agabana Inviato 19 Giugno 2014 Inviato 19 Giugno 2014 Ciao ragazzi , informazione per i novellini ... Vorre provare a trasformare una 500a 135cv stock in esseesse caricando il file giusto. Ho letto con il Gallo v54 in virtual read il file originale dell'auto in questione (896kb) e ho fatto anche un id hardware: HW: 0261201756 SW: 1037400825 Ricambio: 51854166 Che file esseesse dovrei caricargli? quello con lo stesso numero HW: giustamente no? Ho anche la possibilita di usare il KessV2 o un MPPS12 , accetto consigli e qualche dritta Grazie a tutti. 500a_135_gallo.ori
agabana Inviato 20 Giugno 2014 Autore Inviato 20 Giugno 2014 o magari qualche anima pia che me lo trasforma direttamente in esseesse hihi
Infinity Performance Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 Non puoi caricargli il software di una esseesse
agabana Inviato 20 Giugno 2014 Autore Inviato 20 Giugno 2014 ok quindi come dovrei fare per trasformarla in esseesse?
Ospite P T motorsport Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 SI puo' caricare il file ss,ma devi cambiare alcuni componenti sulla vettura per il corretto funzionamento del sw
enzopezzano Inviato 20 Giugno 2014 Inviato 20 Giugno 2014 SI puo' caricare il file ss,ma devi cambiare alcuni componenti sulla vettura per il corretto funzionamento del swquali componenti?
Michael Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 sulla 500 non c'è bisogno di cambiare i sensori T-boost, t-map e la valvola Pierburg se si decide di utilizzare il sw SS al posto di quello del 135cv. La linearizzazione dei sensori sul file SS 500 è identica a quella del 135cv. Solo su Grande Punto Abarth, se si vuole utilizzare il sw esse esse, c'è bisogno di utilizzare i sensori dedicati( con scala di lettura sino a 3 bar assoluti).
Michael Inviato 23 Giugno 2014 Inviato 23 Giugno 2014 e comunque scordati di caricare il file SS da OBD; se vuoi fare questa modifica devi lavorare in boot mode. 1
agabana Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 rieccomi qui, grazie per il consiglio miki , ma sono molto autodidatta e mi piace sperimentare resoconto della serata: -letta in virtual con il gallo (896kb) -tagliato il file a 832kb + 64kb FF -copiato la gestione della pressione del turbo da mappa originale "esseesse" sul file stock 135cv -ricostruito file da 896kb (832kb mod ss + 64kb FF) -scritto tramite seriale con il gallo, tutto andato a buon fine , giro di chiave al primo colpo e pressioni turbo uguali ad un cinquino EsseEsse. Ho potuto mettere a confronto una stock e una esseesse alla fine cambia solo la gestione della prex del turbo, o sbaglio? (alla fine da quanto ho potuto vedere, cambia solo quello da una stock a una esseesse)
agabana Inviato 26 Giugno 2014 Autore Inviato 26 Giugno 2014 nessuna risposta? vorrei capire se cambiano solo i limitatori di pressione da quanto ho pottuto vedere!
giannimini Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 ciao agabana mi spiegheresti come hai trasformato il file nuovamente in 896k dopo averlo modiifcato con ecm? vorrei fare la stessa cosa ad un amico. per quanto ne so io, cambiano solo i valori pressione turbo tra 135 160 e 200... addirittuta sulla 200 si vedono valori di circa 90... contro i 45 50 dellA 135 CV (IN TABELLARE) FAMMI SAPERE CIAO!
lucauca Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Ragazzi ma meccanicamente cambia qualcosa??
giannimini Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Ciao Luca cambia solo il filtro a pannello e basta. La 695 ha la turbina sensori turbo e qualche altra cosetta diversa. La 595 e una semplice abarth come motore tranne per il filtro. Invece mi interesserebbe sapere se il gallo clone recupera automaticamente il file da internet e come si fa per portare il file nuovamente a 896 k dopo averlo modificato in 832 per aprirlo con ritanium. Oppure conoscere l'indirizzo del limitatore pressione turbo nella mappa in 2D da 896. In maniera tale da evitare di tagliare e cucire più volte lo stesso file
Ospite j0nj0nny Inviato 23 Settembre 2014 Inviato 23 Settembre 2014 Non pensavo che di differenza non aveesero niente meccanicamente...... Siete sicuri? Qualcuno ci ha gia lavorato anche nei componenti o puo testimoniarlo?
enzopezzano Inviato 23 Settembre 2014 Inviato 23 Settembre 2014 Confermo che il 135 e 160cv sono uguali, mentre la 695 tributo Ferrari da 185cv ha turbo e sensori diversi e logicamente il cambio robotizzato e impianto frenante e scarico Record Monza.
giannimini Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 EsattoInvece sapete fino a che pressione di picco regge la turbina ihi originale? Ferraris la porta a quasi 1.5 se non mi sbaglio... Non si se cambia turbina. Una essesse arriva massimo a 1.3Si può portare per esempio alla pressione di una 180 cv 695 che monta turbina diversa? Alla fine sarà più sollecitata ma con i sensori originali le pressioni massime non le tiene manco per 3 4 secondo consecutive
Elia Inviato 18 Dicembre 2015 Inviato 18 Dicembre 2015 quindi la differenza tra una mappa ss e ori è il limitatore pressione turbo?
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