Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao cristiano ho solo provato a correggere il ck devi vedere se la scrive 

per quanto riguarda mpps penso si la fai tranquillamente 

per quanto riguarda la 307 ne feci 1 anni fà con il gallo mettendo la 29f in boot sulla macchina stessa

Inviato

Grazie,scusa se ti disturbo ulteriormete ma purtoppo ho provato a chiedere al forum ma ho solo ricevuto degli insulti,volevo chiederti se è possibile leggere e scrivere una ecu di un touareg 3000 tdi del 2010 con mpps? non ho altri dati dell'auto in quanto è di un amico che abita a 270 km da casa mia e non vorrei fargli fare un giro per niente. Ciao e grazie.

Inviato

Teoricamente non la fai con l'mpps perché nel 2010 è equipaggiata con elettronica Bosch EDC17....cmq ora va molto meglio come spiegazione

Tranne se la car è estera ed è stata immatricolata in Italia nel 2010 se dovesse essere cosi porta ancora EDC16 e la fai tranquillamente con l'MPPS

Inviato

ciao  cristiano penso che nessuno ti abbia offeso ma il problema quando si scrive è l'italiano  :D 

penso che con mpps non avrai una sicurezza per leggere e scrivere quell'auto

con un galletto v53v54 sicuramente riuscirai in sicurezza

su 1 altro post  ho visto che che lo vendono na'100 pezzi poco più(comunque e da vedere sempre che ecu monta)

se è un amico non fargli danni..........

facci sapere

Inviato

Grazie ragazzi,non voglio essere polemico ma con 2 semplici risposte mi avete fatto capire tutto e anche di più!Allora se ho ben capito se è una 16 vado tranquillo. Adesso provo a vedere se trovo un galletto a buon prezzo. Ciao e grazie ancora.

Inviato

Ciao genlig,ti disturbo ancora per una delucidazione, ho guardato il file inerente alla multipla che mi hai mandato e non riesco a capire la differenza tra il checksum che hai modificato tu e quello che aveva fatto in automatico l'ecm? Ma allora l'avviso che esce riguardante"file troppo lungo" è inerente al checksum?E ancora perchè facendo il calcolo del checksum sia con il file modificato da me e il tuo il risultato è sempre corretto? Quale differenza? Forse una sciocchezza che io da neofita non riesco a vedere e capire.Ciao e buonaserata.

Inviato

e probabile che pareggia il ck 

poichè se inserisco il file mod mi dice che il ck è corretto mentre

se metto il file ori e quello mod mi trova 1 zona non corretta...........

probabilmente non selezioni la ecu giusta x ciò ti da l'errore (penso )

altrimenti prova con 1 altro seriale