Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Domandone,sulla peugeot 106 del '94 con cui mammà va a fare la spesa con uso intensivo delle tre marce 1 piano,2 più piano e 3 quasi ferma icon_rolleyes.gif è sorto un problema fantasma,premetto che tutti i filtri,candele e olio sono stati sostituiti e hanno circa 200 km,la vettura totali 53.000.di tanto in tanto strattona ,tossicchia e si ferma,riaccendo e riparte e gira benissimo ,magari per due o tre giorni e poi ritorna riposseduta,con un vecchio tester Marelli dice che non ci sono anomalie e facendo i vari test tutto è ok,se non che sulla funzione sensore ossigeno,pur svolgendo closed loop e open loop il valore rimane tra 88 e 86 mV,è lei la colpevole' i 2 mV li cambia lentissimamente,in altenativa pensavo ad un grumo di incrostazione che saltella nel regolatore della pressione benzina che è integrato nel Tbi mono iniettore icon_razz.gif il minimo è altalenante.
grazie a colori i quali vorranno perculeggiarmi per la mia ignoranza in merito,aspetto fiducioso.

ps che figata il tester giurassico a cassette intercambiabili icon_mrgreen.gif

Inviato

Ok,ci può stare anche se il tester Marelli fa tutta la procedura di controllo e dà esito negativo per altre anomalie?

Non rileva come anomalia il fatto della tensione fissa della sonda ma segnala di tanto in tanto che il sensore O2 non rileva correttamente,è questo che indica che la centralina è ko?

In questa serie di peugeottine montavano due o tre impianti diversi diversi con il tbi  Marelli,Bosch e Renix.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...