cicoria86 Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 salve a tutti sto utilizzando tachosoft per correggere i km in questa vettura solo che per la bsi tutto ok eeprom letta e scritta correttamente, il quadro invece riesco a riscriverlo solo se è originale, se cambio i valori dei km nell'esadecimale quando vado a sovrascrivere non parte la programmazione.....vi è mai capitato una cosa simile?
enzof Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 Pubblica il file ori e mod del quadro e scrivi il valore dei km originali e il valore che vuoi mettere. Solo così ti possiamo aiutare.
off_alfa Inviato 12 Giugno 2014 Inviato 12 Giugno 2014 scrivi una eeprom nuova la monti su e vedi se funziona
cicoria86 Inviato 13 Giugno 2014 Autore Inviato 13 Giugno 2014 (modificato) scusatemi ma purtroppo con le peugeot non ho avuto molto a che farci......nella bsi ho cannato a fargli la modifica mi potete aiutare a capire che tipo di bsi ho in questione e come riconoscerle? nel tacho ce ne sono diversi modelli bsi peugeot 206.zip Modificato 13 Giugno 2014 da cicoria86
autoprog-service Inviato 14 Giugno 2014 Inviato 14 Giugno 2014 la bsi e una Siemens con e2p 95160 se mi dici il km. ori te la programmo io ciao.
cicoria86 Inviato 14 Giugno 2014 Autore Inviato 14 Giugno 2014 facciamo così vi posto le 2 eeprom bsi e quadro ori il valore da impostare è 85420 quadro peugeot.zipbsi peugeot 206.zip
enzof Inviato 14 Giugno 2014 Inviato 14 Giugno 2014 ricorda di scrivere i due file nello stesso momento prima di mettere la batteria. Fammi sapere ciao mod quadro + bsi 85420 enzof.rar
cicoria86 Inviato 16 Giugno 2014 Autore Inviato 16 Giugno 2014 ne sto per uscire pazzo.....oggi ho provato a fare altre prove tra cui riprogrammare anche 2 eeprom nuove ma nulla di buono. In preatica ho preso i file originali e li ho elaborati anche con licznik 4.0 facendo attenzione a visualizzare i km corretti, ho impostato il valore che mi serviva e ho riprogrammato il quadro. Nella bsi ho selezionato la versione corretta facendo si che i km nel quadro corrispondessero con quelli della bsi e ho processato la eeprom sempre con licznick. Il risultato? montato tutto collego la batteria apro uno sportello, il quadro si allinea con la bsi e i km compaiono sempre 53088. Smonto nuovamente il tutto per andare a vedere che ca**o ha modificato risultato? apro i due file con licznik e i km del quadro son stati copiati bene nella bsi però son cambiati di valore altri indirizzi..... non so piu che pensare i file originali ve li ho allegati, vi allego quelli modificati con licznik se volete e vi allego anche quelli successivi al montaggio in attesa di qualche suggerimento. quadro e bsi 85420 caricati.zipquadro e bsi 53088.zip
enzof Inviato 16 Giugno 2014 Inviato 16 Giugno 2014 ma quanti km aveva in ori sul quadro ? Secondo me sbagli qualcosa perche non è la prima che faccio ed è sempre andata bene.
cicoria86 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Inviato 17 Giugno 2014 (modificato) ne ha circa 114000. Pure io ne ho fatte ma tutte fiat sulle peugeot esperienza 0 questa è la prima che mi capita, ed è il primo caso che la vettura fa quel che gli pare, infatti non so piu che fare. Grazie per l'aiuto. Hai controllato i file? Modificato 17 Giugno 2014 da cicoria86
euromotors Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 Ecco i file funzionanti al 100% con reset storico tagliandi bsi 206 km 85423.rarquadro 206 km 85423.rar
cicoria86 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Inviato 18 Giugno 2014 ok ragazzi ho capito dove sta il problema, praticamente riprogrammando la bsi o il quadro la visualizzazione dei km son passati in miglia, quindi 85420 km in miglia corrispondono a 53088 come 85423 corrispondono a 53090 solo che non ho trovato modo di cambiare l'unità di misura, questa vettura monta il display piccolo senza navigatore ha solo l'autoradio cd e nel menù del display non mi fa cambiare l'unità di misura dei km, data ora e temp esterna invece si. Per caso si fa da bsi? qualcuno sa come reimpostare l'unità di misura? alla peugeot mi hanno detto che non si può cambiare l'unità di misura, ma mi sa tanto una fesseria. Scusatemi come gia detto sulle peugeot e citroen non ho molta esperienza.
enzof Inviato 18 Giugno 2014 Inviato 18 Giugno 2014 Mi è capitato in una citroen c3 e il cambio da miglia a km si cambiava da quadro stesso. Guarda su google ci dovrebbe essere qualche guida. Nella citroen c3 se non ricordo male si faceva tenendo premuto un tasto del quadro e poi con l'altro pulsante si cambiava. Nella Peugeot non ricordo bene... Ci sono modelli che il cambio da miglia a km si fa in diagnosi. Allora il file che ti avevo mandato era giusto?
cicoria86 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Inviato 18 Giugno 2014 erano tutti giusti i miei i tuoi e quelli di euromotors, il problema sta nella visualizzazione...ma quindi quello che mi hanno detto alla peugeot è una fesseria? il fatto che non si puo cambiare l'unità di misura dei km?
enzof Inviato 18 Giugno 2014 Inviato 18 Giugno 2014 non pensare che le officine autorizzate sanno tutto... forse loro ti volevano dire che non puoi modificare i km con una semplice diagnosi ma neanche con diagnosi ufficiale peugeot al massimo li puoi solo aumentare. ma poi ci sei riuscito a convertili in km ?
cicoria86 Inviato 18 Giugno 2014 Autore Inviato 18 Giugno 2014 altro che autorizzata questa è proprio la concessionaria.....cmq oggi son andato alla citroen per vedere se riuscivano a verificare ciò che mi hanno detto alla peugeot, abbiamo fatto la diagnosi e nel quadro strumenti risulta effettivamente che sono impostati in miglia....quando tenta di passarli in km con il diagnostico gli dice che non puo convertirli....
enzof Inviato 18 Giugno 2014 Inviato 18 Giugno 2014 Ma hai provato direttamente nel quadro o nel piccolo display centrale?
cicoria86 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Inviato 19 Giugno 2014 si, sia nel quadro che nel display centrale, questa vettura ha il display piccolo dicamo quello meno accessoriato, puoi cambiare data ora lingua e °c.... ma l'unità di misura dei km no, non ha nemmeno il consumo del carburante per intenderci....oggi dovrebbero arrivarmi le 25020 e nei prossimi giorni il pp2000 e il diagbox.....spero di riuscire a sistemare il tutto senza dover cambiare quadro strumenti o bsi.
Messaggi raccomandati