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Inviato

salve ragazzi ho cercato di rimappare la mia alfa, ai bassi si comporta abbastanza bene e agli alti che non mi piace, il punto e che ho dei video su youtube dove i jtd arrivano di quarta anche a cinquemila giri, io riesco ad arrivare a quattro quattro e due mila giri... vi allego il file originale e modificato.(non sono un esperto) spero che possiate aiutarmi in parole facili. grazie     

alfa 156 ago originale.rar

ALFA 156 AGO 32.rar

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Inviato

la pressione rail non mi piace, io darei massimo un 4% a partire da 1500 rpm e 50 di carico motore

pressione turbo mi sembra un pò troppo elavata max 200 punti !!

Inviato

Controllate gli assi, il "carico motore" è un valore calcolato indicativo e normalmente vuol dire tutt'altro...

Inviato

ciao ago, su pressione rail concordo con scican , su iniezione parzializzato (boost) parti sempre da 1500 rpm e 50 load e se vuoi puoi dare anche di più, su egr porta tutti i valori a 12740 ci sono punti che superi quel valore , su press.turbo  ci sono valori di 2340 e il suo limitatore è  impostato a 2355  per il limitatore di coppia è un pò altino ma se non ti porta disturbo alla frizione lo puoi lasciare 

Inviato

Ciao ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti, ho cercato di modificare ciò che mi avete detto. Ho abbassato la pressione rail al 4% ho abbassato la pressione turbo a 200 punti ho controllato l' EGR  ed ho leggermente abbassato il limitatore coppia, spero di essere sulla via giusta. Vi posto il file in attesa di un vostro responso, grazie....... 

ALFA 156 AGO 34.rar

Inviato

iniezione boost rpm puoi aumentarla al massimo dai un 130 punti sempre da 50 e 1500 giri , provala così !! secondo me puoi caricarla !!


la mappa pedale va benino, fai quella modifica e provala , facci sapere ago !!

Inviato

Okey, ora mi trovo col cellulare, questa come rientro provo. Ma il limitatore di coppia mi conviene abbasssarlo, tu come lo faresti???

Inviato

Quei valori li devo fare sia sul map1 che sul map2???? Poi ho notato che l'auto dopo i 3600 ha un leggero calo di potenza, come se si tira un po indietro, ecco perche sono convinto che il limitatore di coppia vada sistemato diversamente

...

Inviato

Cioè da come ho capito devo dare il 4% anche al limitatore rail..Ma il boost rpm l'ho modificato nel modo giusto??? Grazie scican fammi sapere....

Inviato

devi dare ad entrambi i lim del rail su tutta la mappa dai un 4 % , lo stesso incremento che hai dato alla mappa rail , gli anticipi per me puoi lasciarli così e caricarla nell'auto

Inviato

Ciao scican, grazie per tutti i tuoi consigli, ho moddato anche tutte due le mappe rail dal inizio alla fine al 4% come mi hai detto, ma non l'ho ancora caricata per mancanza di tempo, spero domani, ce qualcos'altro che posso ritoccare prima di caricarla??????  

Inviato

Mamma mia, e diventata una belva, non ho ancora potuto provarla su strada per vedere se fa fumo o se si inchioda dopo un certo numero di giri come avveniva prima. Ma da quello che ho notato girando in paese e diventata quasi incontrollabile. Non appena la provo su strada ti faccio sapere, se ci sono dei ritocchi da fare. Ancora grazie sei un grande scican.....

  • Like 1
Inviato

L'ho provata solo in paese ed e cambiata moltissimo non fa fumo e spinge molto ai bassi, ti attacca al sedile, e in allungo che non ho avuto modo di provarla....

Inviato

Mi crea problemi nel cambio marcia tra prima e seconda, i giri motore scendono troppo velocemente, come si può addolcire l'inconveniente???

  • 2 mesi dopo...
Inviato

l'auto con l'ultima mappa non raggiunge ancora i 5000 rpm , dopo i 4000 rpm cala di potenza, se un anima buona puo dirmi dove devo intervenire. grazie   

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