tuniddux Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Buongiorno, ho galletto 4 clone, vorrei leggere il file della vettura suddetta, può essere che per la lettura il pc mi dice che ci impiega 30 minuti???
yago54 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 possibile alcuni programmatori impiegano anche di +
enzof Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Certo che è possibile a me x leggere una fiat idea 1.3mjet ci ha impiegato circa 2ore con strumento ufficiale anche x la lettura di una stilo 1.9mjet ma questa l'ho letta tempo fa con il gallo v2. I tempi di lettura o scrittura non sono x tutte uguali.
tuniddux Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 capisco, siccome vorremmo eliminare il fap, abbiamo già eliminato il corpo metallico sostituendolo con un tubo. ora vorremmo eliminarlo anche in centralina, vediamo però che l'auto non da errori, ma fa un gran fumo nero. qualcuno ha avuto esperienze???
Infinity Performance Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Per leggere il file di quella car ci vogliono 45 min comunque per ora non ti da errori ma appena fai un po' di km spunteranno fuori per forza.... una delle problematiche è il fumo nero perché continua a rigenerare
pOlPo Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 falso, il fumo nero in quantità esagerate è al 90% colpa della valvola EGR. Bisogna tapparla completamente, non solo con la piastrina. Il tempo di lettura della centralina è 45 minuti sia con il KessV2 originale che con il galletto 1260 clone
Infinity Performance Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Può anche essere dipeso dalla valvola egr ma se non elimina il fap dalla ecu comunque continua a rigenerare e quel fumo si presume dipende da quello xke da quello che ho capito fa tanto fumo da quando ha messo il tubo vuoto
pOlPo Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 non basta guardare i km dell'ultima rigenerazione per capire se la fumata è collegata alla rigenerazione?
Infinity Performance Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 si potrebbe... ma può anche vedere in diagnosi come lavora l'egr in tempo reale
pOlPo Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 se ci mette due belle piastre in ingresso ed in uscita taglia la testa al toro e di quello che fa il solenoide non gli importa. L'importante è che con la chiusura fisica totale non si accenda la spia del motore
Infinity Performance Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 ma il 5% delle piaste devono essere forate
pOlPo Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Il 05/06/2014 at 14:42, ibiza08 ha scritto: ma il 5% delle piaste devono essere forate Perchè?
enzof Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Scusa ma prima di togliere il FAP hai fatto una diagnosi alla macchina x controllare tutti i sensori del FAP? Perché hai tolto il FAP, perché avevi dei errori o per un tuo piacere?
tuniddux Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 ciao, per la rottura delle rigenerazioni, comunque oggi volevo leggere il file in obd, ha iniziato ma al 5% mi si blocca e mi da errore. è possibile leggere le edc anche in jtag??qualcuno ha lo schema per la edc16c39 con gallo 4?
tuniddux Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 capito, qualcuno di voi sa togliere fap e egr?please?
Ospite j0nj0nny Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Il 06/06/2014 at 06:52, tuniddux ha scritto: capito, qualcuno di voi sa togliere fap e egr?please? Su questa ecu, se nn sbaglio dovrebbe essere la edc16c39 ci sono parecchie discussioni, per il fap trovi questo argomento:http://www.ecu-tuning.it/home/topic/31746-bosch-edc-16c39-impariamo-la/http://www.ecu-tuning.it/home/topic/32952-guida-switch-off-fap-edc16/ Per l'erg, su queste ecu volta e carsoft fanno il lavoro.
tuniddux Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 ancora una cosa scusate, qualcuno sa potenziare la map della 159 2.4 mjtd 147 kw??
Infinity Performance Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Quelle car se toccate a dovere prendono parecchi cv
Ospite j0nj0nny Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Il 06/06/2014 at 16:41, tuniddux ha scritto: ancora una cosa scusate, qualcuno sa potenziare la map della 159 2.4 mjtd 147 kw?? Ciao tuniddux, chiedi pure nella sezione Elaboratori on-line,
tuniddux Inviato 13 Giugno 2014 Autore Inviato 13 Giugno 2014 ragazzi il mio galletto in bdm ha solo 6 pin, le istruzioni ne indicano 7 come fo?qualcuno sa come leggerla?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora