scican25 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 salve a tutti e da un pò che ci lavoro sulla mia vecchia fiat 500 bicilindrica, impratica vorrei gestire per adesso solo l'anticipo utilizzando una centralina iaw 8f 5t di derivazione fiat punto multipoint ! vi spiego un pò quello che ho fatto : -ho istallato ruota fonica, con relativo sensore giri motore -ho istallato l'intero impianto elettrico della punto 75 collegando tutti i sensori - ho assemblato il tutto l'auto và in moto, ma è arrivata l'ora di regolare l'anticipo dalla centralina !! quindi ho acquistato un programmatore willem su ebay, ed ho letto l'eprom originale della iaw (eprom 27c512) , poi ho acquistato due eprom 27sf512 (elettricamente programmabili ) ora avrei alcuni dubbi e spero che qualcuno di voi che ovviamente ne sa più di me me li levi !! -una volta letto il file dell' eprom ori (già scodificato ) e dopo averlo mappato posso scriverlo direttamento nella eprom 27sf512 ?? -ho problemi di checksum ?? grazie a chi mi aiuterà ps:non ho ancora moddato il file a giorni poi lo posterò e vediamo come vi sembra
ECUTEK Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 non ho moltissima esperienza su queste ecu ma secondo me il cechksum lo devi calcolare non per il tipo di ecu ma perche' vai a fare delle modifiche sulla zona mappe magari aspetta qualche altra dritta da piu' esperti
scican25 Inviato 12 Giugno 2014 Autore Inviato 12 Giugno 2014 non so, infatti chiedo a voi che siete molto più esperti di me !! ma penso che una volta modificate le mappe ecm non lo calcoli automaticamente il checksum ??
scican25 Inviato 14 Giugno 2014 Autore Inviato 14 Giugno 2014 ragazzi qualche aiutino ?? qualcuno ha già scritto questo tipo di eprom 27sf512 ??
Messaggi raccomandati