Ospite Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 ciao sono salvio.chiedo se qualcuno mi aiuti a capire perché non riesco a leggere e programmare con il mio willem 3.1 le 93c46 in smd.sto impazzendo! sarà vero che non sono un esperto ma con altre memorie che più comunemente uso non ho problemi.cosa mi sfugge?.vi anticipo i miei ringraziamenti.
Ospite Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 mi dici che memoria stai programmando??? marca?? oppure posta una foto, se per caso fosse una issi93346 (93c46) per programmarla hai bisogno di alimentazione esterna e di un buon programmatore perchè il willem non riesce a programmarla questa issi.
Ospite Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 Ti ringrazio della dritta ma il mio problema era un'altro e cioe'che la 93c46 smd ha la disposizione dei pin diversa da quella dello zoccoletto del programmatore willem.Dopo aver effettuato una visione dei vari tipi di 93c46 mi sono reso conto ed ho provveduto a collegare filo per filo i vari piedini della memoria e come per magia...!
Ospite Inviato 15 Febbraio 2008 Inviato 15 Febbraio 2008 e dillo prima che non avevi lo zoccolo per la smd che dicevamo di collegare i pin con i fili!!
zovvo Inviato 22 Febbraio 2008 Inviato 22 Febbraio 2008 ragazzi ma per la 93c46 usate la porta ICSP oppure usate o zoccoletto presente sulla main board del willem? grazie
Ospite Inviato 26 Febbraio 2008 Inviato 26 Febbraio 2008 scusa il ritardo zovvo! nel mio caso uso lo zoccoletto del willem ma le 93c46 non sono tutte uguali quindi bisogna fare bene attenzione al tipo di memoria che si sta usando si rischia di perderci molto tempo se ,come me ,non sai queste piccole particolarita' .BY.
Messaggi raccomandati