Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 salve a tutti ho smontato la centralina della mia opel corsa 1000 3 cilindri benzina del 2000 allegandovi la foto volevo sapere se questa è una edc 15 16 o 17 e o eventualmente se non è una di queste come faccio a sapere che tipo di centralina è per capire se il mi galletto 4 riesce a leggerla... eventualmente mi servira per altre se dovessi vedere l'ID ECU come posso fare a vederlo? allego le foto della centralina opel e della schermata che mi si visualizza con il galletto..mi e stato detto che devo trovare la scritta ID ECU ma su questa schermata non la trovo la schermata che vedrete e presa su internet perche ho il galletto installato su un altro computer non connesso ad internet quindi per ora non posso farvi la copia dello schermo del pc grazie anticipatamente a chi risponderà
pierluigi Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Rimettiamo ecu sotto la CAR collega il gallo alla presa obd e cerca sui driver se c'è quello della tua macchina se nn c'è allora nada oppure se c'è dai ok e ti aprire una pagina che nn e quella che hai messo tu dove troverai 4 riquadri sulla sx in ordine dall'alto al basso ecu id. Leggi file. Apri file e scrivi file poi sulla dx una volta fatto ecu id saprai anche che ecu e è che sw e'. Una volta fatto ecu di leggi il file che poi aprirai col titanium x moddarlo
Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Rimettiamo ecu sotto la CAR collega il gallo alla presa obd e cerca sui driver se c'è quello della tua macchina se nn c'è allora nada oppure se c'è dai ok e ti aprire una pagina che nn e quella che hai messo tu dove troverai 4 riquadri sulla sx in ordine dall'alto al basso ecu id. Leggi file. Apri file e scrivi file poi sulla dx una volta fatto ecu id saprai anche che ecu e è che sw e'. Una volta fatto ecu di leggi il file che poi aprirai col titanium x moddarlo grazie 1000 come sempre veloce e chiaro...una domanda il galletto viene alimentato dal pc quando faccio la lettura ODB o devo alimentarlo in un altro modo... chiuedo scusa ma sul galletto non ci sono istruzioni quindi non vorrei fare danni grazie 1000
Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 diciamo vorrei il procedimento base.. -attacco il galleto al pc con l'usb -attacco il cavo dal galletto all'obd -apro il programma del galletto e cerco opel corsa 1000 3 cilindri o opel corsa 1.0 del 2000 -accendo il quadro della macchina -e come faccio a far cominciare la lettura? grazie 1000 non me ne volete per l'ignoranza
pierluigi Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Si la foto di Paolino e perfetta il gallo si alimenta da obd solo a banco devi alimentarlo con alimentatore comunque nella cartella fgtech trovi anche le foto per i collegamenti a banco oppure dal pettine ! Per esempio per te che sei motociclista trovi anche se non sbaglio il pin out per la Aprilia dorsoduro mi raccomando sul pc nn ci deve essere l'anti virus e nessun sreensaver e il pc sempre collegato all'alimentazione xke ci sono ecu che hanno letture anche da 80 minuti e ovviamente in quel caso anche booster sulle batterie
Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Si la foto di Paolino e perfetta il gallo si alimenta da obd solo a banco devi alimentarlo con alimentatore comunque nella cartella fgtech trovi anche le foto per i collegamenti a banco oppure dal pettine ! Per esempio per te che sei motociclista trovi anche se non sbaglio il pin out per la Aprilia dorsoduro mi raccomando sul pc nn ci deve essere l'anti virus e nessun sreensaver e il pc sempre collegato all'alimentazione xke ci sono ecu che hanno letture anche da 80 minuti e ovviamente in quel caso anche booster sulle batterie scusa ma non ho capito ma nel kit che ho preso non ho alimentatore per il galletto,ti faccio vedere cio che ho ti faccio le foto cosi mi dici se manca qualcosa... quindi quando leggo obd si alimenta tramite obd o tramite pc visto che è messo in serie tra la macchina e il computer..pero per la lettura al banco quindi quando vado a collegare il galletto alla centralina tramite i cavetti devo alimentarlo con un apposito alimentatore? ma non si alimenta con il computer quando leggo da banco? comunque ho un computer portatile che usero solo per quello nel quale ci sono solo i file per leggere i pdf e per leggere i file .rar niente antivirus niente internet faccio i trasferimenti con il pen drive o con hard disk esterno
