Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e mi complimento per l'ottimo lavoro. Possiedo una Lancia Y 1.2 8v dell 1998 con impianto a metano.La mia centralina è una IAW 16F.ET che,da quanto ho capito,dovrebbe possedere una EPROM 27C512.Vorrei porvi alcune domande, spero siate così gentili da rispondere: 1)Questa centralina,possiede una EPROM rimovibile senza dissaldare? 2)Per rimappare questa eprom ho acquistato il programma ecm2001 ma ora avrei bisogno di un'interfaccia hardware.Va bene per questo mio lavoro amatoriale un semplice riprogrammatore di EPROM?Diciamo uno molto economico,giusto per iniziare.Quale potete consigliarmi? 3)Una volta che lo collego al pc,il programma me la riconosce da solo? 4)Cosa mi consigliate per imparare a rimappare? 5)Qualcuno di voi possiede delle mappe adatte per la mia auto gia ottimizzate, in modo tale da provarle? Grazie per la disponibilità!
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e mi complimento per l'ottimo lavoro. Possiedo una Lancia Y 1.2 8v dell 1998 con impianto a metano.La mia centralina è una IAW 16F.ET che,da quanto ho capito,dovrebbe possedere una EPROM 27C512.Vorrei porvi alcune domande, spero siate così gentili da rispondere: 1)Questa centralina,possiede una EPROM rimovibile senza dissaldare? 2)Per rimappare questa eprom ho acquistato il programma ecm2001 ma ora avrei bisogno di un'interfaccia hardware.Va bene per questo mio lavoro amatoriale un semplice riprogrammatore di EPROM?Diciamo uno molto economico,giusto per iniziare.Quale potete consigliarmi? 3)Una volta che lo collego al pc,il programma me la riconosce da solo? 4)Cosa mi consigliate per imparare a rimappare? 5)Qualcuno di voi possiede delle mappe adatte per la mia auto gia ottimizzate, in modo tale da provarle? Grazie per la disponibilità! ciao, guarda hai fatto un po di confusione, allora il sw ecm2001 ti da la possibilità di modificare le curve della mappa che è nell'eprom eventualmente estratta, per estrarre la mappa è necessario che tu legga con un programmatore tipo willem il contenuto dell'eprom, non puoi combinare ecm2001 con il programmatore, non hai la possibilità di farlo. l'eprom in questione su quella centralina al 99% è gia zoccolata, cosa vuol dire??' che puoi estrarla senza necessità di stazione saldante/dissaldante o altra attrezzatura.
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Grazie mille per la risposta.Ma se volessi rimappare senza comprare il willwm che costa un bel po,come faccio?C'è qualcuno di voi che mi invierebbe il file da inserire nella eprom già modificato?Grazie ancora
Ospite Inviato 16 Febbraio 2008 Inviato 16 Febbraio 2008 Grazie per le risposte esaurienti e per la disponibilità.Dove posso trovarlo il Willem a quella cifra?Grazie
Messaggi raccomandati