Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

 

dopo aver fatto mappare la mia GOLF 2.0 TDI 110CV, l'auto è in rigenerazione continua, almeno credo. In pratica appena l'accendo il minimo è a 800 giri circa, come nella norma. Appena parto, anche se faccio 3 metri, il minimo si stabilizza a 1000 giri, inoltre ho notato che dalla marmitta esce fumo, cosa che non dovrebbe fare avendo il DPF. Come posso procedere? Ho già provato a fare una rigenerazione forzata ma niente, resta sempre a 1000 giri

Inviato

Se effettivamente rigenera sempre o troppo spesso (va accertato con diagnosi) il problema potrebbe essere la rimappatura. Se un auto con fap o dpf si mappa senza tenerlo in considerazione, quindi con incrementi sostanziali, per ovvie ragioni rigenera più spesso, se rigenera di continuo qualcosa nella mappa é stato toccato male. La prima prova è sicuramente rimetterla ori.

Inviato

Mi spiace ma non posso postare il file perchè non ho l'attrezzatura per leggere le edc17. Secondo me già dai sintomi che ho descritto si capisce che rigenera in continuazione. Cmq da 110 cv ne ha rullati 150, quindi secondo me è questione di mappatura..

Ospite j0nj0nny
Inviato

Se hai fatto solo una mappa ed hai preso 40cv, senza togliere ne DPF ne EGR, si è una mappa veramente esagerata, che butta giu gasolio a vagoni. Altrimenti come detto da altri utenti è stato toccato un parametro sbagliato.

  • Like 1
Inviato

Attenzione al FAP perché raggiunge temperature elevate circa 700gradi quindi se continua a fare post iniezioni per innescare la rigenerazione, può suppedere che il gasolio defluisce nella coppa olio, si mia hi, sale il livello dell'olio che perde potere lubrificante, nella peggiore delle ipotesi va in autocombustione ed anche rogliendo la chiave il motore non si arresta, ma continua a restare ad alti regimi fino alla fusione. Ovviamente ognuno esprime la propria opinione e parere.

Inviato

Sisi, l'egr è stata esclusa. La mappatura è stata fatta da un preparatore noto della zona. Secondo voi diminuendo i cavalli si può risolvere? O il problema può essere di altro genere?

Ospite turbobit
Inviato

sicuramente il file è stato processato in maniera errata, e poi permettimi di dire che se la macchina ha preso 40cv e hai lasciato il dpf il tuo preparatore è uno sprovveduto.

Inviato

@ibiza08, non posso leggerlo perchè non ho l'attrezzatura per edc17, al max passo da te visto che siamo vicini e mi fai questo piacere!  :devil:

Comunque la settimana prossima lo chiamo e vediamo se me l'aggiusta..


Su alcune vw sia edc17 che pcr 2.1 se si esclude egr partono le rigenerazioni a raffica. Ripeto capita solo su alcune versioni di sw.

 

Per caso se ti dico la versione riesci a vedere se è compresa tra quelle che dici tu?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...