pierluigi Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 No l'alimentatore lo devi piglia a parte. Per la l'apertura obd si alimenta dalla presa obd
Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 No l'alimentatore lo devi piglia a parte. Per la l'apertura obd si alimenta dalla presa obd dove lo prendo quante volt deve mandare? quante watt? posso usare un alimentatore da pc? visto che ne ho un pajo? ti mando foto dell'alimentatore
pierluigi Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Prendi un alimentatore stabilizzato da 12 volt 6/10 ampere si trovano da per tutto costano poco
Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Prendi un alimentatore stabilizzato da 12 volt 6/10 ampere si trovano da per tutto costano poco ma quindi in pratica quando io vado a leggere la centralina con tutti quei cavetti che dovro collegare con la centralina nei punti cui le immagini mi dirranno io dovro alimentare il galletto dove c'è il buco che accanto ha il led rosso..? ed in questo caso io prima faccio tutti i collegamenti poi collego l'alimentatore e il galletto al computer e faccio la lettura? e come si chiama questo tipo di lettura? uuuu io a parole capisco un po male preferisco la pratica...vorrei fare un video esplicativo in modo da poter aiutare quei poveracci che sono nelle mie condizioni
pierluigi Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Si hai capito bene comunque fai una cosa vai da un rottamaio e rimedia una ecu di una Fiat stilo jtd una bosch di una bravo mjet. E una marelli del 1,3 mjet così provi il boot con la jtd e il Bdm con la marelli e la edc 16 dell 1,9 mjet xke tanto a parole nn ci capisci niente
Ospite simone-ep Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Si hai capito bene comunque fai una cosa vai da un rottamaio e rimedia una ecu di una Fiat stilo jtd una bosch di una bravo mjet. E una marelli del 1,3 mjet così provi il boot con la jtd e il Bdm con la marelli e la edc 16 dell 1,9 mjet xke tanto a parole nn ci capisci niente mmmm mi costeranno un botto tutte ste centraline XD comunque provero quindi ci sono 3 diversi tipi di collegamento l'OBD che si fa dall'abitacolo della macchina il boot che si fa in che caso? e il collegamento bdm che si fa in che caso?
paolino Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 sono pienamente d'accordo con Pierluigi fai delle prove con delle centraline di recupero per fare esperienza a volte è facile fare danni e se deve succedere meglio su una di recupero.. qui trovi un po di info. http://www.ecu-tuning.it/home/topic/28195-info-differenza-fra-programmazione-ecu-seriale-odb-banc o-dbm/ http://www.ecu-tuning.it/home/topic/24774-alimentatore-stabilizzato/
Ospite simone-ep Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-UNIVERSALE-12-15-16-18-19-20-24-Volt-6-AMPERE-TELECAMERA-NVR-HVR-/111375164158?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ee7a22fe&_uhb=1 salve risono qui..chiedo scusa di aver messo questo annuncio non vorrei fare publicita ma questo alimentatore per galletto 4 potrebbe andare bene? questo alimentatore ha 6 amper per qualsiasi voltaggio?
Ospite simone-ep Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 comunque mi ha detto chi mi ha venduto il galletto 4 per l'alimentazione posso usare anche una batteria della macchina quando leggo al banco che ne pensate?
T-Rex Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 comunque mi ha detto chi mi ha venduto il galletto 4 per l'alimentazione posso usare anche una batteria della macchina quando leggo al banco che ne pensate? quella della macchina va bene , io per esempio delle volte uso quella di uno scooter che è più leggera da spostare , l importante è che la tieni sempre carica e i morsetti preferibile quelli fissi
Ospite simone-ep Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 quella della macchina va bene , io per esempio delle volte uso quella di uno scooter che è più leggera da spostare , l importante è che la tieni sempre carica e i morsetti preferibile quelli fissi capito grazie 1000 ma che intendi piu leggera da sopportare? che batteria da scooter usi yb4l,yb9b-b,yb12al-a? ho elencato diciamo le classiche si trovano sugli scooter...
T-Rex Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 capito grazie 1000 ma che intendi piu leggera da sopportare? che batteria da scooter usi yb4l,yb9b-b,yb12al-a? ho elencato diciamo le classiche si trovano sugli scooter... :laugh: ho detto da spostare e no sopportare va bene una qualsiasi basta che sia 12 volt con 4 o più ampere e che sia carica , altrimenti prendi un alimentatore come ti ha consigliato Pierluigi
Ospite simone-ep Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 :laugh: ho detto da spostare e no sopportare va bene una qualsiasi basta che sia 12 volt con 4 o più ampere e che sia carica , altrimenti prendi un alimentatore come ti ha consigliato Pierluigi ahahah scusa sono un poi esaurito a volte ahahahahahhah comunque come minimo deve essere 12 volt 4 ampere... io infatti vorrei prendere un alimentatore altrimenti mi devo star sempre a ricaricare la batteria...quindi vorrei sapere che alimentatore prendere tutto qui ho postato il link di ebay dell'alimentatore ma non mi avete detto se andava bene o no...
T-Rex Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 ahahah scusa sono un poi esaurito a volte ahahahahahhah comunque come minimo deve essere 12 volt 4 ampere... io infatti vorrei prendere un alimentatore altrimenti mi devo star sempre a ricaricare la batteria...quindi vorrei sapere che alimentatore prendere tutto qui ho postato il link di ebay dell'alimentatore ma non mi avete detto se andava bene o no... Tranquillo , capita anche a me di fare confusione quando leggo per quel link che hai postato ho dato un occhiata e come c'è scritto ha 12 volt con 8 ampere (tot watt 96) è più che sufficente , devi fare attenzione alla polarità , visto che è provvisto di un multiattacco , quindi assicurati sempre dove è il positivo e quello negativo . Se tante volte lo spinotto (attacco) non coincide con il galletto puoi sempre utilizzare quello che hai ed ai postato nelle foto n°9 , lo tagli e lo colleghi al nuovo alimentatore facendo sempre attenzione con la polarita (utilizza il test per andare sul sicuro) ora non ricordo con certezza ma il positivo dovrebbe essere l attacco con il foro centrale mentre il negativo il contorno visibile dello spinotto
Ospite simone-ep Inviato 11 Giugno 2014 Inviato 11 Giugno 2014 Tranquillo , capita anche a me di fare confusione quando leggo per quel link che hai postato ho dato un occhiata e come c'è scritto ha 12 volt con 8 ampere (tot watt 96) è più che sufficente , devi fare attenzione alla polarità , visto che è provvisto di un multiattacco , quindi assicurati sempre dove è il positivo e quello negativo . Se tante volte lo spinotto (attacco) non coincide con il galletto puoi sempre utilizzare quello che hai ed ai postato nelle foto n°9 , lo tagli e lo colleghi al nuovo alimentatore facendo sempre attenzione con la polarita (utilizza il test per andare sul sicuro) ora non ricordo con certezza ma il positivo dovrebbe essere l attacco con il foro centrale mentre il negativo il contorno visibile dello spinotto il positivo e centrale e il negativo è il contorno al limite si uso il cavo quello che ha la predisposizione per essere attaccato ad un alimentatore da banco e via...pero l'alimentatore che hai visto è 12 15 16 18 19 20 24 Volt 6 AMPERE 96 W dici vada bene allora? una batteria mi scoccia usarla perche poi la devo stare a ricaricare ogni volta
T-Rex Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 il positivo e centrale e il negativo è il contorno al limite si uso il cavo quello che ha la predisposizione per essere attaccato ad un alimentatore da banco e via...pero l'alimentatore che hai visto è 12 15 16 18 19 20 24 Volt 6 AMPERE 96 W dici vada bene allora? una batteria mi scoccia usarla perche poi la devo stare a ricaricare ogni volta Dai dati messi nell annuncio ti posso dire che va bene , ma di certo non so dirti se sono dati effettivi o no .... grosso modo direi che può andar bene , di certo non vendo alimentatori e quindi non posso garantirti nulla , ma ti ripeto che dalle specifiche è più che sufficente
