leonmotorsport Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 O una 500 abarth acquistata da poco vorrei mappare ma nn so su cosa devo toccare grazie in anticipo
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 Ciao, bhe allora iniziare cosi nn è molto semplice, ne da spiegare, ne da capire. Anche perche iniziare con un turbo benz nn è come un turbo diesel. Nel secondo caso, fare danni (se si ha criterio) è piu improbabile, qui cio che comanda è il Diesel mal che vada la car fumera nero. Invece nel benzina, la cosa è piu delicata, perche cio che comanda è l'aria. Qui aumentando l'aria e di conseguenza anche la benzina la cosa fondamentale è la carburazione. Piu aria immetti piu presazioni hai, ma anche piu rischi e temprerature piu alte. Per bilanciare bisogna immettere benz e creare il giusto rapporto stechio. Ti consiglio di fare un bel giro nel forum, informarti il piu possibile e iniziare a guardare qualche modifica di file a benizina, cosi da avere piu chiarezza e cominciare a capire alcune tecniche di incremento e le zone da modificare.
leonmotorsport Inviato 8 Giugno 2014 Autore Inviato 8 Giugno 2014 Ti ringrazio della piccola spiegazione questo è vero un turbo diesel e tutta un altra cosa ci sono parametri completamente differenti cmq trovare qualche file già mappa pensi che potrei qui nel forum magari per farmi un idea
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 Sicuramente qualcosa qui trovi sicuro, segui le,discussioni su file auto benzina. in alternativa c'e anche la sezione rimappatori on line, chiedi pure a Fabio Admin, ti fare un lavorone e i prezzi sono ottimi! 1
leonmotorsport Inviato 8 Giugno 2014 Autore Inviato 8 Giugno 2014 Un grazie sempre ma volevo dirti se mi consigli di leggere la mappa In boot dalla mia?
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 Penso si al'unica soluzione, non so che materiale usi, io con Kess Originale devo leggerla in Boot mode, ma poi posso scriverla in Obd. Cmq prova a fare una lettura in Obd, se non va la fai in Boot. ALcune volte puo capitare che funzioni, a me è successo su Grande punto.
leonmotorsport Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Io ne o svariati programmatori o pure il kess ori però nn o visto la chiamata dove diceva di poterla leggere in boot mode mi dice solo scrittura ed o provato a leggerla cn l fg Tech però la legge solo di 956kb se nn vado errato ed io vorrei leggerla anche in boot ma nn lo mai fatta
Ospite j0nj0nny Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Se guardi con k-suite, noterai che la casella Lettura nn è spuntata. Quindi o provi a leggere e vedere come va, seno devi andare in boot mode. Io come detto parlo di Kess Ori.
leonmotorsport Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Sì sì kess ori però di qualche anno fa nn o notato questa voce in capitolo so che può leggere in Bdm cmq dopo controllero e per trovare uno schema per cm leggerla in boot col kess cm dovrei fare ?
baraldino Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 per Bosch 7.9.10 per Kess-v2 in K-suite vai in protocols bootlander ST10Fxxx protocollo 108 servoni 2 resistenze da 100 ohm se è multiair monta marelli 8gmf e con Kess non la leggi ma fai solo ID
leonmotorsport Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Utilissima la foto grazie veramente però nn o il kess v2 o quello più vecchio però in boot o visto che legge l'fg Tech posso farlo cn quello? Cn questa procedura??
enzopezzano Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Fgtech fa lettura virtuale con file più grande di 832 kb, non ricordo di preciso la dimensione esatta. Dovrai tagliarlo a 832 per farlo riconoscere a titanium. Lo modifichi, lo riporti alla dimensione originale e lo scrivi sempre da obd.
leonmotorsport Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Allora io lo letto col fg Tech ed il file forse già mappato e di 896kb ma titanium nn me lo riconosce come dovrei fare a tagliare il file?
pierluigi Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Si la foto del boot dovrebbe essere uguale al gallo poi una volta letta e scritta le togli oppure prova come ti ha detto Enzo
leonmotorsport Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Enzo dove dovrei guardare nel forum ???Enzo dove dovrei guardare nel forum ???
enzopezzano Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Sezione softweare elaborazione chip tuning- ecm titanium.
leonmotorsport Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Grazie Enzo sei stato di grande aiuto spero per altri eventuali dubbi o problemi ti troverò grazie ancora
leonmotorsport Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Enzo scusami volevo domandare i anche un altra informazione o un leon 170 fr anno 07 l ultima che hanno fatto iniettore pompa cn centralina siemens e difficile mapparla. ...?
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Enzo scusami volevo domandare i anche un altra informazione o un leon 170 fr anno 07 l ultima che hanno fatto iniettore pompa cn centralina siemens e difficile mapparla. ...? Non è diffcile, la tipologia di motori, essendo pompa, vanno ragionati come il Vag. Qui sul forum trovi la guida che ti consigli come modificare questo tipo di motore, e come farlo rendere al meglio. Basta poco per fare la differenza, e lavorando poco sul turbo, cosi da risparmiarlo. La guida l'ho posta io, basta che cerchi su sezioni Guide.
leonmotorsport Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Ti ringrazio in anticipo è per il file ori sapresti darmi un aiuto il file è questo letto cn l fg Tech 03g906018gp r42.0ippd1.2g siemens
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Che tipo di aiuto ti servirebbe? Se posso, seno chiedi pure nella sezione Rimappatori on line,
leonmotorsport Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Mi servirebbe il file ori di quello che o postato poco fa Mi servirebbe il file ori di quello che o postato poco fa
leonmotorsport Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Nn o trovato nulla sulla sezione guide forse nn so l indirizzo specifico??? aiutoooo
enzopezzano Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Stiamo parlando di Abarth o di Seat?? Non andiamo off topic.
leonmotorsport Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Ciao Enzo scusami forse o fatto un po di confusione cmq ora stiamo parlando di seat
leonmotorsport Inviato 11 Giugno 2014 Autore Inviato 11 Giugno 2014 Ragazzi scusate ma avevo postato che mi serviva un file ori di una centralina siemens per caso o sbagliato in qualcosa? ?? Perché non o ricevuto nessuna risp
Ospite j0nj0nny Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Ragazzi scusate ma avevo postato che mi serviva un file ori di una centralina siemens per caso o sbagliato in qualcosa? ?? Perché non o ricevuto nessuna risp Ciao leon, non si devono mescolare discorsi diversi nello stesso discoso, perche seno viene fuori un casino, sopratutto per chi seguirà la discussione in futuro. Per la richiesta del file, apri un post a parte nella sezione apposita, cosi cercheremo di aiutarti.
Ospite Faby Inviato 28 Giugno 2014 Inviato 28 Giugno 2014 Per esperienza io faccio così: Leggo in virtual read con gallo v54 e ottengo un file da 896k: Per ottenere il file da 832 dal file da 896 kb fate così: tramite la funzione taglia/incolla di ECM, tagliate il file da 00000 a 07fff e salvatelo come file1 tagliate il file da 18000 a 0dffff e salvatelo come file2 tagliate il file da 8000 a 17fff e salvatelo come file3 Per ottenere il file da 832 kb unire con la funzione di ecm concatena due file il file 1 e il file 2, ignorando il messaggio di errore. Fate le vostre mod con ECM e poi Per ricreare il file da 896 kb per poterlo scrivere nella ecu tranquillamente con gallo v54 incollare con un editor hex, il contenuto del file3 all'indirizzo 8000 del file da 832 kb. Spero di esservi stato utile. Procedura personalmente testata. Buon divertimento.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora