vw abbestia 92 Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato la turbina elettrica con annessa rimappazione...
genlig Inviato 9 Giugno 2014 Inviato 9 Giugno 2014 io ne vidi una tempo fa comunque e buona per mantenere il motore fresco se vuoi qualche cv in+ devi rimappare ma su che macchina avresti intenzione di montarla?
vw abbestia 92 Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Avevo intenzione di montarla su una clio 1.2 benzina... Ma il problema è che oltre al motore si danneggerebbero altri comoonenti dell auto, semiassi, frizione, e altri ancora... Appunto per questo che volevo sapere se qualcuno aveva gia testato questa modifica...
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Ciao vw, il problema di quelle turbine, nn so di presico se tu intenda quelle semplici elettriche che si trovano all'interno di un tubo, è che quel po di aria che inseriscono nel consotto di aspiraZione, viene riscaldata ancor di piu e cio perche privi di intercooler. Nn mi è mai capitato di vederlo dal vivo, ma se guardi nel web, ci sn video si chi ha fatto il lavoro, guadagnado 2/3 cv.
vw abbestia 92 Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Posso mettere il link ? Si trova su ebay
genlig Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 Avevo intenzione di montarla su una clio 1.2 benzina... Ma il problema è che oltre al motore si danneggerebbero altri comoonenti dell auto, semiassi, frizione, e altri ancora... Appunto per questo che volevo sapere se qualcuno aveva gia testato questa modifica... ma ti pensi veramente che quello è 1 turbo? quella e una ventolina per stare fresco d'estate e non scherzo la ventola intera dell'aria della clio spinge + aria di quella
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 ma ti pensi veramente che quello è 1 turbo? quella e una ventolina per stare fresco d'estate e non scherzo la ventola intera dell'aria della clio spinge + aria di quella Sono delle stupidate, condivido. Ma ne esiste un modello, com motore bruchless che qualcosina ti da. Cmq talmente poco che non so se vale la pena farlo. Sul Tubo lo si trova. Ci sono dei ragazzi che hanno fatto prove su banco, si a prima che dopo.
genlig Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 si sono convinto anche io poiche un turbo deve comprimere aria nel collettore non penso che quel tipo di turbo riesca a comprimere aria uscendo x un attimo fuori discorso j0nj0nny ti faccio i miei migliori auguri da qualche settimana ho notato che fai parte dello staff moderatori ottima scelta da parte admin
biscione77 Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 non spendere quei soldi sono solo cavolate!! se vuoi mettere il turbo prendi i pezzi dalla vecchia r5 turbo e poi ti diverti, ma ci sono tutta una serie di modifiche da fare,dove ci vogliono un po di dindini!!! ;-)
vw abbestia 92 Inviato 10 Giugno 2014 Autore Inviato 10 Giugno 2014 Si, dalla desceizione sembra chissache, infatti ho chiesto
Ospite metz Inviato 10 Giugno 2014 Inviato 10 Giugno 2014 mi ero interessato alla stessa cosa tempo indietro. su ebay si trovano queste fantomatiche ventoline che servono a zero, quello che si può definire un turbo elettrico si chiama phantom, si tratta di una turbina di cui si conserva solo il lato compressore, con girante mossa da un motore brushless di derivazione modellistica alimentato a 24 volt da circa 900w di potenza. il kit comprende compressore, motore, 2 batterie ad alto spunto da mettere in serie, inverter-converter per caricarle, cablaggi e strumentazione di controllo. tutto questo popò di roba per ottenere circa 5-6 psi (0,3-0,35 bar) di pressione. secondo me il gioco non vale la candela per questi motivi: 1 la pressione realizzabile non è molta perchè il motore elettrico ha un numero di giri abbastanza basso rispetto a un turbo (se non ricordo male fa al massimo 50000 rpm) 2 la pressione non è mantenibile per lungo tempo, ne per un uso costante perchè le batterie si scaricano velocemente. il sistema si spegne sotto i 18 volt, tradotto in tempo circa in 20 secondi 3 il sistema non è in grado di compensare l'aumento di aspirazione del motore. è vero che riesce ad arrivare a 0,3 bar, ma ci riesce comprimendo un volume chiuso, tappato. in base ai giri e quindi all'aria aspirata la pressione cala repentinamente e il motore elettrico non può aumentare i giri per compensare, è già al regime massimo. io ne ero interessato per un utilizzo simile al "bang" su diesel di piccola cilindrata, ma ho lasciato perdere per le problematiche che ho elencato. e perchè il kit costa 1550$, e anche cercando i componenti singoli non si risparmia chissà che...
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