Andreaeprom Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 Leggendo nel forum ho visto che a volte durante la scrittura qualcuno ha avuto problemi tipo che si pianta a metà Volevo sapere se l'auto a questo punto parte lo stesso o se bisognia sostituire la centralina
Ospite turbobit Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 se la scrittura si blocca a metà puoi provare a ritentare la scrittura, se si blocca sempre allora devi riprendere la ecu a banco
Andreaeprom Inviato 21 Giugno 2014 Autore Inviato 21 Giugno 2014 non c'e' un modo di andare a colpo sicuro? anche perche riprendere la ecu a banco credo sia molto costoso...
Ospite turbobit Inviato 21 Giugno 2014 Inviato 21 Giugno 2014 se compri attrezzatura originale il rischio di blocco è bassissimo e hai l'assistenza
Andreaeprom Inviato 22 Giugno 2014 Autore Inviato 22 Giugno 2014 Mmm a questo punto non saprei se il gioco vale la candela...
pierluigi Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 Dipende Da te da quanto vuoi investire da quanto sei preso e affascinato da questo tipo di lavoro ,calcola che il 90%delle persone che vedi su sto forum si collega almeno una volta al giorno x dare un parere una mano ed è da li che si acquisiscono info su come comportarsi sulle varie ecu a seconda del modello e del tipo di programmatore che si ha a disposizione. Poi sono cose che vanno fatte anche con pazienza e delicatezza quindi se decidi di farlo per lavoro a priscindere. Da attrezzatura ori o no comunque avrai un bel impegno in più mas se sei uno come il restante 10% di iscritti che pensa di prendere il cavetto obd da 10 € (nn sto insinuando niente ci mancherebbe sto solo facendoti notare la differenza)e di fare le centraline a 50€ e di bloccarne più della metà allora ti dico che il gioco nn vale la candela xke li so dolori ciao ciao
James Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 concordo con pierluigi, le ecu sono sempre imprevedibili ed i rischi sono con aggeggi ufficiali e non. a volte basta un calo di tensione, un cks calcolato male, ecc ecc x mandare in out una ecu infine dipende sempre da cosa e come devi fare. se per hobby amici parenti ecc anche se blocchi una ecu puoi recuperare a banco e diversamente dicendo al cugino, amico parente, teniamo la car in garage 4,5,6, giorni x rispristino ecu un altro conto e dirlo ad un cliente eheheheheheh so c@@i amari.
Andreaeprom Inviato 22 Giugno 2014 Autore Inviato 22 Giugno 2014 Allora,ho appena comprato la giulietta1.6,calcola che almeno per 1-2 anni non avrei intenzione di fare modifiche,solo documentarmi L'attrezzatura se dovessi acquistare sarebbe un programmatore(il piu affidabile poss) con una spesa max attorno ai 150€ Avevo pensato a un gallo clone Voi cosa mi consigliate?
pierluigi Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 Se non hai intenzione di toccarla x 2 anni questi soldi spendili fra due anni così ti prenderai un clone aggiornato a quel periodo e sicuramente più testato su queste ecu di auto 2013 2014
James Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 con questa cifra ci compri un clone e poi? solo per la tua car ti conviene? ( no ) dici perchè? una mappatura da un professionista nella tua città vai a spendere poco + del clone ma senza rischi. se lo fai tu devi leggere la ecu mandare il file ad un preparatore poi riprogrammarla essendo sprovvisto di diagnosi non puoi controllare i valori e dati che la ecu trasmette ai vari sensori della car. problema finale: la tua giulietta presumo che a bordo abbia una edc16c39 lo so sono difficili da inchiodare quelle ma se capita a te? quindi prima di spendere soldi inutili pensaci un po' discorso vale se devi giocare solo con la tua bella giulietta.
Andreaeprom Inviato 22 Giugno 2014 Autore Inviato 22 Giugno 2014 un clone lo paghi sui 100-150€,la mappatura tene chiedono 400 e poi bisogna vedere se e' fatta bene,a quanto ho capito anche con attrezzatura professionale ti possno piantare la centralina... se io in questi 2 anni mela studio per bene e poi mi metto all'opera?ho ecm titanium e posso reperire anche altri software senza problemi si dovesse disgraziatamente inkiodare quanto costa riprendere la ecu a banco?
Andreaeprom Inviato 22 Giugno 2014 Autore Inviato 22 Giugno 2014 ma e' una edc 16c39 uguale a quella delle altre alfa? perche se e' cosi faccio un salto allo sfattino che con un 50€ mela da
falchetto88 Inviato 22 Giugno 2014 Inviato 22 Giugno 2014 se sei alle prime armi per non rischiare fatti fare il lavoro da qualcuno più esperto per non rischiare di avere una ecu bloccata e non saper dove sbattere la testa per farla recuperare
Andreaeprom Inviato 22 Giugno 2014 Autore Inviato 22 Giugno 2014 ma mica devo farlo subito il lavoro,ai letto i post precedenti? cmq tanto per ora per fare un po di pratica ho aperto un ori giulietta originale con ecm titanium dove trovo iniezione turbo e limitatori provato a modificarli col grafico 2d e' facilissimo,selezioni la zona dove vuoi lavorare e aumenti in percentuale ma e' ora che viene il bello,devo imparare che cosa modificare e perche',ma qui forse e' meglio aprire un'altro post... 1
Messaggi raccomandati