Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho un cliente in officina possessore di una fiat 500 1.2 8v benzina , ma conviene effettuare la rimappatura su quest'auto ?

c'è un cambiamento delle prestazioni ??

inoltre io possiedo un gallo v50 la posso fare quest'auto ?

Inviato

mmm.. se faccio la lettura virtuale qui sul forum lo trovo un file ??
da poter scrivere poi via obd ?

fidoddio hai fatto già queste auto vero ? ma almeno qualcosina si sente ??

Inviato

qualcosina si sente.. il motore diventa un pò più elastico diciamo.. più comodo da guidare.

Inviato

ok grazie mille delle informazioni, vediamo cosa vuol fare il cliente  !

se decide di farla, faccio la lettura virtuale e posto il file e vediamo se ne troviamo uno ori da moddare

Inviato

modifica la lettura virtuale direttamente no?

Inviato

ho chiesto a voi perchè è la prima volta che mi capita !!

quindi effettuo la lettura virtuale e posso modificarla e scriverla direttamente ??

Inviato

si. il galletto ti crea un file ori dal suo database, in base all id ecu. modifica e scrivi quello.

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 12/6/2014 at 16:29 , metz ha scritto:

si. il galletto ti crea un file ori dal suo database, in base all id ecu. modifica e scrivi quello.

avrei bisogno di aiuto  ti va di darmi una mano grazie

grazie.

Inviato

ciao lupotto, se ti interessa ne sto ultimando una in questi giorni.

intanto puoi leggerla in virtuale e modificare lo stesso tranquillamente.

le modifiche che ho apportato e' alzare tutti gli anticipi in modo graduale come spiegato in varie documentazioni sul forum.

alzato le iniezioni di un 2% dal 50 al 100  da 1200 a limit.

l'auto e' molto piu fluida e piacevole.

si rosicchia qualcosa in piu' toccando la gestione farfalla..ma li non riesco bene a settare e l ho lasciata ori

per i limitatori coppia non so se ci siano. non li ho trovati usando ecm e winols.

saluti

Inviato

rispondo ringraziando ambedue, se volete possiamo continuare nella mia discussione li ho spiegato i bisogni del mio amico, il quale ha sostituito il corpo farfallato e asse came di una punto 75 sulla sua seicento ora giustamente bisogna aggiustare la mappa, vi va di darmi una mano.

Inviato
Il 26/8/2016 at 08:59 , carteam ha scritto:

ciao lupotto, se ti interessa ne sto ultimando una in questi giorni.

intanto puoi leggerla in virtuale e modificare lo stesso tranquillamente.

le modifiche che ho apportato e' alzare tutti gli anticipi in modo graduale come spiegato in varie documentazioni sul forum.

alzato le iniezioni di un 2% dal 50 al 100  da 1200 a limit.

l'auto e' molto piu fluida e piacevole.

si rosicchia qualcosa in piu' toccando la gestione farfalla..ma li non riesco bene a settare e l ho lasciata ori

per i limitatori coppia non so se ci siano. non li ho trovati usando ecm e winols.

saluti

si mi interessa qualsiasi cosa riguardi questi tipi di centralina vorrei affinare la mia cultura anche sulle auto a benzina, perché diversi meccanici mi chiedono appunto interventi per poter migliorare auto di piccola cilindrata con impianti gas.

poi ho un amico carissimo che montato un asse came e corpo farfallato di una punto 75 su seicento e ha bisogno di aiuto, grazie anticipatamente per ogni tipo di aiuto.

Inviato

ciao lupotto penso che prima di tutto dovesti postare i dati dell' auto non troppo generici indicando anno modello, cavalleria e soprattutto hw e sw della ecu  ed eventualmente il file letto.

cosi ti si riesce ad aiutare meglio.

Inviato
22 ore fa, lupotto ha scritto:

ciao carteam grazie per la risposta qualche post indietro ho messo il link ti va postar lì qualche tuo aiuto, grazie.

posta il file.