cristiano affi Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 Salve a tutti,ho un dubbio in merito la possibilità di leggere e scrivere una ecu di un touareg 3000 tdi del 2010 con mpps? Non vorrei imbattermi in qualcosa di troppo difficile per me. Grazie anticipate.
TonyTuner Inviato 8 Giugno 2014 Inviato 8 Giugno 2014 Inutile spiegare che bisogna postare tutti i dati car ed ECU...Come non detto!!! 1
yago54 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 se scrivono correttamente, e subito tutti i dati poi succede che trovano subito la soluzione; invece cosi' x avere un semplice si o no riempono il forum di semplice spazzatura, ma forse non anno di meglio da fare..... 1
Infinity Performance Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Infatti Incredibile non rispondono neanche quello è il bello!!!!
cristiano affi Inviato 9 Giugno 2014 Autore Inviato 9 Giugno 2014 Buonasera a tutti,rispondo a tutti in una unica soluzione così evito di intasare troppo il forum.Comincio in ordine inverso: non ho risposto subito perchè ho mio padre appeso ad un filo in ospedale ed ho altri pensieri al momento, poi non ho nessun dato ulteriore da fornire in quanto il proprietario del touareg non è in grado di darmi codici hw-sw o tipo centralina essendo negato in merito e vive a 270 km da casa mia e la domanda che ho fatto era semplicemente per capire se c'è qualche possibilità di leggere o scrivere quel tipo di auto con il mpps oppure no. Continuo con la delucidazione attinente alla mia sciocca domanda,il proprietario del touareg nonche mio amico deve decidere se venire a trovare mio padre con la sua auto e cogliere l'occasione per fare una modifica oppure venire in moto.Non ho scritto tutto questo solamente per non dilungarmi in discorsi personali e fuori luogo ma mi trovo costretto a farlo per far capire a quei Dio in terra che mi hanno dato pure un avvertimento che ho scritto nella sezione principianti (perchè lo sono),che ho chiesto solamente una informazione e che poteva avere a mio parere altre risposte del tipo:si,no,forse comunque in modo meno altezzoso.Se ho fatto questa domanda è perchè non conosco la risposta e ho cercato aiuto in persono esperte e preparate.Vi sembra corretto il vostro comportamento? Con questo ho finito e auguro una buona serata a tutti.
enzopezzano Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Mi dispiace molto per tuo papà, ma tutto questo non potevamo saperlo prima di adesso. Potevi dire che non avevi l' auto a disposizione per i dati mancanti e non sarebbe successo tutto questo. Ancora auguri per tuo papà.
Infinity Performance Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Scusa ma nessuno di noi poteva saperlo...Auguri per tuo padre
yago54 Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 spero che le risposte date dai colleghi siano x te esaustive nel forum si cerca di risolvere i problemi che sorgono quotidianamente inerenti il lavoro e solo il lavoro e x farlo necessitano dati un saluto a te e un augurio di pronta guarigione x tuo padre..
cristiano affi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Vi ringrazio tutti ragazzi e a buon rendere.Ciao
joker01 Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 raga oggi ho provato a leggere il mio touareg 3.0 tdi anno 2007 col mio mpps versione 13 ma aprendo il programma e andando su volkswagen non ho trovato il touareg e le relative motorizzazioni quindi non ho potuto ne leggere ne ho fatto un id ecu per non fare casini.... ma io avevo letto qui che il touareg si faceva tranquillamente con mpps......devo sostituire il cavo o il software?? eppure il cavo è del 2014 circa.....
Tky Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 11 minuti fa, joker01 ha scritto: raga oggi ho provato a leggere il mio touareg 3.0 tdi anno 2007 col mio mpps versione 13 ma aprendo il programma e andando su volkswagen non ho trovato il touareg e le relative motorizzazioni quindi non ho potuto ne leggere ne ho fatto un id ecu per non fare casini.... ma io avevo letto qui che il touareg si faceva tranquillamente con mpps......devo sostituire il cavo o il software?? eppure il cavo è del 2014 circa..... Ciao amico, in primis complimenti per il topic con EcuT per la 156.. è stato utilissimo anche ad altri.. Riguardo questa touareg 3.0 tdi che so per certo (è scritto come compatibilità) le legge sicuramente ma occhio alle diciture nel menù che sono approssimativamente errate.. selezionane uno compatibile e prova la lettura.. sicuramente andrà.. con gallo è meglio xo eh..
