Vai al contenuto

Lettura Scenic 1.9Dci 110Cv Anno 2006 Hw-Sw 277-808-060

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi ho un problema con questa macchina non riesco ha leggere la centralina ,mi fa fare solo ecu id e al momento della lettura mi dà errore .ho provato a leggere sia con mpps e con fgtach con lo stesso risultato. la prima volta ho provato a leggerla a motore caldo e pensavo fosse quello il problema ma anche a motore freddo niente . dimenticavo la lettura iniettori ok

Inviato

si lo so che la posso fare in bdm  ,ma non volevo aprire la centralina e poi con bdm non ho ancora abbastanza esperienza

• 1 mese dopo...
Inviato

Oggi ho letto la centralina in bdm con gallo 2 e sulla schermata mi diceva : lettura totale - lettura eprom - lettura flash ecc ,io ho fatto la totale adesso per riscrivere devo scegliere sempre la totale ? Siccome non ho il drive esatto su ecm posso prendere uno simile per avere le mappe?in scrittura il gallo dovrebbe correggere il cks anche se e' in bdm?

Ospite FSAE2013
Inviato

cecksum corretto dal gallo, quando leggi totale ti salva tre file, all-eprom-flash, se tu modifichi solo i dati motore riscrivi solo flash, se fai modifiche all'eprom (esempio km) allora fai scrivi all.

per il drive posta il file ori che voglio controllare una cosa

Inviato

ecco il file letto in bdm , ci sono due file processati uno con volta e l'altro con ecusafe per eliminare dpf... puoi dargli un occhiata? per la scrittura allora devo scrivere solo la flash  giusto ?sempre in bdm

angelo.rar

Inviato

Volta e ecusafe non funzionano assolutamente su queste ecu (edc16c3) quindi non prederci tempo, dopo un paio di settimane accende la spia.... esperienza personale :/

Se vuoi piu info contattami in pm

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi , sto lavorando su questa auto e vorrei un vostro parere su press. Turbo .mi sembra troppo elevata e provata su strada con diagnosi mi da 1,8 -1,7 di picco e si stabilizza su 1,5-1,6 . E ' normale ? Non vorrei rompere la turbina