aspettare che qualcuno più esperto di me ti aiuta bene a capire

Inviato

Salve ragazzi,

ho fatto id ecu con mpps ad un qubo 1.3 mjet 75 selezionando il driver della 500

mi è uscito questo:

fiat hardware 51880760

marelli hardware mj8dfhw00p

marelli software 9743f487

fiat id number 8f2.f4

fiat iso code 6807ae0779

ho trovato il file originale e volevo chiedervi se posso scriverlo con mpps o gallo v2 v53.....

PS l'auto è del 2011 euro 5

Grazie in anticipo

si  mpps ti fa fare solo id su queste ecu ma non te la fa scrivere , con il gallo  la  puoi scrivere , ma come gia ti è stato detto leggi anche la codifica iniettori sempre con il gallo ce il protocollo dedicato,

Inviato

Qua nel forum ho trovato il file ori corrispondente di 2 mega....posso prendere biono quello oppure riprovo a fare lanlettura con il gallo? Una volta poi modificato posso riscrivere tranquillamente con il gallo tutto il file oppure va tagliato?

Scusate ma questa e' la prima marelli che mi capita e nn conosco acora bene le procedure...

Grazie, comunque siete sempre molto disponibili...

Inviato

Qua nel forum ho trovato il file ori corrispondente di 2 mega....posso prendere biono quello oppure riprovo a fare lanlettura con il gallo? Una volta poi modificato posso riscrivere tranquillamente con il gallo tutto il file oppure va tagliato?

Scusate ma questa e' la prima marelli che mi capita e nn conosco acora bene le procedure...

Grazie, comunque siete sempre molto disponibili...

se il file ori che ai trovato è uguale di hw e sw come il tuo allora si può scriverlo  tutto completo  con il gallo non devi tagliare niente ,  tu comunque prova a fare sempre lettura anche virtual con il tuo gallo se è un file che è già nel sw gallo allora te lo tira fuori gia lui se poi non ce la gli scrivo questo da te trovato,  quando scriverai con il gallo segui passa passo cosa ti dirà di fare , e cosi non sbaglerai..

Inviato

scusate una domanda mi è venuto pure a me un dubbio... una volta che uno ha trovato il file ori di cui si ha bisogno e ha fallo la lettura della codifica degli iniettori, si procede a modificare il file ori dopo di che come faccio a ridare la mia codifica dei iniettori prima o dopo aver riscritto il file mod

Inviato

il gallo a il tool per la lettura degli iniettori tu ti leggi gli iniettori e ti salvi il file programmi la modifica che hai fatto poi riprendi il tool e riscrivi il file che riguarda l'iniettore