Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo nel forum ho visto che a volte durante la scrittura qualcuno ha avuto problemi tipo che si pianta a metà

Volevo sapere se l'auto a questo punto parte lo stesso o se bisognia sostituire la centralina

Ospite turbobit
Inviato

se la scrittura si blocca a metà puoi provare a ritentare la scrittura, se si blocca sempre allora devi riprendere la ecu a banco

Ospite turbobit
Inviato

se compri attrezzatura originale il rischio di blocco è bassissimo e hai l'assistenza

Inviato

Dipende Da te da quanto vuoi investire da quanto sei preso e affascinato da questo tipo di lavoro ,calcola che il 90%delle persone che vedi su sto forum si collega almeno una volta al giorno x dare un parere una mano ed è da li che si acquisiscono info su come comportarsi sulle varie ecu a seconda del modello e del tipo di programmatore che si ha a disposizione. Poi sono cose che vanno fatte anche con pazienza e delicatezza quindi se decidi di farlo per lavoro a priscindere. Da attrezzatura ori o no comunque avrai un bel impegno in più mas se sei uno come il restante 10% di iscritti che pensa di prendere il cavetto obd da 10 € (nn sto insinuando niente ci mancherebbe sto solo facendoti notare la differenza)e di fare le centraline a 50€ e di bloccarne più della metà allora ti dico che il gioco nn vale la candela xke li so dolori ciao ciao

Inviato

concordo con pierluigi, le ecu sono sempre imprevedibili ed i rischi sono con aggeggi ufficiali e non. a volte basta un calo di tensione, un cks calcolato male, ecc ecc x mandare in out una ecu infine dipende sempre da cosa e come devi fare.

se per hobby amici parenti ecc anche se blocchi una ecu puoi recuperare a banco e diversamente dicendo al cugino, amico parente, teniamo la car in garage 4,5,6, giorni x rispristino ecu un altro conto e dirlo ad un cliente eheheheheheh

so c@@i amari.

Inviato

Allora,ho appena comprato la giulietta1.6,calcola che almeno per 1-2 anni non avrei intenzione di fare modifiche,solo documentarmi

L'attrezzatura se dovessi acquistare sarebbe un programmatore(il piu affidabile poss) con una spesa max attorno ai 150€

Avevo pensato a un gallo clone

Voi cosa mi consigliate?

Inviato

Se non hai intenzione di toccarla x 2 anni questi soldi spendili fra due anni così ti prenderai un clone aggiornato a quel periodo e sicuramente più testato su queste ecu di auto 2013 2014

Inviato

con questa cifra ci compri un clone e poi? solo per la tua car ti conviene? ( no ) dici perchè? una mappatura da un professionista nella tua città vai a spendere poco + del clone ma senza rischi.

se lo fai tu devi leggere la ecu mandare il file ad un preparatore poi riprogrammarla essendo sprovvisto di diagnosi non puoi controllare i valori e dati che la ecu trasmette ai vari sensori della car.

problema finale: la tua giulietta presumo che a bordo abbia una edc16c39 lo so sono difficili da inchiodare quelle

ma se capita a te? quindi prima di spendere soldi inutili pensaci un po' discorso vale se devi giocare solo con la tua bella giulietta.

Inviato

un clone lo paghi sui 100-150€,la mappatura tene chiedono 400 e poi bisogna vedere se e' fatta bene,a quanto ho capito anche con attrezzatura professionale ti possno piantare la centralina...

se io in questi 2 anni mela studio per bene e poi mi metto all'opera?ho ecm titanium e posso reperire anche altri software senza problemi

si dovesse disgraziatamente inkiodare quanto costa riprendere la ecu a banco?

Inviato

se sei alle prime armi per non rischiare fatti fare il lavoro da qualcuno più esperto per non rischiare di avere una ecu bloccata e non saper dove sbattere la testa per farla recuperare

Inviato

ma mica devo farlo subito il lavoro,ai letto i post precedenti?

cmq tanto per ora per fare un po di pratica ho aperto un ori giulietta originale con ecm titanium

dove trovo iniezione turbo e limitatori

provato a modificarli col grafico 2d e' facilissimo,selezioni la zona dove vuoi lavorare e aumenti in percentuale

ma e' ora che viene il bello,devo imparare che cosa modificare e perche',ma qui forse e' meglio aprire un'altro post...

• Like 1