aerosmith Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 Ciao a tutti, dopo aver fatto mappare la mia GOLF 2.0 TDI 110CV, l'auto è in rigenerazione continua, almeno credo. In pratica appena l'accendo il minimo è a 800 giri circa, come nella norma. Appena parto, anche se faccio 3 metri, il minimo si stabilizza a 1000 giri, inoltre ho notato che dalla marmitta esce fumo, cosa che non dovrebbe fare avendo il DPF. Come posso procedere? Ho già provato a fare una rigenerazione forzata ma niente, resta sempre a 1000 giri
147blackm Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 Se effettivamente rigenera sempre o troppo spesso (va accertato con diagnosi) il problema potrebbe essere la rimappatura. Se un auto con fap o dpf si mappa senza tenerlo in considerazione, quindi con incrementi sostanziali, per ovvie ragioni rigenera più spesso, se rigenera di continuo qualcosa nella mappa é stato toccato male. La prima prova è sicuramente rimetterla ori.
Infinity Performance Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 Posta il file....se il problema si è presentato subito dopo averla mappata di sicuro è stato toccato qualcosa che non doveva
aerosmith Inviato 17 Giugno 2014 Autore Inviato 17 Giugno 2014 Mi spiace ma non posso postare il file perchè non ho l'attrezzatura per leggere le edc17. Secondo me già dai sintomi che ho descritto si capisce che rigenera in continuazione. Cmq da 110 cv ne ha rullati 150, quindi secondo me è questione di mappatura..
Infinity Performance Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 se non vediamo il file è molto difficile che ti possiamo aiutare
Ospite j0nj0nny Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 Se hai fatto solo una mappa ed hai preso 40cv, senza togliere ne DPF ne EGR, si è una mappa veramente esagerata, che butta giu gasolio a vagoni. Altrimenti come detto da altri utenti è stato toccato un parametro sbagliato. 1
147blackm Inviato 17 Giugno 2014 Inviato 17 Giugno 2014 Attenzione al FAP perché raggiunge temperature elevate circa 700gradi quindi se continua a fare post iniezioni per innescare la rigenerazione, può suppedere che il gasolio defluisce nella coppa olio, si mia hi, sale il livello dell'olio che perde potere lubrificante, nella peggiore delle ipotesi va in autocombustione ed anche rogliendo la chiave il motore non si arresta, ma continua a restare ad alti regimi fino alla fusione. Ovviamente ognuno esprime la propria opinione e parere.
aerosmith Inviato 27 Giugno 2014 Autore Inviato 27 Giugno 2014 Sisi, l'egr è stata esclusa. La mappatura è stata fatta da un preparatore noto della zona. Secondo voi diminuendo i cavalli si può risolvere? O il problema può essere di altro genere?
Infinity Performance Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 Se non leggi e posti il file è difficile che possiamo vedere cosa può causare il problema
infineon Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 Su alcune vw sia edc17 che pcr 2.1 se si esclude egr partono le rigenerazioni a raffica. Ripeto capita solo su alcune versioni di sw. 2
Ospite turbobit Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 sicuramente il file è stato processato in maniera errata, e poi permettimi di dire che se la macchina ha preso 40cv e hai lasciato il dpf il tuo preparatore è uno sprovveduto.
aerosmith Inviato 27 Giugno 2014 Autore Inviato 27 Giugno 2014 @ibiza08, non posso leggerlo perchè non ho l'attrezzatura per edc17, al max passo da te visto che siamo vicini e mi fai questo piacere! Comunque la settimana prossima lo chiamo e vediamo se me l'aggiusta.. Su alcune vw sia edc17 che pcr 2.1 se si esclude egr partono le rigenerazioni a raffica. Ripeto capita solo su alcune versioni di sw. Per caso se ti dico la versione riesci a vedere se è compresa tra quelle che dici tu?
infineon Inviato 27 Giugno 2014 Inviato 27 Giugno 2014 No però mi è capitato e sono sicuro di quello che dico. Fatti rimettere ori l egr
aerosmith Inviato 28 Giugno 2014 Autore Inviato 28 Giugno 2014 Grazie per l'aiuto, poi vi faccio sapere com'è andata!
Messaggi raccomandati