cristiano affi Inviato 4 Giugno 2014 Inviato 4 Giugno 2014 Buonasera a tutti,ho provato a leggere l'ecu siemens di una 307 hdi 66kw del 2005 con mpps ma niente da fare. Sbaglio qualcosa io oppure non sono compatibili? Poi ho letto una multipla 1900 jtd del 2005 da 110 cv ma nel riscriverla mi dice file troppo lungo,cosa posso fare? Allego il file della multipla.Ciao a tutti. 334-964 caio ori.rar334-964 CAIO mod1.rar
genlig Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 prova cosi' poi con che attrezzo scrivi? 334-964 CAIO mod1ckok.rar
cristiano affi Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 Ciao genlig,grazie per l'interesse ma cosa hai modificato? vorrei capire più che copiare. Utilizzo mpps,può andare bene?
genlig Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 ciao cristiano ho solo provato a correggere il ck devi vedere se la scrive per quanto riguarda mpps penso si la fai tranquillamente per quanto riguarda la 307 ne feci 1 anni fà con il gallo mettendo la 29f in boot sulla macchina stessa
cristiano affi Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Grazie,scusa se ti disturbo ulteriormete ma purtoppo ho provato a chiedere al forum ma ho solo ricevuto degli insulti,volevo chiederti se è possibile leggere e scrivere una ecu di un touareg 3000 tdi del 2010 con mpps? non ho altri dati dell'auto in quanto è di un amico che abita a 270 km da casa mia e non vorrei fargli fare un giro per niente. Ciao e grazie.
Infinity Performance Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Teoricamente non la fai con l'mpps perché nel 2010 è equipaggiata con elettronica Bosch EDC17....cmq ora va molto meglio come spiegazione Tranne se la car è estera ed è stata immatricolata in Italia nel 2010 se dovesse essere cosi porta ancora EDC16 e la fai tranquillamente con l'MPPS
genlig Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 ciao cristiano penso che nessuno ti abbia offeso ma il problema quando si scrive è l'italiano penso che con mpps non avrai una sicurezza per leggere e scrivere quell'auto con un galletto v53v54 sicuramente riuscirai in sicurezza su 1 altro post ho visto che che lo vendono na'100 pezzi poco più(comunque e da vedere sempre che ecu monta) se è un amico non fargli danni.......... facci sapere
cristiano affi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Grazie ragazzi,non voglio essere polemico ma con 2 semplici risposte mi avete fatto capire tutto e anche di più!Allora se ho ben capito se è una 16 vado tranquillo. Adesso provo a vedere se trovo un galletto a buon prezzo. Ciao e grazie ancora.
cristiano affi Inviato 15 Giugno 2014 Autore Inviato 15 Giugno 2014 Ciao genlig,ti disturbo ancora per una delucidazione, ho guardato il file inerente alla multipla che mi hai mandato e non riesco a capire la differenza tra il checksum che hai modificato tu e quello che aveva fatto in automatico l'ecm? Ma allora l'avviso che esce riguardante"file troppo lungo" è inerente al checksum?E ancora perchè facendo il calcolo del checksum sia con il file modificato da me e il tuo il risultato è sempre corretto? Quale differenza? Forse una sciocchezza che io da neofita non riesco a vedere e capire.Ciao e buonaserata.
genlig Inviato 15 Giugno 2014 Inviato 15 Giugno 2014 e probabile che pareggia il ck poichè se inserisco il file mod mi dice che il ck è corretto mentre se metto il file ori e quello mod mi trova 1 zona non corretta........... probabilmente non selezioni la ecu giusta x ciò ti da l'errore (penso ) altrimenti prova con 1 altro seriale
Messaggi raccomandati