Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Ohh raga non postate 200 volte lo STESSO messaggio in sezioni diverse!

Inviato

ma paghi in base alle lettere che scrivi o puoi darmi dei consigli?

se ritenevo che la mappa fosse giusta la postavo secondo te?

che non andasse bene questo lo so già, ma cosa ancora lo ignoro.

ti ringrazio in anticipo.

Inviato

Io nn mi spiego una cosa...voi fate le rimappature e le postate per sapere se vanno bene o meno!Ma se nn sapete quello ke aete fatto...allora mi kiedo...perchè nn lasciate perdere?Provala e vedi cm va...se nn va bene correggi dove ritieni opportuno.

Ospite fracing_140
Inviato

ciao Gaetano, allora con questa mappa non ci tiri fuori neanche 7-8 cv, il problema sta negli incrementi, troppo bassi, nel senso che sul gasolio hai modificato soltanto ad alti carichi ed occhio che ci sono anche molti valori negativi, il limit.coppia soltanto del 5%?hai alzato poco la pressione rail e limitatore fumi incrementato un po' maluccio, nel senso che gli incrementi devono essere abbastanza omogenei fra loro, e non una curva modificata in un modo ed un altra in un altro modo ancora!cmq la miglior cosa e'povarla su strada e vedere gli effettivi incrementi!saluti

Inviato

grazie fracing comunque ho di poco modificato la mappa e ti posto l'ultima che ho provato, le mie sensazioni sono: la macchina ha una progressione mostruosa, la ripresa è da vera turbodiesel, i consumi a 120 Km/h sono ottimi, il computer di bordo segna quasi i 20 Km/l, e il bello è che non fuma. mi ritengo molto soddisfatto perchè ho provato tre mappe di noti preparatori anche di questo forum e ti dirò che non hanno mai raggiunto il livello della mia: a chi mancava la ripresa , achi consumava di più, ecc.

se hai da suggerirmi qualche correzione postamela che la provo e ti dico le mie sensazioni.

p.s. per me tuning sei solo chiacchere e distintivo.

la fortuna di questo forum è che è frequentato da gente come fracing, louvier , carmageddon, gli altri siano più umili e dimostrino il loro sapere altrimenti TACETE !

scenic.rar

Ospite fracing_140
Inviato

ciao Gaetano, premetto che i miei sono solo consigli e non e 'detto che sia per forza cosi' ma la mappa per me non va proprio, nel senso hai incrementato tutto partendo dallo o% di carico, soprattutto iniezione e turbo, la pressione rail in alcuni punti tocca il 14% e ti consiglio di abbassarlo se vuoi che il rail ti duri a lungo!altro consiglio, non si modifica cosi' il limit coppia, soprattutto non dai 200 giri!lascia ori i primi 2/3 valori in tabellare e gli ultimi 2!nelle map 1 e 2 per me troppo gasolio, a lungo andare( e qui fatti una grattatina) ti potrebbe portare a problemi di affidabilita'!poi va be', e ' normale che la prova su strada sia la miglior prova, provala con una mappa fatta per BENE e ti faccio vedere dove sono le differenze di cui ti parlo!aggiustala cmq e postane un altra saluti

Inviato

ok l'ho modificata secondo i tuoi consigli, che ne dici può andare o cambieresti ancora qlc.? inoltre sapresti dirmi l'indirizzo 077b1e a che cosa corrisponde?

attendo una tua risposta così la metto su e poi ti dico!

grazie!

da testare.rar

Ospite fracing_140
Inviato

ciao l'indirizzo 077b1e e' il pedale acceleratore (arricchimento in accelerazione), la pressione turbo e' ori fino ai 3000 giri, il 2° limt coppia e' ori e il limit pressione rail e' ori, il gasolio adesso e' molto meglio cosi' come la pressione rail, aggiusta il turbo, e provala!p.s. se vuoi afre proprio le cose per bene puoi chiudere l'egr!!saluti

Inviato

ok fatte le opportune modifiche, dimmi se va bene e se l'egr l'ho mod correttamente; pensi che l'arricchimento in acceleraz. con un incremento del 15% vada bene? devo modificare anche le altre due mappe precedenti dell'arr. in acc.?

grazie!

salutoniiiiii!!!!!

da testare 2.rar