Ospite simone-ep Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Dai dati messi nell annuncio ti posso dire che va bene , ma di certo non so dirti se sono dati effettivi o no .... grosso modo direi che può andar bene , di certo non vendo alimentatori e quindi non posso garantirti nulla , ma ti ripeto che dalle specifiche è più che sufficente mi interessava sapere questo se da specifiche andasse bene
pierluigi Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Simo se vuoi stare tranquillo vai in un negozio di elettronica e lo prendi delle specifiche che vuoi anzi se lo prendi regolabile meglio ancora pure fino a 14 volts
Ospite simone-ep Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 Simo se vuoi stare tranquillo vai in un negozio di elettronica e lo prendi delle specifiche che vuoi anzi se lo prendi regolabile meglio ancora pure fino a 14 volts probabilmente prendero quello che ho trovato su ebay 6 ampere sono ok ed in piu posso alimentarci anche altre cosegiusto mi sono scordato ma quante ampere assorbe il galletto 4? vorrei mettere un fusibile nel cavo di alimentazione non vorrei bruciarlo con qualeche sbalso di corrente
T-Rex Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 probabilmente prendero quello che ho trovato su ebay 6 ampere sono ok ed in piu posso alimentarci anche altre cose giusto mi sono scordato ma quante ampere assorbe il galletto 4? vorrei mettere un fusibile nel cavo di alimentazione non vorrei bruciarlo con qualeche sbalso di corrente X il Galletto v54 è sufficente 12 Volt 1 ampere ( 12 watt ) , per quanto riguarda il fusibile preferisco non sbilanciarmi ma voglio ricordarti che Pierluigi ti aveva consigliato un alimentatore stabilizzato propio per non correre rischi di sbalzi di corrente ... correggetemi pure se ho detto qualcosa di sbagliato
Ospite simone-ep Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 X il Galletto v54 è sufficente 12 Volt 1 ampere ( 12 watt ) , per quanto riguarda il fusibile preferisco non sbilanciarmi ma voglio ricordarti che Pierluigi ti aveva consigliato un alimentatore stabilizzato propio per non correre rischi di sbalzi di corrente ... correggetemi pure se ho detto qualcosa di sbagliato sei corretto in cio che dici ma siccome io sono uno di quelli il quale piace fasciarsi la testa prima di spaccarla in certi casi mettendo un fusibile starei sicuro che non incorro nella sfiga...DI QUESTI TEMPI LA SFIGA FA PARTE DELLE MIE GIORNATE
Ospite simone-ep Inviato 13 Giugno 2014 Inviato 13 Giugno 2014 chiamiamole se vuoi pippe mentali ma voglio stare in sicurezza con queste cose non voglio bruciare lo strumento mi incazzerei troppo
T-Rex Inviato 14 Giugno 2014 Inviato 14 Giugno 2014 pensando che il Galletto viene alimentato con un 12 volt ed 1 ampere prenderei un fusibile da 12V e 1 Ampere cosi se cè una sovralimentazione il fusibile salta penso di averti consigliato giusto , al limite senti anche altri pareri
Ospite simone-ep Inviato 14 Giugno 2014 Inviato 14 Giugno 2014 pensando che il Galletto viene alimentato con un 12 volt ed 1 ampere prenderei un fusibile da 12V e 1 Ampere cosi se cè una sovralimentazione il fusibile salta penso di averti consigliato giusto , al limite senti anche altri pareri per il 12v 1A penso che va bene ma non è che magari 1 ampere e propio paro paro e quindi magari si rompe anche se c'è uno sbalzo a 1,2 ampere dopo dovrei stare sempre a cambiare il fusibile...ce alla fine bisognerebbe sapere quante ampere supporta il galletto e al limite mettere un fisibile paro ai massimi ampere che il galletto puo assorbire
Messaggi raccomandati