Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

ho notato che chi modifica i file con winols ha molti indirizzi significativi a disposizione per modificare un file ,che chi lavora con ecm titanium anzi mi e stato detto anche da tuner tedeschi che l`ecm sarebbe

un programma per principianti ce qualcuno che  da un parere a riguardo?

gentili saluti a tutti

• Like 1
Inviato
  Il 08/06/2014 at 10:19, lambda2 ha scritto:

salve a tutti

ho notato che chi modifica i file con winols ha molti indirizzi significativi a disposizione per modificare un file ,che chi lavora con ecm titanium anzi mi e stato detto anche da tuner tedeschi che l`ecm sarebbe

un programma per principianti ce qualcuno che  da un parere a riguardo?

gentili saluti a tutti

esprimiti meglio   perche nel titolo ai scritto un qualcosa e nel post altre , quindi  a te cosa serve con precisione ? ,   poi fai attenzione a dove apri le discussioni  , questa non è la sezione giusta , dimmi cosa ti occorre e poi sposterò la discussione nella sezione giusta 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ecm è un editor più intuitivo e facile da usare, Winols magari risulta un po più complesso nel suo utilizzo. La differenza sostanziale è che con:

Ecm ha solo la modalità 2D e Esadecimale e per l'uso del tabellare occorrono i driver, che puoi reperire e aggiornare solo tramite abbonamento, dove troverai anche i nome delle mappe.

Mentre Winols ha tutte e 3 le modalità di default, pero quest'ultimo non ha i nomi sulle mappe individuate, ma solo sottolineate le probabili mappe che il software riconosce al caricamento della mappa.

Conclusioni, per iniziare, sicuramente Ecm risulterà piu comprensibile e facile da usare per rimappare.

Inviato

salve a tutti

scusate il ritardo della mia risposta,comunque adesso metto i file ori e quello modificato ditemi voi cosa ne pensate ,quello che vedo io e che il modificato e troppo modificato a delle parti che io non conosco per niente ,secondo i tuner tedeschi,con questo file modi

in germania girano senza avere problemi e con circa 30Ps in piu, io lo caricato sulla machina e ha solo problemi.come tipo intasamento PDF,segetta quando si richiede la piena potenza da strappi etc.etc

grazie in anticipo per una risposta  costruttiva .

devo  scoprire prima come si fa

Inviato

la mia domanda e  ce qualcuno che ha fatto un file che funziona veramente senza che si tappa il pdf senza che da strattoni e che abbia minimo 25 ps in piu?

saluti a tutti

Ospite j0nj0nny
Inviato

Se vuoi un consiglio chiedi a Fabio Admin. Va bene anche se chiedi nella sezione preparatori on-line, seno contattalo direttamente. Ti risolvera il problema verdia ;)

• 1 mese dopo...
Inviato

minchia

quasi nessuna risposta concreta a riguardo,faccio presente che questo file in germania lo vendono a 500 euro al cliente finale

comunque saluti a tutti conmem

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao Andre grazie del file

l`ho guardato,mi potresti spiegare le modifiche che fai fuori driver ? perche sul driver ecm quegli indirizzi non ci sono,mi interesserebbe  sapere cosa sono sempre se e possibile .

grazie e ciao

Ospite j0nj0nny
Inviato
  Il 23/07/2014 at 04:07, lambda2 ha scritto:

minchia

quasi nessuna risposta concreta a riguardo,faccio presente che questo file in germania lo vendono a 500 euro al cliente finale

comunque saluti a tutti conmem

Ciao lambda, io nella mia mini con DPF ho circa 135/140cv. Originali erano 112cv. Ho gia percorso 25000km  e non ho mai avuto problemi! Dipende sempre come le fai le mappe. Bisogna seguire dei criteri, non solo dare Gasolio.

;)

Inviato

Non so che driver tu abbia, quello che ti ho toccato sono:

- fasi iniezione

-tempi iniezione

-coppie

-limitatore coppie

-limitatori di fumo

-geometria variabile

Pressione rail

- limitatore rail

Con questa modifica l auto nn ha problemi e consuma poco. NON TI HO MESSO NIENT ALTRO, questo è lavoro, però se posso aiutare lo faccio. Buon lavoro!