Ospite giuseppel.e Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 gentili signori ho acquistato un programmatore willem ma purtroppo non riesco a fare niente qualcuno può darmi una dritta ? lo collego all usb ma il programma willem eprom mi da un messaggio di errore hardware check power & connection sapete dirmi dove sbaglio devo collegare qualcosa al willem ? inoltre qualndo lo collego al pc nn mi rileva nemmeno il nuovo ardware
Tony2k Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 Ci spieghi meglio che tipo di willem hai? Quasi sicuramente il tuo programmatore funziona via porta parallela e l'usb fornisce solo l'alimentazione.
Ospite giuseppel.e Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 allora mi è arrivato nudo e crudo chi me l ha venduto non capisce niente di progr. l unica cosa che mi ha detto appunto che si alimenta dall usb come hai detto tu il modello nn sò quale sia ha anche comunque un jack dove pare vada un alimentatore poi i pin che nel programma me li chiama icsp sono tutti liberi
Ospite giuseppel.e Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 anche i tastini da 1 a 12 erano in una posizione e mi si accendevanio i led rosso e verde mentre quando lo metto per leggere una 27c256b mi si spengono e comunque nn fa niente come al solito
MACTONINO Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 ciao, se è un willem classico devi collegare la porta lpt per farlo funzionare, l'usb serve per 'alimentazione. ciao
Tony2k Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 Prova con un alimentatore esterno al posto dell'usb.
Ospite giuseppel.e Inviato 18 Febbraio 2008 Inviato 18 Febbraio 2008 si l ho collegata ma non succede niente l alimwentazione gliela dò con l usb dello stessp pc
Ospite carsuz Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 CIAO HAI RISOLTO? HAI PROVATO A IMPOSTARE LA PORTA PARALLELA DAL BIOS DEL TUO PC?
Ospite Inviato 18 Dicembre 2008 Inviato 18 Dicembre 2008 ciao ho lo stesso problema! ho provato a settare la porta del mio pc come l'ho messa su epp soltanto mi ha rilevato e istallato un nuovo hardware! ma non funziona lostesso mi da sempre lo stesso errore: check power & connection cosa potrei provare???? Grazie!!!
Ospite Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 in basso a destre del programma c'è una finestra dove tu puoi scegliere il settaggio del willem con la porta parallela che deve essere lo stesso di quello che hai nel bios del pc (LPT1 IRQ7 LPT2 ecc ecc)
Ospite Inviato 18 Febbraio 2009 Inviato 18 Febbraio 2009 grazie vic per la risposta. sia nel bios che nel programma sono testati allo stesso moto. quando vado a fare il test dal programma 97j e forzo i piedini alti dello zif vedo con il tester che funziona tutto regolarmente quindi la connessione dovrebbe andare. ma se faccio il test hardware mi da sempre errore. potrebbe essere qualche problema legato alla velocità? come potrei risolverlo?
Ospite Inviato 18 Febbraio 2009 Inviato 18 Febbraio 2009 La velocità non centra nulla e neanche al settaggio che servono per i vari componenti da riprogrammare a questo punto mi viene il dubbio che potrebbe essere il cavo parallelo ma non so dovrei verificare di persona. Se vuoi puoi spedirmelo e te lo controllo....gratis naturalmente
Ospite Inviato 19 Febbraio 2009 Inviato 19 Febbraio 2009 La velocità non centra nulla e neanche al settaggio che servono per i vari componenti da riprogrammare a questo punto mi viene il dubbio che potrebbe essere il cavo parallelo ma non so dovrei verificare di persona. Se vuoi puoi spedirmelo e te lo controllo....gratis naturalmente hai mp! cmq ho aquistato il programmatore ad una fiera e purtroppo i venditori non erano molto preparati....
frantik3 Inviato 19 Febbraio 2009 Inviato 19 Febbraio 2009 devi collegare la porta seriale lpt1 altrimenti non funziona
Ospite Inviato 19 Febbraio 2009 Inviato 19 Febbraio 2009 forse la parallela LPT1 ma anche LPT2 o LPT3 l'importante che ne bios ci siano le stesse impostazioni e poi già lo ha fatto
Ospite Inviato 21 Giugno 2009 Inviato 21 Giugno 2009 mi scuso x intromissione ma il test arduer lo deve fare solo col cip settato oppure il test arduer è il test che dice se il programmatore è ben collegato? lo chiedo perche mi da ok solo se metto l'epron senza fallisce ,forse puo essere d'aiuto anche x i utenti della discussione ,un saluto e grazie
Ospite Inviato 21 Giugno 2009 Inviato 21 Giugno 2009 mi scuso x intromissione ma il test arduer lo deve fare solo col cip settato oppure il test arduer è il test che dice se il programmatore è ben collegato? lo chiedo perche mi da ok solo se metto l'epron senza fallisce ,forse puo essere d'aiuto anche x i utenti della discussione ,un saluto e grazie
Messaggi raccomandati