EAS Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Salve raga ho un problema a codificare iniettori su ford Mondeo 20TDCI quando visualizzo i codici iniettori mi da numeri sballati tipo 0000005555000000 oppure 0000000000000000 ecc... Ho provato piu' volte a ricodificare con (texa txt e socio tecnomotor ) ma niente da fare la macchina prima partiva ma adesso non va piu'. Ho cambiato un iniettore ed ho messo in moto la macchina è partita e dopo poco a iniziato a mettersi a tre e appeggiorare fino a spegnersi per non ripartire. Ho gia' sostituito tempo fa un 'altro iniettore su questa car e ricodificato con gli strumenti menzionati ma non ricordo se ho codificato prima di avviare il motore. Chi mi puo' Aiutare? Grazie in anticipo.
yago54 Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 la codifica iniettori và sempre fatta prima dell'accensione,almeno cosi' hò sempre fatto io sia x le fiat che x le renault e non hò mai avuto problemi magari prova questa procedura anche sulla ford e facci sapere danni non ne fai di sicuro.
EAS Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 ormai ho gia' avviato il motore che ti devo dire non posso tornare indietro.... ma comunque non avevo controllato nemmeno prima se i codici iniettori erano corretti quando l'auto partiva.... potrebbe anche essere che gia' non era corretta la codifica perchè il difetto di questa car era che dopo gli ottanta km\h non rendeva piu' e in alcuni casi si spegneva. il rifiuto iniettori era eccessivo sui primi due cilindri...
EAS Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 adesso è riuscita a partire spruzzando gasolio in aspirazione forse si era ingolfata ma la macchina cmq nel display da i trattini al posto dei km penso perche non ha la codifica iniettori....
EAS Inviato 6 Giugno 2014 Autore Inviato 6 Giugno 2014 gli errori mi dava su strada p0251 ed un altro sempre inerente al circuito gasolio adesso o rimontato aspirazione ma l'auto se non spruzzo gasolio non parte penso siano gli iniettori che non vengono pilotati in modo corretto
EAS Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 oggi con un amico meccanico abbiamo provato anche con kts 540 ma nulla niente codifica iniettori
yago54 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 se non riesci a codificare iniettori il problema è elettronico possibile ecu guasta / bobina iniettore in cortocircuito / ammesso che il KTS540 faccia la codifica; il guasto che la diagnosi ti indica non è però elettronico ma meccanico usura cammes pompa alta pressione, che non attiva apertura iniettore 1 e 2 e quindi fà molto recupero, io farei prima verifica iniettori presso pompista, verifica apprendimento codifica,x ultimo controllo pompa alta pressione....
admiral Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Disconeti batteria per un ora,,,unisci con un filo 2 cavi ,,,,positivo + negativo per circa 30 minuti e fai una prova
Ospite turbobit Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Disconeti batteria per un ora,,,unisci con un filo 2 cavi ,,,,positivo + negativo per circa 30 minuti e fai una prova cosa succede se colleghi più e meno con un cavo? mi è nuova questa procedura
alien2011 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 collegando + e - insieme per un certo periodo resetti le centraline poichè si scaricano i condensatori molto più velocemente. premetto che è un metodo un pò obsoleto ma a volte funziona...........
Ospite turbobit Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 collegando + e - insieme per un certo periodo resetti le centraline poichè si scaricano i condensatori molto più velocemente. premetto che è un metodo un pò obsoleto ma a volte funziona........... secondo me non è molto salutare per le centraline un procedimento del genere, è la prima volta che sento qualcosa del genere
genlig Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 secondo me non è molto salutare per le centraline un procedimento del genere, è la prima volta che sento qualcosa del genere tenendo il cavo staccato e la chiave girata in on cortocircuiti e in un secondo scarichi tutti i condensatori
alien2011 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 tenendo il cavo staccato e la chiave girata in on cortocircuiti e in un secondo scarichi tutti i condensatori quoto. genlig il tuo metodo è più efficace e sicuro infatti quello di admiral l'ho giudicato un pò obsoleto andava di moda 15 anni fà............
ALFONSO-76 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Salve raga ho un problema a codificare iniettori su ford Mondeo 20TDCI quando visualizzo i codici iniettori mi da numeri sballati tipo 0000005555000000 oppure 0000000000000000 ecc... Ho provato piu' volte a ricodificare con (texa txt e socio tecnomotor ) ma niente da fare la macchina prima partiva ma adesso non va piu'. Ho cambiato un iniettore ed ho messo in moto la macchina è partita e dopo poco a iniziato a mettersi a tre e appeggiorare fino a spegnersi per non ripartire. Ho gia' sostituito tempo fa un 'altro iniettore su questa car e ricodificato con gli strumenti menzionati ma non ricordo se ho codificato prima di avviare il motore. Chi mi puo' Aiutare? Grazie in anticipo. prova con un autocom a codificare i codici ima nella ecu, andra a buon fine sulle ford , ho autocom o delfhi, ma il fatto che devi spruzzare gasolio nell'aspirazione per farla partire non centra la codifica iniettori ma se mai è qualche elettroiniettore che rifiuta di piu
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