joker01 Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 (modificato) Grazie per i complimenti e stato un bel post....ringrazio anche io ancora una volta chi ci ha aiutati!!!! Quindi per leggere basta che gli do anche un altra auto con la stessa centralina.... Ma non so ancora con certezza che centralina ho su... Edc16cp o edc16u34?? Modificato 6 Agosto 2016 da joker01
Tky Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 (modificato) 1 minuto fa, joker01 ha scritto: Grazie per i complimenti e stato un bel post....ringrazio anche io ancora una volta chi ci ha aiutati!!!! Quindi per leggere basta che gli do anche un altra auto con la stessa centralina.... Ma non so ancora con certezza che centralina ho su... Edc16cp o edc16u34?? Dalla lista di compatibilità sembrerebbe edc16cp Attaccati in diagnosi e vedi che ti dice Modificato 6 Agosto 2016 da Tky
joker01 Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 ho fatto una scansione errori con vcds ma non trovo dove mi dice il tipo di centralina....
Tky Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 In questo momento, joker01 ha scritto: ho fatto una scansione errori con vcds ma non trovo dove mi dice il tipo di centralina.... con il 09 dovresti vedere se ci sta qualcosa per vedere l'elenco centraline.. la funzione dovrebbe essere quella su vcds ma non ne sono sicuro.. vedi qualcosa che parla di centraline elettriche.. la stessa voce dove setti eventuali centraline luci per intenderci
joker01 Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 domani provo a vedere se trovo qualcosa..... ma dici che un software mpps più aggiornato non possa comprendere la mia auto.
Tky Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 In questo momento, joker01 ha scritto: domani provo a vedere se trovo qualcosa..... ma dici che un software mpps più aggiornato non possa comprendere la mia auto. non credo, è solo questione di nomenclatura del tool... anche sulla mia 147 edc16c39 riporta edc16c8.. figurati! Cmq ho trovato info utili.. Qui riportano quel modello di ecu e confermo che è edc16cp.. speriamo lo sia anche la tua
joker01 Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 Ok allora domani se riesco faccio un id ecu impostando un audi con edc16cp e vediamo cosa succede giusto??? Grazie mille per il momento!!!
Tky Inviato 6 Agosto 2016 Inviato 6 Agosto 2016 Vedi se hai la stessa ecu sotto volkswagen che sarebbe meglio credo.. almeno per la famiglia dei checksum sarebbe meglio stesso vendor.. Facci sapere e in bocca al lupo!
joker01 Inviato 7 Agosto 2016 Inviato 7 Agosto 2016 allora con vcds non trovo il tipo di centralina trovo solo hw e sw.... comunque ho fatto una prova con mpps,ho selezionato una vw phaenton 3.0 tdi bosch edc16cp e ho provato a fare una lettura; non parte neanche, mi da subito un errore. vi posto la foto.... se faccio id ecu mi trova solo i dati ecu come in foto...... mi sa che c'è poco da fare col mio mpps.......
Tky Inviato 7 Agosto 2016 Inviato 7 Agosto 2016 (modificato) 2 ore fa, joker01 ha scritto: allora con vcds non trovo il tipo di centralina trovo solo hw e sw.... comunque ho fatto una prova con mpps,ho selezionato una vw phaenton 3.0 tdi bosch edc16cp e ho provato a fare una lettura; non parte neanche, mi da subito un errore. vi posto la foto.... se faccio id ecu mi trova solo i dati ecu come in foto...... mi sa che c'è poco da fare col mio mpps....... Passa al gallo e vivi meglio! mpps è carino che sia cavo unico senza pezzi volanti ma è molto limitato e precario su molte ecu. Con l'Alfa ci andavi di lusso.. mo so cavoli xo! Modificato 7 Agosto 2016 da Tky
joker01 Inviato 29 Agosto 2016 Inviato 29 Agosto 2016 ho recuperato un altra versione di mpps e questa comprende la mia auto... appena riesco proverò a fare una lettura....
Messaggi raccomandati