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Inviato

Ciao ragazzi.
Ho una domanda relativa al turbo cartina modifica, ho visto alcune persone modificano l'intera mappa end to end oltre 900 RPM per esempio, e altri, la maggior parte delle mappe che ho visto, sono modificare solo per i valori di fascia alta.
La mia domanda è: qual è l'approccio migliore tra questi due casi, o dipende dal motore?

Inviato

Dipende da come hai mappato.. se sei alle prime armi parti sempre dai 2000 giri in poi e 50 di "load" (come chiama ecm) e non avrai problemi

Inviato

Grazie per le vostre risposte.
Allega anche alcune immagini di quello che voglio dire esattamente, ci sono auto diverse, diverse ECU, forse importa o no, l'idea è trovo molto strano le modifiche che si possono trovare nella figura 1, come si trova in quasi ogni turbo mappa le modifiche all'interno della gamma e dei valori degli ultimi due immagini (2 e 3).
..

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Inviato

Quoto casauto. Le turbine risentono come ogni compressore radiale di stallo quindi evitare di alzare il basso è consigliato se non si sa cosa si fa...

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