Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao, bhe allora iniziare cosi nn è molto semplice, ne da spiegare, ne da capire.

Anche perche iniziare con un turbo benz nn è come un turbo diesel. Nel secondo caso, fare danni (se si ha criterio) è piu improbabile, qui cio che comanda è il Diesel mal che vada la car fumera nero.

Invece nel benzina, la cosa è piu delicata, perche cio che comanda è l'aria. Qui aumentando l'aria e di conseguenza anche la benzina la cosa fondamentale è la carburazione. Piu aria immetti piu presazioni hai, ma anche piu rischi e temprerature piu alte. Per bilanciare bisogna immettere benz e creare il giusto rapporto stechio.

Ti consiglio di fare un bel giro nel forum, informarti il piu possibile e iniziare a guardare qualche modifica di file a benizina, cosi da avere piu chiarezza e cominciare a capire alcune tecniche di incremento e le zone da modificare.

Inviato

Ti ringrazio della piccola spiegazione questo è vero un turbo diesel e tutta un altra cosa ci sono parametri completamente differenti cmq trovare qualche file già mappa pensi che potrei qui nel forum magari per farmi un idea

Ospite j0nj0nny
Inviato

Sicuramente qualcosa qui trovi sicuro, segui le,discussioni su file auto benzina.

;) in alternativa c'e anche la sezione rimappatori on line, chiedi pure a Fabio Admin, ti fare un lavorone e i prezzi sono ottimi!

  • Like 1
Ospite j0nj0nny
Inviato

Penso si al'unica soluzione, non so che materiale usi, io con Kess Originale devo leggerla in Boot mode, ma poi posso scriverla in Obd. Cmq prova a fare una lettura in Obd, se non va la fai in Boot. ALcune volte puo capitare che funzioni, a me è successo su Grande punto.

Inviato

Io ne o svariati programmatori o pure il kess ori però nn o visto la chiamata dove diceva di poterla leggere in boot mode mi dice solo scrittura ed o provato a leggerla cn l fg Tech però la legge solo di 956kb se nn vado errato ed io vorrei leggerla anche in boot ma nn lo mai fatta

Ospite j0nj0nny
Inviato

Se guardi con k-suite, noterai che la casella Lettura nn è spuntata. Quindi o provi a leggere e vedere come va, seno devi andare in boot mode. Io come detto parlo di Kess Ori.

Inviato

Sì sì kess ori però di qualche anno fa nn o notato questa voce in capitolo so che può leggere in Bdm cmq dopo controllero e per trovare uno schema per cm leggerla in boot col kess cm dovrei fare ?

Inviato

per Bosch 7.9.10

per Kess-v2 

in K-suite vai in protocols bootlander ST10Fxxx protocollo 108

servoni 2 resistenze da  100 ohm

post-21430-0-77374100-1402300704_thumb.p

 

se è multiair monta marelli 8gmf e  con Kess non la leggi ma fai solo ID

 

 

Inviato

Fgtech fa lettura virtuale con file più grande di 832 kb, non ricordo di preciso la dimensione esatta. Dovrai tagliarlo a 832 per farlo riconoscere a titanium. Lo modifichi, lo riporti alla dimensione originale e lo scrivi sempre da obd.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Enzo scusami volevo domandare i anche un altra informazione o un leon 170 fr anno 07 l ultima che hanno fatto iniettore pompa cn centralina siemens e difficile mapparla. ...?

 

Non è diffcile, la tipologia di motori, essendo pompa, vanno ragionati come il Vag. 

Qui sul forum trovi la guida che ti consigli come modificare questo tipo di motore, e come farlo rendere al meglio. Basta poco per fare la differenza, e lavorando poco sul turbo, cosi da risparmiarlo.

La guida l'ho posta io, basta che cerchi su sezioni Guide.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Che tipo di aiuto ti servirebbe? Se posso, seno chiedi pure nella sezione Rimappatori on line,

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ragazzi scusate ma avevo postato che mi serviva un file ori di una centralina siemens per caso o sbagliato in qualcosa? ?? Perché non o ricevuto nessuna risp

 

Ciao leon, non si devono mescolare discorsi diversi nello stesso discoso, perche seno viene fuori un casino, sopratutto per chi seguirà la discussione in futuro. Per la richiesta del file, apri un post a parte nella sezione apposita, cosi cercheremo di aiutarti.

 

;)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Per esperienza io faccio così:

Leggo in virtual read con gallo v54 e ottengo un file da 896k:

Per ottenere il file da 832 dal file da 896 kb fate così:

tramite la funzione taglia/incolla di ECM,

tagliate il file da 00000 a 07fff e salvatelo come file1

tagliate il file da 18000 a 0dffff e salvatelo come file2

tagliate il file da 8000 a 17fff e salvatelo come file3

Per ottenere il file da 832 kb unire con la funzione di ecm concatena due file il file 1 e il file 2, ignorando il messaggio di errore.

Fate le vostre mod con ECM e poi

Per ricreare il file da 896 kb per poterlo scrivere nella ecu tranquillamente con gallo v54 incollare con un editor hex, il contenuto del file3 all'indirizzo 8000 del file da 832 kb.

Spero di esservi stato utile.

Procedura personalmente testata.

Buon divertimento.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...